specialized stumpjumper fsr comp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Non dico che non sia resistente, io la monterei subito. Non so se massacrare a pietrate una XTR mi darebbe gioia o meno, con quello che costa anche usata...


Boda


boh,
io l'ho montata 2 anni fa e fila via che è una bellezza!!!
come tanta roba l'ho presa sul mercatino. il risultatomi sembra egregio.
non è che perhè è xtr è meno resistente...
la sua xt originale l'ho girata sulla SX quando l'ho sistemata secondo i miei gusti e abitudini...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
effettivamente 80kmh su sterro.....son tantissimi....io il mio record su asfalto e' di 95kmh...
ma ho il cuore a 400bpm!!!..su sterro...boh...non ho mai guardato...forse 30 o max 40kmh...ma solo in determinati punti...di solito la media mi da' sui 25/30kmh...
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
io penso che con una biga settata da sterrato lanciata in discesa asfaltata e pedalando si puo' arrivare a 70/80 kmh
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
No, non è vero, l'ultima discesa tosta che ho fatto ho ammaccato il cerchio dietro ma non per pressione bassa. Una pietra pizzicata dalla ruota si è rigirata e ha ammaccato il cerchio sulle parte superiore e ha graffiato un raggio. Inoltre ho preso botte sulle pedaliera e sulle pastiglie attaccate ai dischi... bah... lunedì scorso ho sfiorato i 60 su sterrato. Ben lontano dai miei record di oltre 80 ma ero ragazzino e pazzerello di testa. Adesso non ho più voglia di rischiare ma da qui a essere un nonno ce ne passa...


Boda

We, ma chi è che ti ha dato del nonno???

Io parlavo della MIA bici e di quanto mi sembra delicatina per l'uso che ne faccio, tutto qui!

Io nelle discese che faccio ultimamente sono sotto ai 20Km\h..... e nn mi sembra di essere proprio mongoloide... :-)

Se voglio della velocità carico la bici in auto e poi mi sfiondo in autostrada, cacchio se va dopo la bici, muahahahaha!!! :smile:

Bye :-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
beh dai 50/55 km/h in sterrato ber brevissimi momenti si fanno...
non so ma la mia stumpy appena ildislivello è negativo se non freno inizia a volare...
è quasi istentanea a prendere velocià...

io sarò strano ma una cosa un po' rovinata o con la scritta limata dalle scarpe come nella mia xrt dopo 2 stagioni ma gasa... è segno di sfruttare il materiale faticosamente scelto, comprato e montato...
una cosa li perfetta come fosse nuova non mi esalta...
vedere la gomma dietro rovinata dalle frenate un po' mangaiata, che ha sofferto mi fa sentire bene...
(sarò strano)
l'importante è non rimanere a piedi per rottura. questo si mi demoralizza... ma l'usura fa bene, vuol dire che ci si da del gas (ognuno col manico che ha) o perlomeno che la bici la si usa...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ohi, Tcsh, stavo scherzando, nè?
Mi sono beccato con Gloldrake questo lunedì e lui mi ha visto andare in discesa, eventualmente chiedete a lui che potrà darvi un giudizio scevro dalla mia megalomania. Muhahahahahahahahah!!!

Comunque è vero, appena fa discesa la Stumpy va gestita perché quella parte di brutto... la front lo fa molto meno. Sarà il peso della bici?

A me la roba piace usarla, sfruttarla ma comunque tenerla bene perché costa e perché non voglio che si svaluti, anche se non la venderò mai usata magari. Sono piccoli accorgimenti, una plastichina adesiva o robe simili, che non costano nulla. E poi la manutenzione, sempre e comunque.

Boda
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Sono tornato dai 5 giorni di vacanza con la stumpy, tutto alla grandissima..

Non ho fatto cose fuori dal mondo ma finalmente ho imparato a gestirmi in salita..

Ho fatto 5 giorni in bici, e devo dire che mi son serviti tantissimo per farmi un po di allenamento fisico, ma sopratutto capire i miei limiti e come gestirmi..

Fantastica la stumpy, ora impenna in salita solo se è impossibile da fare, mi è capitato in alcuni punti di arrivare letteralmente a capovolgermi se non mollavo, e a spinta a piedi era cmq durissima, pendenze tropppppppo elevate..


In discesa boh, mi piacciono quelle lunghe e poco pendenti, dopo aver fatto certi strappi in salita, di cui parlavo prima, la discesa non mi si presentava piacevolmente, sempre frenato e cmq dolore acutissimo ai palmi delle mani..

Con questo posso dire che la scelta della stumpy è stata azzeccatissima, confortevolissima nelle lunghe distanze a confronto di una full da XC, ovviamente merito delle geometrie piu rilassate, e cmq una bomba anche in salita, ovviamente ammo posteriore bloccato!!

Con una XC pura avrei dovuto fare gran parte delle discese giu dalla bici, e mq l'aiuto che mi avrebbero dato in salita sarebbe stato poco, un po per la scomodità che cmq si fa sentire, ma anche per il fatto che oltre certe pendenze conviene andare a piedi..

Allo stesso tempo una enduro mi sarebbe stata sprecatissima in discesa, visto che a me pice particolarmente la salita e cmq il trail in generale..

Come sospettavo, la stumpy è la bike tutto fare, e messa giu bene, ovvero con componenti leggerini diventa perfetta!!!

Volevo affiancare una epic, ma ora ho deciso che la stumpy rimarrà sola soletta, e quindi irrinunciabile!!!

Domani via in bdc!!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ieri ho toccato i 55 km/h su asfalto e avevo la sensazione di volare....

stamattina ho toccato 77kmh su asfalto, a fine giro ci sono 600mt di asfalto prima di tornare in un sentierino che poi mi riporta a casa, stada larga e senza auto che passano, pendenza al -13/14...quando sono a quella velocita' mi sembra di essere a 200kmh....e effettivamente un po' sotto me la faccio sempre..
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
stamattina ho toccato 77kmh su asfalto, a fine giro ci sono 600mt di asfalto prima di tornare in un sentierino che poi mi riporta a casa, stada larga e senza auto che passano, pendenza al -13/14...quando sono a quella velocita' mi sembra di essere a 200kmh....e effettivamente un po' sotto me la faccio sempre..

Cavolo a quelle velocità non ci sono mai arrivato, su una sola strada asfaltata riesco a lasciar correre la biga e comunque non riesco a superare i 60 Km/h ed ogni volta ho una paura fot...ta di cadere :paur::paur: e gli esiti non mi attirano per nulla :scassat: :))):
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
la mia paura, e' che se spunta fuori una bestia....sono fottuto...

Effettivamente... in quel caso sarebbero dolori perchè se freni a quella velocità o cadi o non rallenti abbastanza e avviene lo scontro e se cerchi di evitarlo di sperare di farcela altrimenti stesso esito di prima.:scassat:

Pensare che ogni tanto mi capita di "incrociare" qualche animale anche nei miei giri per i Colli Berici (volpi, lepri, cerbiatti...) quindi sono sempre sull'attenti, ma in effetti è proprio questo contatto ravvicinato con la natura che adoro e mi fa apprezzare sempre più questa disciplina.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ieri uscito con TCSH,
fatto giretto io corto lui molto lungo...
la nostra differenza di prestazioni al momento è discreta.
lui esce spesso e regolarmente, è allenatissimo io da luglio ho girato poco.
a pedalare me la cavo sempre in qualche modo, in discesa sono veramente giù di presatzione... vabbè portata a casa la pellaccia.
giro discreto, non troppo impegnativo perfetto per me.

provata la bici con la nuova forcella, ho bisogno di uscire nei miei tracciati test per la messa a punto anche se credo nell'ultimo st che andasse discretamente bene.
l'hoi sgonfiata un pochino. la forca è praticamente nuova.

a breve le foto della bici.
volevo apsettare di montare il manubrio nuovo...

comunque la mia stumpjumper expert carbon 2010 1/2 evo è praticamente finita.
mi mnacano 2 cosine e poi fino al cambio bike sarà così.
dopo 2 stagioni di uso e sviluppo direi che siamo arrivati al top per quello che sono i miei gusti...
oltre non avrebbe senso...
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
ieri uscito con TCSH,
fatto giretto io corto lui molto lungo...
la nostra differenza di prestazioni al momento è discreta.
lui esce spesso e regolarmente, è allenatissimo io da luglio ho girato poco.
a pedalare me la cavo sempre in qualche modo, in discesa sono veramente giù di presatzione... vabbè portata a casa la pellaccia.
giro discreto, non troppo impegnativo perfetto per me.

provata la bici con la nuova forcella, ho bisogno di uscire nei miei tracciati test per la messa a punto anche se credo nell'ultimo st che andasse discretamente bene.
l'hoi sgonfiata un pochino. la forca è praticamente nuova.

a breve le foto della bici.
volevo apsettare di montare il manubrio nuovo...

comunque la mia stumpjumper expert carbon 2010 1/2 evo è praticamente finita.
mi mnacano 2 cosine e poi fino al cambio bike sarà così.
dopo 2 stagioni di uso e sviluppo direi che siamo arrivati al top per quello che sono i miei gusti...
oltre non avrebbe senso...

Attendiamo con ansia le foto della nuova forca...!!!!!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Se non ho capito male... dovrebbe aver montato una Talas Kashima 150mm PP15

Si, è quella, veramente molto molto bella e si può dire nuova in quanto nn ha un graffio e sembra appena uscita dall'imballo.

La forca dona alla bici una estetica veramente accattivante, soprattutto quando è allungata a 150, poi il resto lo fanno le ruote Cobalt argento, che a mio avviso donano veramente tanto esteticamente alla bici.... ed anche a livello prestazionale in quanto sembra di avere sotto alla bici delle spade!

Vediamo la bici col nuovo manubrio in carbonio, ma lo lasci a 720mm o lo tagli? Io lo lascerei a 720... e giù!!!! :-)

Bye
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo