• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
infatti alla fine solo girando in compagnia ci si rende conto di quanto si va...
fenomeni o gente che fa MTB da una vita XC magari ex garisti ecc...
la media è su un ritmo che allenandosi il giusto e non essendo troppo sovrappeso è su ritmi assolutamenti accettabili. poi c'è chi è dotato ma in gruppo questo ha il solo vantaggio di stancarsi meno. se inizia a rompere le balle quando c'è da aspettare un minimo è meglio che cambi compagnia...
trovo la MTB molto aggregante come sport, forse perchè per noi non comporta competizione con punteggi o roba simile e che sia sport di fatica questo ci rende tutti più buoni...
bah... minchi che caldo. in ufficio dopo 1 settimana che era chiuso e spenta l'aria condizionata si muore...
(chi lavora in posti senza aria può mandarmi a cagare che non mi offendo)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io con sram mi trovo 100 voglie meglio...
il push push mi piacre moltissimo, la cambiata è secca e precisa. fino alle 3x9 shimano molto superiore solo nelle guarniture e nelle cassette.
da 2 anni a questa parte non so. l ultime guarniture X0 mi paiono molto belle e con tante possibilità di rapporti. shimano per le doppie fa corone troppo faticose da spingere.
per le cassette invece non so. anche se l'XX rimane secondo me una spanna sopra le altre...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Come spesso capita, a boda piace provocare
Dai sui primi post si e' dichiarato a favore di shimano e nel caso non si smentisce, dimostrando un filo di prevenzione.
Negli ultini 2 anni ho provato comandi Shimano e Sram e trovo che oltre ad essere ben fatti, dopo pochi minuti d'uso ci si dimentichi di quanto bene funzionino (e delle differenze).

Poi, se proprio devo prendere una parte, trovo che sram negli ultimi anni abbia anticipato shimano su vari fronti - a cominciare dal sistema monomolla del cambio (la copia shimano si chiama shadow) per finire al tiraggio cavo (si e' dovuto aspettare il 2011, per avere da shimano un tiraggio simile a quello sram) ... nel frattempo sram e' volata avanti con sistema exact actuation.

Detto questo, per l'uso a cui son destinati sono ottimi prodotti entrambi.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
per quel che riguarda shimano è qualche anno che non lo uso.
nella SX presa usata era montato XT con comandi LX.
aveva il push pull che trovo poco comodo quando in discesa o mentre si guida si vuole anticipare la cambiata. un dito di solitol'indice è sul freno e quindi è molto difficile azionare il cambio. il push/push di sram lo trovo superiore.però so che gli ultimi xt e xtr hanno la possibilità sia di essere usati push/pull che push/push. quindi diciamo pari (?)
sulle guarniture ho già detto. fino al 3x9 ritenevo l'XTR la migliore è più bellae la XT la migliore come qualità/prezzo.
con le 2x10 shimano ha proposto corone solo per xc o con gambe super toste.
sram ha studiato bene la cosa, lavorando anche per specy o marche simili e hanno adeguato le rapportature anche a noi umani.
i freni shimano almeno quelli vecchi tipo xt mi sembra non si potessero invertire per chi ama la posizione tipo moto. almeno invertire a piacimento come si può fare ad esempio con avid (ora sram x...)
l'unica cosa molto bella di shimano è il cambio shadow effettivamente sporge pochissimo dal carro...
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
boda pensa che invece io amo di piu gli sram!! anche io avevo gli slx sulla cube con cambio xt ma anche solo gli x7 della stumpy mi piacciono di piu! prima sulla scale avevo gli x9 ed erano piu "raffinati" ma ugualmente comodi....penso sia un discorso tipo "qual'e' la sella migliore?"

p.s. un giretto in morenica sul pomeriggio tardi?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito


Da noi aria zero, umidità al mille per cento e temperatura sui 35-36 gradi fissi... da morire...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
[QUOTE="enzino";4949554]Ma quello dei tafani è un problema generale? Nell'ultimo periodo, parliamo da una quindicina di giorni a questa parte, dalle mie parti è diventata una cosa esagerata. Ti seguono, ovviamente in salita, e non ti mollano più senza considerare che ti becchi anche qualche puntura. Sarà il periodo della riproduzione visto che prima non c'erano o ce n'erano molto molto meno?[/QUOTE]

i tafani vengono fuori con l'afa, sentono il sudore e ti si agguantano addosso...
specialmente nelle zone d'ombra, gli altri anni li trovavo fino a 500mt di quota, xche' la temperatura pian piano ascemava..quest'anno e' una cosa incredibile...
torno adesso dal centro commerciale, ho ripreso l'auto, mi segnava 54° dentro...
sono stato piu' di mezz'ora a farla raffreddare xche' inguidabile...
era tanto che non faceva caldo cosi' ad agosto...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ma non doveva essere un agosto di merrd ???
bah...

di solito quando tutto è ok esco il martedì e il giovedì 18,30-20 (20,15)
poi sabato o domenica mattina giro lungo.
stavo qausi quasi pensando di provare e mercoledì uscire dalle 7 all 9 di mattina. in ufficio c'è ancora poco da fare. se arrivoalla 9,15/30 fa lo stesso...
qualcuno di voi lo fa?
tra 1 settimana io TCSH e altri andremo in trentino e volevo essere un minimo allenato...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Trovata marketing per coprire l'introduzione della monomolla sulla gabbia.
Se cadi, disfi il cambio comunque.

anch'io mi trovo meglio con sram, con l'altra che era momntata tutta xt , ogni volta che tornavo da un giro, dovevo registrare il cambio, non cambiava mai perfettamente, invece con l'x9, cambietto tuttofare da 60euro o meno..no n ho di questi problemi, ho anche preso macigni in velocita', ma mai un cenno a perdere...
l'unico problema, se cosi' si puo' chiamare, e' che non scendeva sul'11 , ma come mi dicesti te, con un po' di svitol si sbloccava, ...io invece ho risolto cambiandolo in garanzia..x ora tutto ok...
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Trovata marketing per coprire l'introduzione della monomolla sulla gabbia.
Se cadi, disfi il cambio comunque.
però nei sigle track tra le pietre c'è effettivamente minor rischio di picchiare la gabbia nei passaggi stretti. l'ho notato in alcuni percorsi che conosco bene ed è un vantaggio reale.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

il miglior allenamento, x il fisico la mattina , sarebbe dalle 6:00 alle 8:00..un po' faticoso all'inizio, ma poi passa, e vedrai che sarai tonico x tutta la giornata...io l'ho fatto l'anno scorso, ma a luglio...
il pomeriggio dalle 18:00 in poi e' la meglio cosa...xro' ora come ora e' caldissimo..ne avrei voglia anche stasera, ma e' troppo caldo, non mi gusto niente...
stamattina alle 7:00 avevo gia' 32°....e al tele hanno detto che si alzeranno ancora...boh...il fatto e' che lunedi' saro' di nuovo in officina...che dio mi benedica!!
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
guarda lo immagino. e meno di me non puoi andare sicuramente perchè sono veramente lento in salita.
mi sono pemesso di fare una battuta memore del vecchio post dove lamentavi scarso feeling con la specy. ma per fortuna hai trovato l'inghippo e quello è l'importante. o-o
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Nella mia zona, nonostante ci siano ancora aziende agricole, piu' di quanto s'immagini (allevamento incluso), di tafani ne ho visti pochi (e siamo a soli 300m/slm) - in compenso ci sono zanzare tigre ovunque
Due miei amici, lo scorso anno di questi tempi erano nel grossetano e mi hanno raccontato di nuvole di tafani cosi' dense e aggressive da richiedere passaggi con la bocca rigorosamente chiusa.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bah quasi quasi povo...
la rottura di scatole è che tra colazione e doccia dopo, la cosa diventa più lunga dell'uscita serale...
domani nanna presto e poi sveglia presto. tanto il giro è il solito vicino casa. inoltre così la sera ho tempo di stare con moglie e bimba.
adesso che l'asilo è chiuso stare con la belva di 21 mesi per 12 ore è veramente dura !!!
 
Reactions: Mòlle

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
(chi lavora in posti senza aria può mandarmi a cagare che non mi offendo)

Finite le ferie si torna a lavorare... in acciaieria... ! Non credo mi abituerò mai al calore infernale e quando esci anche se la temperatura è decisamente inferiore non smetti di sudare...
Voglio l'inverno....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Finite le ferie si torna a lavorare... in acciaieria... ! Non credo mi abituerò mai al calore infernale e quando esci anche se la temperatura è decisamente inferiore non smetti di sudare...
Voglio l'inverno....

Io invece quando lavoro sto bene, finestrino chiuso e temperatura interna 21 gradi tutto l'anno...

Puoi mandare a cagare anche me.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

io sono a 60mt s.l.m, x questo che ce' tanta umidita', siamo in buca.. comunque effettivi 43° 93% umidita' a prato ..quindi percepiti?...meglio non dirlo...

quindi tra mucche chianine, e afa..i tafani vanno a nozze..
sono stato punto una volta, mi e' rimasto il ''foro'' x 3 mesi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo