specialized stumpjumper fsr comp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Ragazzi vi chiedo aiuto...
sono un felice possessore di una Stumpy Comp '11 e dopo qualche mese di notevole utilizzo, vorrei fare un upgrade decisivo. Premetto che sono 1.90m per 105Kg e vorrei passare al PP20 (visto che il PP15 è paragonato al RWS) quindi cambio di ruote e ovviamente forcella oppure forcella e solo mozzo?
La forcella che vorrei deve avere le seguenti caratteristiche:
- PP20
- Abbassabile
- Steli da 36
- (Bianca sarebbe il massimo, anche l'occhio vuole la sua parte)

Il tutto lo prenderei usato per un notevole risparmio economico.

Accetto consigli di ogni genere.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
........
Le gomme pesano 595 l'anteriore (quindi meno del Purgatorio) e 545 dietro (meno del Capitano) e mi ci trovo alla grande. Non le trovo così poco scorrevoli (al peggio sto meditando per un Racing Ralph 2.25 dietro). Non ritengo il NN così tremendo dietro, domenica ho toccato i 50 km/h in discesa e mi sentivo sicuro.
Boda

io però la posteriore la tengo a 2bar (1,8 l'anteriore), nn a 4! :-)

Di fatti se la NN la gonfi a manetta va bene, ma a 2Bar per me è una chiavica!

Bye :-)
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Posso dirti una cosa. La vecchia pompa aveva il manometro scassato, per questo gonfiavo le gomme a 4 ma sballava di 2 e quindi ero a 2 bar.
La 2.25 dietro la gonfio a 2 bar, la 2.35 davanti a 1.8. Tieni conto che ho le camere. Se gonfio dietro a 2.5 peggiora la scorrevolezza su asfalto.
In off road mi trovo bene ma attualmente peso 80, non so te.

Boda



io però la posteriore la tengo a 2bar (1,8 l'anteriore), nn a 4! :-)

Di fatti se la NN la gonfi a manetta va bene, ma a 2Bar per me è una chiavica!

Bye :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Posso dirti una cosa. La vecchia pompa aveva il manometro scassato, per questo gonfiavo le gomme a 4 ma sballava di 2 e quindi ero a 2 bar.
La 2.25 dietro la gonfio a 2 bar, la 2.35 davanti a 1.8. Tieni conto che ho le camere. Se gonfio dietro a 2.5 peggiora la scorrevolezza su asfalto.
In off road mi trovo bene ma attualmente peso 80, non so te.

Boda

GATTO NERO!!!!

Dopo innumerevoli pagine di discussione sulle pressioni delle gomme mica ci hai poi detto che avevi il manometro scassato....

CHE CAGNAZZO, muahahahahaha!!!! :smile:

:celopiùg:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ragazzi vi chiedo aiuto...
sono un felice possessore di una Stumpy Comp '11 e dopo qualche mese di notevole utilizzo, vorrei fare un upgrade decisivo. Premetto che sono 1.90m per 105Kg e vorrei passare al PP20 (visto che il PP15 è paragonato al RWS) quindi cambio di ruote e ovviamente forcella oppure forcella e solo mozzo?
La forcella che vorrei deve avere le seguenti caratteristiche:
- PP20
- Abbassabile
- Steli da 36
- (Bianca sarebbe il massimo, anche l'occhio vuole la sua parte)

Il tutto lo prenderei usato per un notevole risparmio economico.

Accetto consigli di ogni genere.
Io mi limiterei a una 32 con perno 20 e relativa ruota. Cambiare solo il mozzo secondo me ti fa perdere parte dell'efficacia della trasformazione, così come una 36 andrebbe ad aumentare il peso in maniera considerevole e quindi eviterei.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Mòlle;4909583 ha scritto:
lo chiedo anche qua. Che succede se monto un disco da 180 al posteriore al posto di un 185?

Ad occhio per me nulla!

Già la pinza std della SJ frena sui "raggi" del disco, di fatti sarebbe da alzare di qualche millimetro, da 180 a 185 hai 2,5mm sul raggio, ciò vuole dire che anche se sei in frenata ottimale "perdi" al massimo 2,5mm di pastiglia sul disco...

Ma scusa: perchè vuoi farlo? (Curiosità)

Ciao
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Mòlle;4909583 ha scritto:
lo chiedo anche qua. Che succede se monto un disco da 180 al posteriore al posto di un 185?

Prova a verificare se riesci a compensare eliminando spessori. Prova a fare una foto dell'attuale situazione.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
1) quando arriva (teoricamente)?
2) quando la rodiamo? :-)

eh ...domanda da un milone di dollari...:nunsacci:...
mi ha spiegato che: prima si ordina, prima arriva..e qui non ci piove sopra...
il problema e', che non essendo un'anteprima, come x esempio le camber, le enduro o le sj standard, i tempi si allungano x le consegne...
quindi: puo' darsi che entro novembre arrivi, come invece potrebbe arrivare a dicembre...o addirittura a gennaio....ma non e' escluso che arrivi a fine settembre...:cucù:...
mi ha detto che a fine agosto prova a sollecitare la specy , xche' in 2 ore stamane ha fatto 16 ordini, tra bdc e mtb...e sono tanti soldi...quindi ci sta' che i tempi si accorcino...mah...speriamo ....:medita:....
intanto la mia attuale e' straprotetta dallo shelter , da cima a fondo...non si graffierebbe nemmeno con un flessibile!!:in modo di portargiela sana e salva...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
io l'ho avuto, poi mi è bastato centare la pinza e fine... poi ora ho maggiorato i dischi per cui ho anche cambiato adattatori ed il problema nn lo sento.

Bye
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ma che mescola usate x le pasticche?...io le originali non le ho nemmeno rodate, il meccanico mi disse di cambiarle subito con quelle organiche onde evitare problemi di risonanza con i dischi, e in effetti non ho avuto mai problemi, l'unico dubbio che avevo, era la durata ...invece devo dire che sono molto soddisfatto, le ho cambiate una volta entrambe
dopo 3000km...e considerate che faccio solo sterro...mi sembra buono no?...
a voi quanto durano?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
ma che mescola usate x le pasticche?...io le originali non le ho nemmeno rodate, il meccanico mi disse di cambiarle subito con quelle organiche onde evitare problemi di risonanza con i dischi, e in effetti non ho avuto mai problemi, l'unico dubbio che avevo, era la durata ...invece devo dire che sono molto soddisfatto, le ho cambiate una volta entrambe
dopo 3000km...e considerate che faccio solo sterro...mi sembra buono no?...
a voi quanto durano?

3000 Km le organiche???

O non freni o nn vai in discesa o pesi meno dell'aria!

Io con le metalliche mi sono trovato molto bene, ora ho le organiche davanti, vanno bene ma vanno anche giù, in 300Km sarò circa al 40% di usura, per me se arrivo a 1000 Km è grassa!

Se le trovo rimonterò le metalliche.

Bye
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo