• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

STRAQUOTO!

Come diceva Wally comunque: sul mefrcato ci sono tanti marchi e tante bici, ora io sono a posto al 1000%, però nn sono mica sposato con Specialized eh...

 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
oggi mi sono accroto che le pastiglie anteriori sono quasi alla fine...
pensavo di prenderle della ashima. ditta che campa solo con freni e dischi quindi mi dico saranno capaci...
avrei deciso per le semimetalliche almeno finchè è caldo. in inverno poi meterò delle organiche...
qualcuno ha mai visto o provato queste:
[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/pastiglie-freni-disco-ashima-avid-juicy-p-4379.html[/URL]
lasciate perdere che non sono per gli elixir, dicevo come costruzione e mescola...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
STRAQUOTO!

Come diceva Wally comunque: sul mefrcato ci sono tanti marchi e tante bici, ora io sono a posto al 1000%, però nn sono mica sposato con Specialized eh...

già inoltre per quel chemi riguarda per la prossima bici ho già forcella, ruote, sella, telescopico (se andrà bene la misura), manubrio.
probabilmente partirò da un telaio nudo + trasmissione...
però son sincero tutte le volte che esco con la bici e soprattutto quando faccio giornate come quella di lunedì in val gardena o la BO-FI, mi dico che la mia bici è veramente SUPER...
non credo che rimanendo sullo stesso genere trail/am cambiando marca, troverò una bici con cui vada il doppio. sicuro tante bici che vanno bene uguale o magari un po' meglio in qualcosa ma non credo di così stravolgente...
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG

io sono una M e la lapierre non e' male non so come mai mi sia sfuggita!!!
tranquillamente usato (bene) o nuovo se per caso qualcuno fa un saldo galattico!!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Dai pure una vista sul sito:
http://superstar.tibolts.co.uk/index.php?cPath=21&osCsid=b78d4aafe61797fead3a06bc4a391fa5
io mi sono trovato bene (elixir)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

prova anche su [url]www.discobrakes.com[/URL] io mi servo lì...
 

manadrain

Biker serius
16/6/11
174
0
0
AQ
Visita sito
Appena rientrato da 43 km di strerrato... tanta fatica, fondo schifoso sia in salita che in discesa.

Ho rischiato di rovinare, son rimasto senza acqua, mi ha attaccato una vipera (per fortuna ha morso il copertone), mi è rimasta una pianta con le spine attaccata alla pelle! Della serie l'ho sradicata passando con le punte conficcate nella carne!! ecc ecc!!!
Ma vabbè il bell è questo.

Ma guardate, dopo circa 16 km di salita, che bel panorama!!!

[URL="http://youtu.be/bMQmt4pV8KY"][url]http://youtu.be/bMQmt4pV8KY[/URL][/URL]

E' una veduta emozionante dalla quale, tra le altre cose, si vede bene il lago di Campotosto, il lago artificiale più grande d'europa, che da lassù sembrava una bagnarola.


La bici si è comportata egregiamente, solo qualche problema di affondamento nel ghiaione (il percorso era quasi solo odioso ghiaione e sassoni) probabilmente complice la gomma e carenze tecniche.

Il freno davanti fischia come una locomotiva, forse è ancora in rodaggio. Peccato. Spacca a volte un incantevole silenzio.

I sassoni mi han sverniciato il telaio... m avabbè è normale son bici da cross non da esposizione... solo che ovviamente dispiace!! Eccome!

La forcella è arrivata in compressione massima a circa 2-3 cm dalla testa. Vuo, dire che è regolata bene?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
La forcella è arrivata in compressione massima a circa 2-3 cm dalla testa. Vuo, dire che è regolata bene?


vuol dire che per come è regolata ha sfruttato 11 dei 14 cm a disposizione.

C'è chi ti dice che la forcella deve fare tutta la corsa sui tuoi giri abituali io sono dell'idea che un certo margine lo si debba avere, per scongiurare distrazioni o gradoni improvvisi dove magari non si è ben arretrati. Ma sono punti di vista personali e pertanto discutibili.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
STRAQUOTO!

Come diceva Wally comunque: sul mefrcato ci sono tanti marchi e tante bici, ora io sono a posto al 1000%, però nn sono mica sposato con Specialized eh...


quello che dici e' vero, e sono d'accordo anche con wally, il mondo dell mtb non si ferma solo su specy, xro' vi giuro, che oltre alla evo, ho guardato anche altri marchi, lapierre, rose, canyon, cube, cannondale...a parte cannondale, che x la jekill mi faceva un'ottimo prezzo, con gli altri proprio non mi sono trovato...
1 lapierre, sono bellissime, ma tra zesty e stumpy, a livello di mtb preferisco la stumpy
2 rose, mi era presa la bega della uncle jimbo, ma rose non ritira l'usato, e a vederla bene da vicino ( qua da me le hanno 3 ragazzi), sembrano 4 tubi saldati e via,
e si torna sul discorso estetico..che xro' non e' quello funzionale, ci mancherebbe...xro'...de gustibus...
3 canyon, solito discorso di sopra, ma qui l'estetica e' molto piu' bella di rose, xro' ce' l'ha un ragazzo che conosco, e che a volte la porta dal mio mecca, e mi ha detto che non si sta' trovando tanto bene...problema al carro, dondolii vari..vabe'..sara' un caso....
4 cube, ho il negozio a 2 passi da casa, ha la vetrina piena...la stereo e' molto bella, e mi faceva un prezzo da paura, provata.....ma non mi ha entusiasmato molto...
5 cannondale, il solito negozio che vende cube , vende anche cannondale...o x lo meno...le vendeva, visto che con il problema ''ritardi'', una bella fetta di clienti x esigenze istantanee, e con l'acqua alla gola, si e' buttata su cube...comunque, ho guardato solo il 10%, se non il 5%, delle marche che ci sono in giro, ma alla fine, il fascino della sj mi ha fatto ricadere in tentazione, dico fascino, xro' intendo anche come tipologia di bici, non solo l'estetica i n se'.
penso di aver fatto l'acquisto giusto, spero di non pentirmene, (cosa improbabile, visto che gia' con l'attuale non me ne sono pentito), spero che specy , x i prossimi anni, intenda allargare gli orizzonti anche x l'italia, nel settore marketing..xche' io personalemte ad oggi non ho niente da rimproverargli, anzi...xro' sarebbe giusto avere a disposizione, modelli e colorazioni in egual misura, senza togliere ninte a noi poveri mangiaspaghetti e mandolino.


p.s dimenticavo....alcuni chiamano marchi di nicchia, case come: ibis, santa cruz, mde , ecc..ecc...sti cazzi!!!...queste son bici da da ricchi!!!...eh...non mi sarebbe mica dispiaciuta una nomad , o un mojo!!
 

manadrain

Biker serius
16/6/11
174
0
0
AQ
Visita sito
ecco....meno male per te...ma l'attacco della vipera mi fa paura......
che si fa in quei casi?

Gua te lo spiego meglio.

Subito dopo il pianoro che ho linkato nel video.

Si scende giù tipo muro su un prato / sassaia di quelli appenninici che porta ad una strada sterrata passante nel bosco ad una quota minore.

Dopo un iniziale pezzo di freeride decido di seguire un sentierino largo 20 cm anche perchè a na certa è un passaggio obbligato ma mi devo fermare causa sassi aguzzi ed alti che rischiano di farmi cadere o di frantumare la guarnitura o peggio il telaio.

Mi fermo tranquillo; ci erano passati già due compagni ma uno lo ha preso a 300 orari della serie "come va va" e l'altro ha scavalcato gli ostacoli prima di me.

A na certa, appena fermato vedo che qualcosa si muove; una vipera di quelle grosse e mi impietrisco.

Ti giuro che non sapevo che fare perchè era a 40 cm dalla mia scarpa verso il mozzo anteriore e si era raggomitolata come quando i serpenti hanno paura (Nozione base di biologia animale By Quark).

Ad una certa realizzo che dovevo andarmene allora le giro la ruota contro per avere un po' di margine ed indietreggio. Lei colpisce di scatto la ruota due volte... non so dire se era un vero e proprio morso (il momento era concitato) ma è stato sufficiente per farmi allontanare e proseguire verso i miei amici a velocità da mondiali di DH.

Per quanto riguarda COSA FARE c'è un caos generico, pur affidandosi a fonti autorevoli in ogni caso si trovano pareri discordanti sul siero, sul laccio emostatico ecc.

Io non so... forse portarsi il siero dietro, mettere protezioni sui polpacci... non saprei davvero. Fattostà che oggi mi è venuto questo altro quesito.

Dopotutto quando scendi in velocità puoi essere morso, e soprattutto quando ti fermi. Senza poterla vedere e di conseguenza difenderti.

E' un bel problema!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito


nel dubbio scendi a palla... è un pò difficile che ti becchi.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
potresti prenderti le pedivelle uguali alle originali....con 20 euro te la cavi(nuove) , visto che tutta la guarnitura mod. deore viene 60eur
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo