specialized stumpjumper fsr comp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ovviamente è una mia opinione, ma è troooppo difficile progettare un sistema che riesca a copiare sia il tutto chiuso che il tutto aperto di un triad senza bisogno di toccare nessuna regolazione..

Ma no che non e' difficile,le tecnologie ci sono gia'...un piccolo giroscopio e livella elettronica collegati ad un sensore ed un microprocessore,il tutto attivato elettromeccanicanicamente. Alimentazione a batteria o minipanello solare affondato nel tubo orizzontale. Se po' fa se po' fa....poi pero' la Stumpjumper Elite la paghi 10 mila Euro...:smile:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ma no che non e' difficile,le tecnologie ci sono gia'...un piccolo giroscopio e livella elettronica collegati ad un sensore ed un microprocessore,il tutto attivato elettromeccanicanicamente. Alimentazione a batteria o minipanello solare affondato nel tubo orizzontale. Se po' fa se po' fa....poi pero' la Stumpjumper Elite la paghi 10 mila Euro...:smile:

:smile::smile::smile:

Beh, ovviamente intendevo la progettazione mantenendo un costo accessibile.. :spetteguless:
 

Bikersnake

Biker ultra
complimenti bikersnake, e' davvero stupendo quel colore...
si, quelli di mòlle sono proprio quelli che fanno al caso tuo..
p.s ma non ti ritrovi bene con i crank?
Dapprima usavo gli shimano pd-m525, ottimi perchè regolabili nello sgancio ma pessimi nello scaricare fango.
Passato ai crank mi sono trovato benissimo con il fango ma lo sganco è più duretto e da allora mi capita spesso di farmi male per le cadute stupide con la bike che si punta e comincio a guidare timoroso e questo peggiora le cose.
Ieri ho provato un paio di flat su 68km di misto 30% asfalto e 70% pietraia, la tenuta non era male(ma i pedali facevano pena) e la pedalata non era male, credevo di perdere molto peggio nella pedalata, senza il tiro. Nello sconnesso lento e tecnico, con la bike che tende a fermarsi guido senza pensieri di cadere da un momento all'altro e questo mi fa guidare meglio.

Pedali ordinati rossi(grazie dei consigli) e prossimo passo, provare queste che ho per la moto
$%28KGrHqUOKooE3EozljvgBN0TGRVdyQ%7E%7E_35.JPG
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Dapprima usavo gli shimano pd-m525, ottimi perchè regolabili nello sgancio ma pessimi nello scaricare fango.
Passato ai crank mi sono trovato benissimo con il fango ma lo sganco è più duretto e da allora mi capita spesso di farmi male per le cadute stupide con la bike che si punta e comincio a guidare timoroso e questo peggiora le cose.
Ieri ho provato un paio di flat su 68km di misto 30% asfalto e 70% pietraia, la tenuta non era male(ma i pedali facevano pena) e la pedalata non era male, credevo di perdere molto peggio nella pedalata, senza il tiro. Nello sconnesso lento e tecnico, con la bike che tende a fermarsi guido senza pensieri di cadere da un momento all'altro e questo mi fa guidare meglio.

Pedali ordinati rossi(grazie dei consigli) e prossimo passo, provare queste che ho per la moto
$%28KGrHqUOKooE3EozljvgBN0TGRVdyQ%7E%7E_35.JPG
Mi sembrano un pò leggerine per pedalare.
 

manadrain

Biker serius
16/6/11
174
0
0
AQ
Visita sito
Quanto peserà quell'attacco manubrio della eltite 2010 con la vite 3d?

Stavo pensando di sostituirlo con uno fsa simile al manubrio (ovviamente non un k force come il manubrio visto che il suo attacco costa sui 300 euro!).

Magari un fsa os 99 in alluminio e carbonio. 90mm
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Per quanto riguarda i flat, sono un neo convertito e mi trovo molto bene soprattutto grazie alle five ten che sono spettacolari, sono curioso di vedere come si comportano quest'autunno/inverno. Speriamo bene !
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Mòlle;4966699 ha scritto:
io uso gli scarponcini da trekking del deca e agguantano cheè una bellezza, le fiveten sicuramente sono meglio ma giusto stamani ho trovato difficoltà a mollare un pedale.. :-)

Quali sono questi scarponcini del deca ??
Metteresti una foto oppure un link per favore :celopiùg:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ola gente!!...
la situazione tafani, sta' tornando nella norma, oggi giretto di 2 h in single track..tutto ok...
non vedo l'ora che arrivi l'autunno...
 

manadrain

Biker serius
16/6/11
174
0
0
AQ
Visita sito
Oggi ho fatto 48 km abbastanza sparato (per me) media 20.55 km/h su fondo terra compatta/asfalto radicioso misto a sassolini/asfalto ed ho il c u l o intatto!!! Stupefacente.



Questa bici è supercalifragilistica... mi permette di fare cose prima impensabili (per me).



Love it!!!

:-|
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo