specialized stumpjumper fsr comp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
visto che il brain viene riconosciuto come uno strumento più raffinato rispetto al triad mi sembra ovvio che sia montato su bici di livello superiore (livello inteso come montaggio). non credo di aver mai visto in listino una macchina col cambio automatico che costi meno che col cambio manuale.
può essere che il triad sia più "centrato" per la bici. io ho il brain e ne sono soddisfatto. funziona esattamente come dice specy. quindi per me che l'ho scelto ok. proprio come volevo, una volta settato per il mio stile e gusto non tocco l'ammo. e non lo faccio praticamente da 5 mesi.
non conosco nessuno che aveva il brain e ha comprato un triad. l'operazione contraria non è così semplice perchè specy che è un colosso(nel bene e nel male) si può permettere di realizzare il carro della stumpy con l'asola per il brain e senza l'asola in base a dove verrà montato.
entrambi sono ammortizzatori con attacchi custom e quindi sostituirli con altri standard non è così semplice. anche se secondo me con un buon meccanico di sospensioni a disposizione non dovrebbe essere difficilissimo. ma bisognerebbe veramente studiare un po' la cosa...


C'era un sito, tedesco mi pare, che aveva le bielle modificate per il carro della stumpy 2008-9 per poter montare ammo "normali" e portare così la corsa del carro a 140 (dai 120 originari) senza modificare le geometrie (credo), chissà che non esista qualcosa anche per la stumpy 2010-1...


Ultime notizie: mi ha appena chiamato il sivende da Prato e pare che mi sostituiranno il command post della mia Enduro col modello da 125mm totalmente aggratisse! Pagheremo anche la pubblicità a Specy ma queste son cose che danno soddisfazione...:celopiùg:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
La mia prima bici seria, tanti anni orsono :il-saggi: , fu una SJ hardtail. Dopo un po' (poco) dovetti mettere mano al portafoglio per revisionare i mozzi, che giravano a scatti, niente garanzia. Dopo un altro po' (poco) dovetti sostituire i cerchi per cedimento delle piste frenanti (chissà forse frenavo troppo:smile:, o forse era l'alluminio dei cerchi che era di me.da, si erano consumati questi invece dei freni :medita:). Infine la pipa (allora era una vera pipa) di acciaio cromato, iniziò a spellarsi, ed iniziò anche ad arrugginirsi, costringendomi a mettere ancora mano al portafoglio. Era un modello di livello medio-alto e dire che l'avevo pagato come la concorrenza. Bah!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
La mia prima bici seria, tanti anni orsono :il-saggi: , fu una SJ hardtail. Dopo un po' (poco) dovetti mettere mano al portafoglio per revisionare i mozzi, che giravano a scatti, niente garanzia. Dopo un altro po' (poco) dovetti sostituire i cerchi per cedimento delle piste frenanti (chissà forse frenavo troppo:smile:, o forse era l'alluminio dei cerchi che era di me.da, si erano consumati questi invece dei freni :medita:). Infine la pipa (allora era una vera pipa) di acciaio cromato, iniziò a spellarsi, ed iniziò anche ad arrugginirsi, costringendomi a mettere ancora mano al portafoglio. Era un modello di livello medio-alto e dire che l'avevo pagato come la concorrenza. Bah!

Allora fammi capire, ricapitolando...

Tu ritieni che il brain sia totalmente inutile ma te lo fanno pagare un botto per illudere noi poveri, idioti consumatori che sia invece indispensabile basando questa tua teoria sul fatto che, tanti anni or sono, ti si è spellata la pipa? Ti riformulo la domanda fatta in precedenza: hai mai provato almeno una volta il brain o lo cataloghi come inutile costoso orpello alla stessa stregua di come mio nonno catalogava i cambi automatici? Scusa il sarcasmo ma è come se io volessi mettermi a dissertare, negativamente, sul VPP della Nomad senza averlo mai provato. per quanto riguarda l'ammo della Stumpy non lo si può sostituire senza modificare qualcosa visto che, purtroppo, è custom. Quando parlavo della bici di Tcsh parlavo della modifica forca, ruote con perno passante, modifica che reputo molto opportuna volendo usare la bici in maniera più impegnativa.

Poi mi dispiace che tu sia rimasto amareggiato dalla tua esperienza con Specy ma di certo, purtroppo, un caso non fa statistica. :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: hantrax

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Secondo me ragazzi stiamo confondendo un po le cose..

Prima di tutto bisogna ammettere che il brain non è cmq una schifezza, funzionare funziona fin per carità..

Ma essendo montato su 2 diverse bike, ovvero epic e stumpy, chiunque lo provi si renderà conto che la scelta sulla prima è stata una mezza genialata da parte di specialized..

Vuoi farti la bici XC senza fracassarti la schiena, e nel contempo vuoi una bici controllabile in discesa e cmq con piu trazione di una vera e propria front, ecco la risposta, epic, il brain è un tutt'uno con l'epic, è una bike che se avesse il solito ammo bloccabile non avrebbe tutto il successo che ha sia a livello di agonismo nei professionisti che nelle vendite..

Il brain quindi lo promuovo a pieni voti sulla epic, se non ci fosse, non sarebbe la epic.. :smile:

Sulla stumpy è stato importato, come detto prima non è una chiavica, la bike funziona bene nella maggior parte dei casi..

Ma ovviamente la stumpy è la bike che io definirei totale, leggera e cmq veloce in salita, e se la cava alla grande in discesa..

Questi 2 antipodi, che ovviamente corrispondono all'utilizzo di un tutto chiuso e di un tutto aperto del triad, è logico che non possano essere trovati in un brain che ovviamente verrà settato con un compromesso..


Purtroppo la fsr col brain non l'ho provata per molto tempo e quindi come regolazioni mi ha aiutato il negoziante su quella in prova che ho testato per circa 20 km, però se io per avere lo stesso comportamento del triad tutto aperto e tutto chiuso devo ruotare il pomello del brain tutto in un senso o nell'altro, alla fin fine non capisco il reale vantaggio del brain..

La epic è una categoria a parte, deve fare XC bello peso, la sospensione posteriore comandata nelle reazioni dal brain, deve solo rendere meno affaticante i colpi nella schiena, ma nello stesso tempo dare qualcosa piu in trazione..

Quindi hai il brain che deve modulare poco, trovato il tuo setting, il brain ti aiuta a non subire i contraccolpi piu forti rendendo piu guidabile la bike..
E l'ho testato personalmente domenica, sembra assolutamente di avere una front, ci son rimasto stupito, ma appena prendi una buca lui ammortizza, assolutamente diverso da una fsr che è una poltrona, ma cmq è molto piu piacevole il percorso rispetto ad una vera front..

E' una genialata, perchè spingi sempre senza bobbing alcuno, e se prendi la buca, la senti poco, mentre con una front ti salta il posteriore..

Sulla fsr, non puoi far assumere al brain un comportamento XC, quindi devi arrivare sempre ad un compromesso, che ovviamente è tipico di una bike da trail, con la quale puoi far tutto..

Ripeto, sulla epic è una figata mostruosa, se si fanno solo percorsi XC è troppo valida, ma se si vuole una trail bike purtroppo il brain non riesce a coniugare il tutto chiuso e un tutto aperto di un triad, a meno di non agire sul pomello, 2 antipodi che anche in fase di progetto è difficile se non impossibile attuare senza regolazioni..

Poi ognuno ha le proprie esigenze, ma io con la levetta del triad non mi trovo affatto male, capirei se dovessi tutte le volte usare una chiave per fargli cambiare comportamento, ma è tanto facile..
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
proprio come volevo, una volta settato per il mio stile e gusto non tocco l'ammo. e non lo faccio praticamente da 5 mesi.

trovati in un brain che ovviamente verrà settato con un compromesso..


però se io per avere lo stesso comportamento del triad tutto aperto e tutto chiuso devo ruotare il pomello del brain tutto in un senso o nell'altro, alla fin fine non capisco il reale vantaggio del brain..

mah...a sentire wally73 che la usa tutti i giorni non è proprio così... tu che dici? ;-)

Se poi vogliamo dire che il triad è più comodo perché alla fine lo usiamo o tutto aperto o tutto chiuso allora mi trovate pienamente d'accordo. :celopiùg:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ma e' davvero cosi' tragica toccare la levettina del propedal ??
A me sulla Zesty mi prendeva una frazione di secondo. Idem sulla Xcontrol di adesso che tralaltro ce l'ha in una posizione che non basta allungare il braccio,ma tocca buttare in avanti tutta la schiena facendo una fatica bestia a tenere il viso in avanti per vedere dove si sta andando....e nota che con la Xcontrol si pesta giu' a velocita' da pelle d'oca,occhi aperti e mani fisse sul manubrio sempre !!

Insomma non mi pare cosi' "distraente"..no ??
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Mòlle;4970286 ha scritto:
mah...a sentire wally73 che la usa tutti i giorni non è proprio così... tu che dici? ;-)

Se poi vogliamo dire che il triad è più comodo perché alla fine lo usiamo o tutto aperto o tutto chiuso allora mi trovate pienamente d'accordo. :celopiùg:

Ma infatti dipende molto da cosa ci devi fare..

Se vuoi fare rampe cementate sopra il 20% e nel contempo vai a bomba in discesa, è praticamente impossibile trovare una regolazione del brain che riesca a darti quello che il triad ti offre dal tutto aperto al tutto chiuso..

quello che io penso, ma questa è una mia opinione, che il brain si comporti molto similmente ad un triad in posizione propedal, anzi forse si comporta anche meglio, ma è impossibile che impostando il pomello del brain in una determinata posizione (che ovviamente è di compromesso) si possa avere la staticità del triad chiuso e nello stesso tempo l'ammortizzamento del triad tutto aperto..


Ovviamente se tu la stumpy la usi su percorsi non troppo difficili, con pendenze non esagerate, e in discesa non molli i freni, è logico che il brain va alla grandissima, come del resto ci si puo accontentare di tenere il triad su propedal e si fa quasi tutto!

Se il triad non permettesse il propedal, ovviamente io avrei scelto ad occhi chiusi il brain, ma secondo me il triad una volta settato bene, è un gran bell'aggeggio, finchè non si rompe.. :smile:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ma e' davvero cosi' tragica toccare la levettina del propedal ??
A me sulla Zesty mi prendeva una frazione di secondo. Idem sulla Xcontrol di adesso che tralaltro ce l'ha in una posizione che non basta allungare il braccio,ma tocca buttare in avanti tutta la schiena facendo una fatica bestia a tenere il viso in avanti per vedere dove si sta andando....e nota che con la Xcontrol si pesta giu' a velocita' da pelle d'oca,occhi aperti e mani fisse sul manubrio sempre !!

Insomma non mi pare cosi' "distraente"..no ??

Assolutamente no, da seduto, è una caxxata..

Forse l'unico problemino è che qualche volta ci si dimentica di spostare la levetta.. :smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ma infatti dipende molto da cosa ci devi fare..

Se vuoi fare rampe cementate sopra il 20% e nel contempo vai a bomba in discesa, è praticamente impossibile trovare una regolazione del brain che riesca a darti quello che il triad ti offre dal tutto aperto al tutto chiuso..

quello che io penso, ma questa è una mia opinione, che il brain si comporti molto similmente ad un triad in posizione propedal, anzi forse si comporta anche meglio, ma è impossibile che impostando il pomello del brain in una determinata posizione (che ovviamente è di compromesso) si possa avere la staticità del triad chiuso e nello stesso tempo l'ammortizzamento del triad tutto aperto..


Ovviamente se tu la stumpy la usi su percorsi non troppo difficili, con pendenze non esagerate, e in discesa non molli i freni, è logico che il brain va alla grandissima, come del resto ci si puo accontentare di tenere il triad su propedal e si fa quasi tutto!

Se il triad non permettesse il propedal, ovviamente io avrei scelto ad occhi chiusi il brain, ma secondo me il triad una volta settato bene, è un gran bell'aggeggio, finchè non si rompe.. :smile:


Ti dirò, ripremesso che anch'io sono a favore del triad in quanto a praticità, quel ragazzo che ha la stumpy col brain gira ogni week end insieme a noi sugli stessi percorsi dove io vado con l'Enduro, Altri con la lapierre Spicy, altri con la nomad. Francamente non lo vedo assolutamente in difficoltà, a me sembra che stiate facendo il processo all'intenzione piuttosto. Ok, il brain non vi piace, però state facendo affermazioni sul suo funzionamento che non stanno né in cielo né in terra quando, tantopiù, c'è la testimonianza di wally e hantrax a dire il contrario. ;-) Il mio disappunto sta tutto lì. Per l'ennesima volta anche per me il brain è inutile ma semplicmente perché non uso neanche il propedal e non l'ho mai usato neanche sulla stumpy ma non mi sogno neanche lontanamente di dire che non funziona o funziona male, tutto lì. Poi possiamo passare delle ore a dissertare, no problem. Almeno qua non si paga per scrivere.:celopiùg:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
A me pare che nessuno ha detto che non funziona. Me compreso, che come hai capito non ho una grande opinione, a causa della mia precedente esperienza, di Specy. Semplicemente si afferma che sulla epic ha la sua sede ottimale, mentre sulla SJ non è ottimale. Poi il fatto che ci facciano percorsi, non vuol dire nulla. Anche con una front qualcuno manicato li farebbe.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
A me pare che nessuno ha detto che non funziona. Me compreso, che come hai capito non ho una grande opinione, a causa della mia precedente esperienza, di Specy. Semplicemente si afferma che sulla epic ha la sua sede ottimale, mentre sulla SJ non è ottimale. Poi il fatto che ci facciano percorsi, non vuol dire nulla. Anche con una front qualcuno manicato li farebbe.

Per l'ultima volta, altrimenti riempiamo pagine di polemica sterile, il fatto che tu giudichi un sistema senza averlo provato e basandoti sul fatto che ti si è spellata una pipa mi lascia alquanto perplesso e, se permetti, in un mondo teoricamente democratico mi permetto di dissentire. A me hanno insegnato che bisogna argomentare le proprie affermazioni, la tua argomentazione sul brain qual'è? Non è adatto alla stumpy perché mi si è spellata la pipa? Mah... :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: hantrax and bis

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
:nunsacci:'mmAZZA! ragazzi...100paginate di post sul brain...:smile:...
vabbe', ho dato un'okkiata, il mio parere e' questo: se compri la sj con triad, impari a usare il triad, se compri quella con il brain ,impari con il brain...
alla fine sono 2 sistemi funzionali entrambi, se devo essere sincero, a me piace bobbare...si...bobbare.....mi piace sentire la sospensione che lavora sempre, anche in quel poco di asfalto che faccio....fosse x me, su tutte le am, toglierei la piattaforma stabile, deducendo che x strada non ci si va' con questoi tipo di bici,
sicuramente il settaggio e' importantisimo, (del brain) xche' anche mezzo giro si avverte.....
ricordo, che una volta incontraimmo dei ragazzi in un giro, e ci fermammo a chiacchierare sotto un'albero in tranquillo relax, alcuni di loro, avevano la stumpy
comp, e quando gli chiesi: a quanti clik tenete il rebound x questo giro?''
uno mi rispose: '' icche' glie' i' rebaund?''( detto alla toscana:smile:) ...
quindi mi venne alla mente, che alcuni proprio non ci mettono mano ai registri xche' non hanno voglia di rompersi i maroon, come quelli che non regolano la corsa a vuoto nei freni, e non si posizionano le leve alla giusta distanza....
purtroppo e' cosi....

io sono tutto l'incontrario.....quando prendo una biga nuova, la provo dopo aver smanettato x giorni....:smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Mòlle;4970391 ha scritto:
Ti dirò, ripremesso che anch'io sono a favore del triad in quanto a praticità, quel ragazzo che ha la stumpy col brain gira ogni week end insieme a noi sugli stessi percorsi dove io vado con l'Enduro, Altri con la lapierre Spicy, altri con la nomad. Francamente non lo vedo assolutamente in difficoltà, a me sembra che stiate facendo il processo all'intenzione piuttosto. Ok, il brain non vi piace, però state facendo affermazioni sul suo funzionamento che non stanno né in cielo né in terra quando, tantopiù, c'è la testimonianza di wally e hantrax a dire il contrario. ;-) Il mio disappunto sta tutto lì. Per l'ennesima volta anche per me il brain è inutile ma semplicmente perché non uso neanche il propedal e non l'ho mai usato neanche sulla stumpy ma non mi sogno neanche lontanamente di dire che non funziona o funziona male, tutto lì. Poi possiamo passare delle ore a dissertare, no problem. Almeno qua non si paga per scrivere.:celopiùg:

Ognuno porta la propria esperienza, e posso dirti che per come la uso io anche il brain andrebbe benissimo, ma se vuoi sfruttare la stumpy al limite, sia in un senso che nell'altro, devi per forza girare il pomello in base al percorso, come peraltro confermato da hantrax che l'ha anche ribadito in un suo intervento..

Quindi stiamo tutti dicendo la stessa cosa..

Il triad ti permette con lo spostamento della levetta di fare cose agli antipodi, per ottenere la stessa cosa sul brain devi ruotare il pomello..

Se tu vuoi fare asfalto peso in salita, ti serve la bici piu rigida possibile, mentre una discesa dissestata implica una bike molto ammortizzata..

Questo lo puoi fare spostando la levetta del triad, e se vuoi il massimo anche dal brain dovresti ruotare il pomello..

I l'ho provato ed usato su un compromesso, ma ovviamente in discesa lavorava molto diversamente e piu rigidamente del triad..

Ma è logico, se c'è un pomello di regolazione qualcosa vorrà dire..

Poi ovviamente se trovi un compromesso buono puoi anche non toccarlo piu, ma nelle situazioni limite il suo comportamento non è come un tutto aperto o un tutto chiuso..

Ripeto, va bene lo stesso, l'ammortizzatore funziona!

Sulla epic domenica ho provato a svitarlo e avvitarlo tutto, ed è indubbio che tutto chiuso la bike è molto piu rigida, viceversa ammortizza molto di piu, quindi pure la epic puo essere regolata prediligendo piu o meno la discesa..

Confermato cmq da chi il brain ce l'ha sulla fsr, si arriva sempre ad un compromesso fra rigidità e morbidezza nella regolazione..

Ovviamente sul triad non hai compromessi..

E allo stesso tempo se il brain fosse così intelligente, non avrebbe nessun pomello di regolazione, dovrebbe sempre e cmq non bobbare e allo stesso tempo essere fluido e ammortizzante nello smosso..

La regolazione è li apposta per prediligere il tipo di percorso e lo stile di guida..

Ma come detto prima se il percorso presenta rampe pese scorrevoli e discese particolarmente smosse, si va agli antipodi e il brain senza toccarlo minimamente dalla regolazione iniziale non puo essere allo stesso livello di un triad tutto chiuso o tutto aperto..

Chiunque voglia aggregarsi, io nel weekend sono per 3 giorni in val di fiemme, vediamo se mantenendo il pomello nella stessa posizione, il brain riesce ad essere rigido come il triad in salita e morbido come il triad in discesa..
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ognuno porta la propria esperienza, e posso dirti che per come la uso io anche il brain andrebbe benissimo, ma se vuoi sfruttare la stumpy al limite, sia in un senso che nell'altro, devi per forza girare il pomello in base al percorso, come peraltro confermato da hantrax che l'ha anche ribadito in un suo intervento..

Quindi stiamo tutti dicendo la stessa cosa..

Il triad ti permette con lo spostamento della levetta di fare cose agli antipodi, per ottenere la stessa cosa sul brain devi ruotare il pomello..

Se tu vuoi fare asfalto peso in salita, ti serve la bici piu rigida possibile, mentre una discesa dissestata implica una bike molto ammortizzata..

Questo lo puoi fare spostando la levetta del triad, e se vuoi il massimo anche dal brain dovresti ruotare il pomello..

I l'ho provato ed usato su un compromesso, ma ovviamente in discesa lavorava molto diversamente e piu rigidamente del triad..

Ma è logico, se c'è un pomello di regolazione qualcosa vorrà dire..

Poi ovviamente se trovi un compromesso buono puoi anche non toccarlo piu, ma nelle situazioni limite il suo comportamento non è come un tutto aperto o un tutto chiuso..

Ripeto, va bene lo stesso, l'ammortizzatore funziona!

Sulla epic domenica ho provato a svitarlo e avvitarlo tutto, ed è indubbio che tutto chiuso la bike è molto piu rigida, viceversa ammortizza molto di piu, quindi pure la epic puo essere regolata prediligendo piu o meno la discesa..

Confermato cmq da chi il brain ce l'ha sulla fsr, si arriva sempre ad un compromesso fra rigidità e morbidezza nella regolazione..

Ovviamente sul triad non hai compromessi..

E allo stesso tempo se il brain fosse così intelligente, non avrebbe nessun pomello di regolazione, dovrebbe sempre e cmq non bobbare e allo stesso tempo essere fluido e ammortizzante nello smosso..

La regolazione è li apposta per prediligere il tipo di percorso e lo stile di guida..

Ma come detto prima se il percorso presenta rampe pese scorrevoli e discese particolarmente smosse, si va agli antipodi e il brain senza toccarlo minimamente dalla regolazione iniziale non puo essere allo stesso livello di un triad tutto chiuso o tutto aperto..

Chiunque voglia aggregarsi, io nel weekend sono per 3 giorni in val di fiemme, vediamo se mantenendo il pomello nella stessa posizione, il brain riesce ad essere rigido come il triad in salita e morbido come il triad in discesa..

il ragionamento che fai e' giusto, e aggiungo, che molte volte, il problema del bobbing, e' dovuto anche ad una errata pedalata e posizione in sella...
ti giuro che nella posizione in cui sono io con la mia, anche con l'ammo aperto, il carro rimane immobile....anche in salita....x questo non ho il vizio di chiuderlo anche su battuto..
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
L'ho detto e lo ridico,ecco come dovrebbe essere e come sara' il Brain del futuro :

ad attivazione elettromeccanica collegato ad una centralina a giroscopi e livelle,il tutto alimentato da una cella solare affondata nel tubo orizzontale e un microprocessore capace di analizzare in una frazione di secondo le variazioni del terreno.

Specialized vendera' anche il solo kit con alimentazione a batteria alla modica cifra di 2500 Euro.
La Stumpjumper Elite montata a Sram XXXXXX4,forcella Fox Ultra 7 Kashima anodized plutonium coating,ammortizzatore Futureshock 2078 nukeshock plus e ruote DT Swiss fatte di cartapesta sara' il modello di ingresso della serie con il nuovo Brain. La si potra' avere per 14,000 Euro. Volendo la si puo' ordinare gia' adesso a prezzo pieno e pagamento 100% all'ordine...:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
L'ho detto e lo ridico,ecco come dovrebbe essere e come sara' il Brain del futuro :

ad attivazione elettromeccanica collegato ad una centralina a giroscopi e livelle,il tutto alimentato da una cella solare affondata nel tubo orizzontale e un microprocessore capace di analizzare in una frazione di secondo le variazioni del terreno.

Specialized vendera' anche il solo kit con alimentazione a batteria alla modica cifra di 2500 Euro.
La Stumpjumper Elite montata a Sram XXXXXX4,forcella Fox Ultra 7 Kashima anodized plutonium coating,ammortizzatore Futureshock 2078 nukeshock plus e ruote DT Swiss fatte di cartapesta sara' il modello di ingresso della serie con il nuovo Brain. La si potra' avere per 14,000 Euro. Volendo la si puo' ordinare gia' adesso a prezzo pieno e pagamento 100% all'ordine...:medita:
14.000 euro e basta?:nunsacci:...la venge mc.laren x2 viene 15.500!!...:spetteguless:dicono che pedala da sola....:smile::smile::smile:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Adesso la mia Stumpy ha il bash. Non volevo metterlo ma è stato necessario. Ho messo uno Shaman per corone da 38/39 denti (io ho la 38), è un bash leggero, traforato, abbastanza bello. Posterò foto.

Boda
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo