• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;4950270 ha scritto:
funge funge... se no vuoi ammattire puoi usare quello apposito, le roval teoricamente hanno già il nastro dentro ma a detta di chi ha provato fa cagare e va sostituito con uno serio.

ligamaister sull'enduro...penso che abbia risolto..
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
In teoria, senza camera, dovrei essere meno soggetto a pizzicature.

Scusa se ti correggo ma sei totalmente esente da pizzicature non essendoci, appunto, la camera. Io uso tubeless da 9 anni e non tornerei mai indietro, poi ogni volta che devo rabboccare il lattice mi chiedo perché non uso le camere ma questa è un'altra storia.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

ma se si squarcia il copertone? ..si puo' mettere una camera d'emergenza?.
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
azz...io con le camere sono 1.7 anteriore e 2.0 posteriore....

Già non sopporto le gomme che si schiacciano a terra formando le "pancie" laterali (... che terminologia da tecnico specializzato) figuriamoci con le tue pressioni ed il mio peso... il cerchio sarebbe distanziato dal terreno solo dallo spessore del copertone
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
azz...io con le camere sono 1.7 anteriore e 2.0 posteriore....
Dipende da quanto pesi. Con le camere a quella pressione, io pizzicherei anche sul gradino del garage ...
Il tubeless ti consente di scendere un po' di pressione (non troppo perché poi si rischia di stallonare)
Un mio amico ha le XT 2008 (tubeless native) ed è sceso a 1.2 con una nevegal 2.1. La gomma sembrava a terra. In una discesa ha tagliato la gomma ed ha imbozzato il cerchio. Era a 5 km da casa e ci è tornato senza smontare la gomma e con la ruota a terra. Ebbene, per capire la differenza rispetto ad un cerchio normale, in quei 5 km la gomma non ha stallonato. Cioè, quando poi ha smontato, i talloni del pneumatico erano ancora nelle sedi del cerchio. Chiara la differenza?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;4950290 ha scritto:
sei sicuro del tuo manometro? 1.7 con la camera è veramente poco....

al 100% la pompa e' buona ( specy)...

poi dipende anche da dove vado, se faccio un percorso siu pietraie , allora porto a 2.2 il posteriore e 2.0 l'anteriore, specialmente se ci sono rocce taglienti..comunque non piu' di 2,0 all'anteriore..
queste pressioni mi furono consigliate da un ragazzo che incontrai una volta in un giro, mi disse che le avevo troppo gonfie ( all'epoca 2.5 entrambe..) e con i terreni che abbiamo qui, sarei sgusciato via...quindi le sgonfiai , e provai...mi ci trovai bene..
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ma se si squarcia il copertone? ..si puo' mettere una camera d'emergenza?.
La camera bisogna sempre portarla, insieme al pezzo di bottiglia di plastica.
Comunque il taglio deve essere proprio grande per arrivare a montare la camera. Con un taglio passante di 3 mm ci sono tornato a casa. Ho dovuto solo rigonfiare. Le bombolette di Co2 col lattice non vanno d'accordo. Infine il caffelatex non è tra i migliori per i tagli. Occorre usare un lattice più 'tosto', tipo Il lattice naturale (lastix) oppure Joe's o Stan. Questo è quello che si legge. Il mio taglio l'ha tappato il Joes e le altre ruote che uso hanno il pit stop geax 1l, col quale ho preso una grossa spina, ma le spine non fanno testo. Sono i grossi tagli che possono dare problemi
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

la bottiglia sempre! ....infatti chiedevo x quello...non e' capitato a me, ma e' successo ad altri che erano con me..siamo ricorsi al metodo toppa di PET
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

Il comportamento della bici è fondamentalmente legato alla pressione di gonfiaggio..

L'unico handicap puo essere la pizzicatura nell'uso della camera ed ovviamente la foratura..

Quindi se non hai problemi di forature e nemmeno di pizzicature io lascerei tutto come è..

Infatti non capisco come fanno tante persone a bucare così spesso con la camera, probabilmente o tengono pressioni bassissime o fanno percorsi pieni di spine o altro..

Io da quando uso la latex michelin mi trovo alla grande, costicchia però è una garanzia..
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Dipende sempre dai percorsi che fai, è ovvio che se fai terra battuta forare diventa difficile, ma su una pietraia la pizzicatura è sempre in agguato.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

si, la conosco, e' quella verde...ho visto anche le slime, cemere con liquido sigillante interno ( slime appunto..) solito prezzo....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;4950433 ha scritto:
Dipende sempre dai percorsi che fai, è ovvio che se fai terra battuta forare diventa difficile, ma su una pietraia la pizzicatura è sempre in agguato.

e' vero, e ho notato..( forse sara' un caso...) molti inchiodano la ruota posteriore nei ripidi...e quando siamo a valle di solito hanno la ruota posteriore a terra...con pizzicatura...l'inchiodata secondo te' puo' influire?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Mòlle;4950433 ha scritto:
Dipende sempre dai percorsi che fai, è ovvio che se fai terra battuta forare diventa difficile, ma su una pietraia la pizzicatura è sempre in agguato.

Esatto, e cmq dipende sempre dalla pressione, io per esempio tengo pressioni piuttosto altine, perchè mi ci trovo meglio..

Nel mio caso mettere su una copertone ust piu lattice mi complicherebbe solo la vita..
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
e' vero, e ho notato..( forse sara' un caso...) molti inchiodano la ruota posteriore nei ripidi...e quando siamo a valle di solito hanno la ruota posteriore a terra...con pizzicatura...l'inchiodata secondo te' puo' influire?

Decisamente, inchiodare la ruota fa sì che la gomma si deformi in un punto localizzato andando così a deformare anche la camera trasversalmente, favorendo così la pizzicatura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo