specialized stumpjumper fsr comp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
vedevo adesso le gomme...io sulla meta ce l'avevo al contrario delle tue ovvero purgatory dietro (ora sostituita con HR) e the captain davanti...tu come ti trovi così come sei messo?

Devo dire che si comportano abbastanza bene , buone doti di grip e robustezza . Le ho provate recentemente sull'etna dove il fondo spesso cambia e da sabbioso ( sabbia lavica ) diventa duro e pietroso .:celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ragazzi volevo presentarvi la mia nuova Stumpjumper fsr elite acquistata il 4 agosto :cucù:

P.S Comunque il triangolo aperto si rivela una maniglia molto comoda quando devi sollevare la bici
:smile::smile::smile::smile:



:i-want-t:
benvenuto nel folto gruppo...
ma giri col tom tom in bici? ;-)
consiglio, smonta la pinza freno e fai passare il tubo all'interno della forcella. è più sicuro...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
a me la bianca rossa expert carbon piace molto... versione croce rossa
Specialized_Stumpjumper_FSR_Expert_Carbon_2011.jpg
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
C'è niente da fare le cose belle vengono solo una volta. Le grafiche più belle sono le 2010, stupenda la Comp bianca e nera e la Elite rossa e nera.
E poi sta S non è brutta solo per la grafica ma per le proporzioni del telaio, sembra una 29 ristretta... Bleah!!!

Boda

apprezzo la tua schiettezza, su i gusti non si discute...:medita:
xro' vedi...io non prendo una bici solo x l'estetica, ...prendo una bici x cio' che mi serve. e x le doti che ha..
le proporzioni del telaio sono simili alle 2010/2011...
se guardi una elite del 2010 taglia ''s'', vedrai che il telaio sara' di dimensioni uguali, ripeto..cambia soltanto la zona del triangolo, invece che aperto, e' chiuso..che poi ,aperto..io ora ho la sj 2010..taglia ''s''...ci passano giusto giusto 2 dita.....le taglie piccole sono molto diverse dalle taglie medie , altrettanto le taglie extra large....forse non ne hai mai viste a giro..
stamani sono stato a Fiesole, a farmi un giretto...sono entrato in un negozio cannondale, e sono rimasto molto affascinato dalla jekill...bellissima, forse piu' bella della sj, ma vedendo le specifiche, non tornerei indietro sulla mia scelta..
ha troppe cose in piu' la evo...anche se meno tecnologica...
il negoziante ha incominciato a dirmi..'':il-saggi: questa e' pura tecnologia..puo' cambiare le geometrie! si va' da xc a am...le altrer bici non possono farlo!!''
allora io ho cominciato a fargli notare le pecche della jekill...e lui poi ha cambiato discorso...

p.s questa cambia le geometrie come la jekill:spetteguless:
http://www.bionicon.com/bikes/alva160air
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;4954032 ha scritto:
A malapena trovo il tempo per pedalarne una, figuriamoci due! Però bella è bella! In ogni caso dopo aver misurato quasi 160 di escursione utilizzata sull'Enduro sabato scorso ho deciso che la terrò.. :omertà: prima che obiettiate qualcosa ti rammento che all'anteriore ho 170. :-)

170mm d utile? Oppure l'hai pimpata?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
apprezzo la tua schiettezza, su i gusti non si discute...:medita:
xro' vedi...io non prendo una bici solo x l'estetica, ...prendo una bici x cio' che mi serve. e x le doti che ha..
le proporzioni del telaio sono simili alle 2010/2011...
se guardi una elite del 2010 taglia ''s'', vedrai che il telaio sara' di dimensioni uguali, ripeto..cambia soltanto la zona del triangolo, invece che aperto, e' chiuso..che poi ,aperto..io ora ho la sj 2010..taglia ''s''...ci passano giusto giusto 2 dita.....le taglie piccole sono molto diverse dalle taglie medie , altrettanto le taglie extra large....forse non ne hai mai viste a giro..
stamani sono stato a Fiesole, a farmi un giretto...sono entrato in un negozio cannondale, e sono rimasto molto affascinato dalla jekill...bellissima, forse piu' bella della sj, ma vedendo le specifiche, non tornerei indietro sulla mia scelta..
ha troppe cose in piu' la evo...anche se meno tecnologica...
il negoziante ha incominciato a dirmi..'':il-saggi: questa e' pura tecnologia..puo' cambiare le geometrie! si va' da xc a am...le altrer bici non possono farlo!!''
allora io ho cominciato a fargli notare le pecche della jekill...e lui poi ha cambiato discorso...

p.s questa cambia le geometrie come la jekill:spetteguless:
[URL]http://www.bionicon.com/bikes/alva160air[/URL]
se volessi cambiare lastumpy, non prendere specalized ma restare su un progetto che prevede ammortizzatore fuori standard la jekill probabilmente sarebbe la mia scelta.
la bici è molto bella anche se in cannondale qualche leggerezza l'hanno fatta. però solo le versioni in carbonio. le alluminio mi sembrano pesanti...

ma probabilmente la mia prox bike se non sarà specy sarà una partendo dal telaio. ruote e forcella le ho, non credo di spostarmi dal 150 forcella 32 PP15... ma ho almeno ancora 1/2 stagioni da passare. la mia 2010 custom va alla grande !!!
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
bella bella.....come la mia ! :-)
è una Mvero ????? hai latticizzato le ruote?????? se non l'hai fatto fallo quanto prima....la bici ne guadagna
:i-want-t:

Grazie ;-) :celopiùg:

Si è proprio una M ......latticizzare le ruote veramente non ci ho ancora pensato , non ne ho avuto il il tempo , non sono passate nemmeno tre settimane da quando ho comprato la bici .
Comunque è un ottimo suggerimento da non sottovalutare grazie :celopiùg:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
se volessi cambiare lastumpy, non prendere specalized ma restare su un progetto che prevede ammortizzatore fuori standard la jekill probabilmente sarebbe la mia scelta.
la bici è molto bella anche se in cannondale qualche leggerezza l'hanno fatta. però solo le versioni in carbonio. le alluminio mi sembrano pesanti...

ma probabilmente la mia prox bike se non sarà specy sarà una partendo dal telaio. ruote e forcella le ho, non credo di spostarmi dal 150 forcella 32 PP15... ma ho almeno ancora 1/2 stagioni da passare. la mia 2010 custom va alla grande !!!

la jekill 3 alluminio almeno a sentirla a mano, non sembrerebbe pesante, era una taglia m, e dice fa' 12.3 kg senza pedali....quindi direi pedalabile..
ma il fatto che: 1 i 2012 costeranno 300euro in piu', e non hanno niente in piu' mi fa' indietreggiare, non hanno introdotto il pp sulle forche, ne sul modello da 2800 ne su quello da 9000...e anche qui..non capisco...
manca un reggi telescopico..
insomma...xme ancora troppo acerba...3800 euro sono tanti, x una mtb che a parte il dyad, non ha niente in piu'di una stumpy o una zesty....
esteticamente e' bella, non potrei dire altro, ma tirando le somme, con quel prezzo si trova di meglio, a livello di componenti e prestazioni...
vorrei capire , dove sono le 1000 euro di differenza rispetto alla evo.(almeno l'hanno paragonata come concorrente)
il dyad?....gli adesivi?....il manettino che accorcia la corsa?..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo