• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao

Infatti visto che non sei il primo a dirmelo qualcosa di vero ci sarà pure, quindi proviamo sti benedetti FLAT.
Come dicevo prima che abbinata pedali/scarpe consigli?
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
O forse no. Secondo te tutti quelli che usano gli spd si sentono insicuri in discesa?

Non intendevo dire questo, intendevo dire che molte persone con i flat si sentono più sicuri in discesa. Io uso gli spd da anni ma solo da quando ho la Stumpy ho iniziato a fare qualche discesa più tosta e sentirmi i piedi agganciati non mi piace proprio per nulla anzi mi crea insicurezza, quindi vorrei provare questa tipologia e poi decido con quali mi trovo meglio.
Mi piace sperimentare prima di decidere (anche se non sempre ciò è possibile)
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Finche si fa XC gli SPD possono anche andare bene ma se con la nuova tipologia di bici in discesa si sente poco sicuro secondo me gli SPD una buona parte di movivazione ce l'ahhno.

Ad ogni modo io li uso con qualunque tipo di scarpa. Io uso quelle che uso tutti i giorni, un paio di scarpe da ginnastica.



Boda


O forse no. Secondo te tutti quelli che usano gli spd si sentono insicuri in discesa?
 
ragazzi grazie per i vari consigli,comunque oggi sono stato dal sivende per provare la sj comp carbon visto che ieri ho avuto modo di provare solo la expert del 2010 e....

ho deciso!ho spuntato un ottimo prezzo,2050 euro per la comp carbon 2011!!domani cioè,visto l'orario, in mattinata vado a ritirarla e nel pomeriggio mi faccio il solito giro per le prime impressioni..nonvedo l'ora!avrò fatto bene o male?boh! comunque sto gasato
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Secondo me hai fatto la scelta migliore, oltre che un ottimo affare! Buona strada!
 

dave30

Biker serius
31/7/11
251
10
0
Bologna
Visita sito
sapete il peso della misura xl della stumpjumper fsr comp e comp carbon versione std ed escursioni degli ammo? sul sito non mi è chiaro..grazie
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Mòlle;4946532 ha scritto:
Sicuramente quella di scivolare via dai pedali su un salto, cosa quasi impossibile che invece mi è successa spesso con gli spd.

A me è successo sia con i flat che con gli sdp: diciamo che i salti con gli sdp sono più carini in quanto schiacci, fai il salto e ti tieni su la bici, con i flat ti serve un pò più di tecnica....
Il problema con gli sdp è che se mentre tiri su la bici ti imbarchi un attimo ed un piede si sgancia (quello appunto che mi è successo), oltre alla trifolatura di zebedei che hai negli istanti successivi in quanto rimangono schiacciati tra il peso del corpo e la sella, rischi veramente di brutto in quanto se l'imbarcata impunta la bici di traverso nn mi immagino la patacca che fai....

Bye
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Sara' xche' ho iniziato con spd, e adesso non ne posso fare a meno, in salita mi aiutano parecchio, soprattutto dove ci sono pietraie da superare con potenza( non so' se rendo l'idea...) e in discesa idem, non mi stacco mai... Mi danno sicurezza... Penso che questa cosa varia da individuo..
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito


Domandona:

hai mai provato dei flat come si deve?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo