specialized stumpjumper fsr comp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;4979721 ha scritto:
continuo a preferire la mia:

saro' tamarro:smile:....a me piacciono tutte, l'unica che forse non mi ha mai attirato, era la 2010 expert, (come colore) , ma la piu' bella rimane la expert 2009...tutta bronzata, ma ti immagini come starebbe su questo telaio quel colore?...da sbavo!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
purtroppo la scimmia mi ha fatto prendere un telaio L (sono 1.75) ma una volta montato nonostante tutte le sistemazioni mi era un pochino lungo e troppo alto. c'ho fatto un giro a bardonecchia e a fine giornata avevo un po di mal di schiena...
ne trovassi una M la prendo al volo!!!
Comprati una Canyon, poi mi dirai
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
.....
Uhmmm... mi spiace ma con le Maxxis da DH ho iniziato "stamattina" e finito il discorso fino a che avrò la SJ!!!
Stamattina ho fatto un giro conosciuto abbastanza tosto, una 30a di Km per 1100 di ascesa scassata, con del misto fuori che tecnico lento.
Con sta gomma la bici sembrava pesare 100Kg, addirittura in una rampa al 30% mi sono fermato per non esplodere, cosa che LI non ho mai fatto (ho tirato tanti di quei moccoli che mi devono aver sentito per tutti i paesi limitrofi).
Ora sono stanco, molto più stanco del normale per un giro simile, mi sembra di averne fatti 2000 di mt di ascesa, nn 1000...

Oltre a ciò, affiancato da un mio amico con i Kenda su un pezzettino di asfalto leggermente in discesa, io dovevo pedalare per stare al suo passo, ma ti sembra normale?

Sicuramente la gomma ha una spalla da paura, ma francamente per i giri che faccio io è una MEGASTRONZATA, per cui domani prenderò un Swalbe Rocket Ron da 2,10" (stessa larghezza dell'High Roller da 2,35") e "butterò" ste gommazza di piombo!

Per ora il mio Fat Albert Evolution da 2,25 Front (ERTRO da 57mm!) sta reggendo molto bene tutti i miei maltrattamenti... e nn sono uno che si risparmia... o meglio, risparmia la bici! :-)

Sicuramente ho già percorso più di 200 Km e i tacchetti sono ancora tutti al loro posto!
.......................
Ti consiglio di tenerla per qualche uscita ancora. Rischi di fare il confronto tra questa gomma nuova e quella precedente finita.
L' HR scorre di più di un Nevegal.
Poi la robustezza di una gomma la si deve scegliere in base a dove si gira e come si gira, hai ragione.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Tornando sulle colorazioni anche io sono dell'opinione che è meglio prima vederle dal vivo...per l'enduro gialla a me...piace! (l'horror mi piace!)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ti consiglio di tenerla per qualche uscita ancora. Rischi di fare il confronto tra questa gomma nuova e quella precedente finita.
L' HR scorre di più di un Nevegal.
Poi la robustezza di una gomma la si deve scegliere in base a dove si gira e come si gira, hai ragione.

quoto, e' quello che volevo dirgli io....certo xro'..120tpi...aveva intenzioni serie!!
 

pes

Biker serius
Ciao a tutti! Dopo un anno di trail/AM sulla mia fida frontina (ikudei mia), è giunta l'ora di cambiare bici per diverse buone ragioni...
I tipi di itinerari affrontati non saprei come definirli: se più trail o AM... direi di tutto un pò: giro sulle prealpi trevigiane/bellunesi e sulle dolomiti alle loro spalle non disprezzando nulla ad eccezione dell'asfalto (fango, sottobosco, pietraie, mulattiere, liscio, scassato...) e mi piace sia salire che scendere (da amante della montagna a 360°).
Dopo aver provato la scott genius 60 di un socio, sono rimasto folgorato da come la discesa sia tutta un'altra cosa (rispetto ad affrontarla con una front munita di dart3), pertanto eccomi alla ricerca di un mezzo alternativo prima di sfasciare completamente la front e la mia schiena, nonostante entrambe mi abbiano accompagnato sempre dappertutto.

Uno dei sivende vicino a casa mi ha proposto la stumpy fsr comp 2011 in taglia M (sono alto 1,72m, cavallo 79cm) a 1900e vorrei capire se la bici è del genere che può far per me (idem per la taglia - l'unica rimasta): a detta del negoziante ovviamente sembra proprio quello che sto cercando, ma vorrei sentire anche la "voce del popolo"!

Altre potenziali concorrenti sono la cannondale jekyll 4 2011 (l'unica che devo ancora vedere dal vivo) e la scott genius 60 2011 (il budget di spesa è diciamo di 2000e circa), anche se di quest'ultima non mi piace per nulla la posizione dell'ammo (veramente esposto alle "intemperie").

La stupy mi sembra la bestia più versatile, visto che sto cercando un mezzo che mi permetta di scendere in sella dappertutto (sui sentieri dolomitici) e che non mi faccia rimpiangere la front in salita nei giri più pedalati (es. 70km).
I miei dubbi sono relativi al fatto di buttarmi su componenti non standard, ma l'ammo proprietario è una caratteristica comune a tutti e 3 i modelli citati, mentre dell'rws non so nulla (del tipo: se dovessi cambiare forca, devo cambiare anche ruote o viceversa?), non vorrei in futuro veder preclusi eventuali upgrade (viste le beghe lette sul triad o sull'eventuale necessità di passare ad una forca regolabile)...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;4979889 ha scritto:
non ne sarei così convinto... ho visto un listino che dice 2490 euri...:spetteguless:

si si, non mi riferivo al prezzo, ma all'indole che ha, ...mi da' l'idea che sia impedalabile..credo 16kg ...( credo sia la forca) e poi il telaio dovrebbe essere diverso dalla comp ..gia' la evo 2011 (expert) e' sempre pedalabile, ma questa...boh..:nunsacci:....andrebbe provata...
domanda: la molla che ce' nell'ammo(x-fusion se non sbaglio) e' x la compressione, o x l'estensione ? o la durezza?...e poi, la forca a molla, alcuni dicono che sia migliore di quella ad aria...
confermate?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
quoto, e' quello che volevo dirgli io....certo xro'..120tpi...aveva intenzioni serie!!

Beh, hai letto "di la", la mia intenzione era di mettere un Fat Albert Evolution REAR, non trovandolo in giro dai sivende avevo la possibilità di:
Nobby Nic: provato ed eliminato, mi ha fatto UAZZA!
The Captain 2": contento ma spalla troppo sottile, stesso ETRTO della HR 2,35!
Racing Ralph
Rocket Ron
Advantage
Ardent (no ust)
High Roller 120TPI UST
... Michelin, Geax...

Leggendo il thread sulle gomme alla fine le "migliori" erano la Minion DHf e l'High Roller per il posteriore ed ho pensato di provarla, ma non ha alcun senso per l'utilizzo che ne faccio.

Ora devo fare un pò di mente locale, se eventualmente prendere una Ardent NO UST e provare di latticizzare oppure mettere da parte Maxxis per la posteriore ed andare su altre gomme, visto che la Fat Alber Rear sembra quasi essere introvabile!

Bye :-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
si si, non mi riferivo al prezzo, ma all'indole che ha, ...mi da' l'idea che sia impedalabile..credo 16kg ...( credo sia la forca) e poi il telaio dovrebbe essere diverso dalla comp ..gia' la evo 2011 (expert) e' sempre pedalabile, ma questa...boh..:nunsacci:....andrebbe provata...

mah...secondo me, peso a parte, si dovrebbe riuscire a pedalare, il telaio è il medesimo, alla fine ha le geometrie della mia e ti assicuro che si pedala, con calma, ma si pedala.:celopiùg:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Beh, hai letto "di la", la mia intenzione era di mettere un Fat Albert Evolution REAR, non trovandolo in giro dai sivende avevo la possibilità di:
Nobby Nic: provato ed eliminato, mi ha fatto UAZZA!
The Captain 2": contento ma spalla troppo sottile, stesso ETRTO della HR 2,35!
Racing Ralph
Rocket Ron
Advantage
Ardent (no ust)
High Roller 120TPI UST
... Michelin, Geax...

Leggendo il thread sulle gomme alla fine le "migliori" erano la Minion DHf e l'High Roller per il posteriore ed ho pensato di provarla, ma non ha alcun senso per l'utilizzo che ne faccio.

Ora devo fare un pò di mente locale, se eventualmente prendere una Ardent NO UST e provare di latticizzare oppure mettere da parte Maxxis per la posteriore ed andare su altre gomme, visto che la Fat Alber Rear sembra quasi essere introvabile!

Bye :-)
azz...dal nencini sport avevano la scatola front rear a 89euro..ma era l'ultima..
dal sito mi sa' che non le tiene piu'..

l'accoppiata che citi e' una buona accoppiata, ovviamente bisogna essere consapevoli a cosa si va0' in contro...-scorr , +peso
io gia' con la purgatory al posteriore duro una fatica bestia ...
la hig roller me la dimezza, ma la minion dhr me la raddoppia...
xro' non ce' paragone ....sembra di essere sui binari...infatti e' x questo che mi sembra strano che non hai sentito la differenza, ( tenuta ) ma penso sia anche un fattore di mescola...
provai a mettere la purga s-works al posteriore, e la control all'anteriore...
non e' uguale come avere la control al posteriore...fidati..
a questo punto prova una minion , e se poi non ti trovi, le metti sul mercatino a coppia...

p.s la ardent e' pesantissima
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;4979917 ha scritto:
mah...secondo me, peso a parte, si dovrebbe riuscire a pedalare, il telaio è il medesimo, alla fine ha le geometrie della mia e ti assicuro che si pedala, con calma, ma si pedala.:celopiùg:

vero, il telaio e' il solito..quindi una forca da 160mm ad aria non comprometterebbe niente...
comunque piu' la guardo, e piu' sta' piacendomi...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ciao a tutti! Dopo un anno di trail/AM sulla mia fida frontina (ikudei mia), è giunta l'ora di cambiare bici per diverse buone ragioni...
I tipi di itinerari affrontati non saprei come definirli: se più trail o AM... direi di tutto un pò: giro sulle prealpi trevigiane/bellunesi e sulle dolomiti alle loro spalle non disprezzando nulla ad eccezione dell'asfalto (fango, sottobosco, pietraie, mulattiere, liscio, scassato...) e mi piace sia salire che scendere (da amante della montagna a 360°).
Dopo aver provato la scott genius 60 di un socio, sono rimasto folgorato da come la discesa sia tutta un'altra cosa (rispetto ad affrontarla con una front munita di dart3), pertanto eccomi alla ricerca di un mezzo alternativo prima di sfasciare completamente la front e la mia schiena, nonostante entrambe mi abbiano accompagnato sempre dappertutto.

Uno dei sivende vicino a casa mi ha proposto la stumpy fsr comp 2011 in taglia M (sono alto 1,72m, cavallo 79cm) a 1900e vorrei capire se la bici è del genere che può far per me (idem per la taglia - l'unica rimasta): a detta del negoziante ovviamente sembra proprio quello che sto cercando, ma vorrei sentire anche la "voce del popolo"!

Altre potenziali concorrenti sono la cannondale jekyll 4 2011 (l'unica che devo ancora vedere dal vivo) e la scott genius 60 2011 (il budget di spesa è diciamo di 2000e circa), anche se di quest'ultima non mi piace per nulla la posizione dell'ammo (veramente esposto alle "intemperie").

La stupy mi sembra la bestia più versatile, visto che sto cercando un mezzo che mi permetta di scendere in sella dappertutto (sui sentieri dolomitici) e che non mi faccia rimpiangere la front in salita nei giri più pedalati (es. 70km).
I miei dubbi sono relativi al fatto di buttarmi su componenti non standard, ma l'ammo proprietario è una caratteristica comune a tutti e 3 i modelli citati, mentre dell'rws non so nulla (del tipo: se dovessi cambiare forca, devo cambiare anche ruote o viceversa?), non vorrei in futuro veder preclusi eventuali upgrade (viste le beghe lette sul triad o sull'eventuale necessità di passare ad una forca regolabile)...

il prezzo, e' buono, anche se a 1800 ci puoi arrivare tranquillamente( rompigli le balle!)
se ti sei trovato bene con la genius prestata , dimmi te, con una mtb tutta tua e settata x te!...ancora meglio!
vai tranquillo che con questa bici ci fai veramente tutto( entro i limiti eh ..)
l'ammo proprietario ce' l'ha la genius, la jekill, la stumpy, ora anche lapierre...ormai e' uno ''standard'' sulle bici di nuova generazione, quindi ...ma credimi, il triad va' benissimo, se si rompe si rompe come un qualsiasi altro ammo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo