specialized stumpjumper fsr comp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Scusate ma quanto pesa la vostra Stumpy?
La mia modello 2010 fa 13 chili tondi, con pedali flat da 440, NN 2.35 e 2.25 Evo e set di ruote da 1.600 grammi, casseta XT 9V e tendicatena da 100 grammi. Tutto il resto originale.
Non è un poco pesantina?


Boda
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Scusate ma quanto pesa la vostra Stumpy?
La mia fa 13 chili tondi, con pedali flat da 440, NN 2.35 e 2.25 Evo e set di ruote da 1.600 grammi, casseta XT 9V e tendicatena da 100 grammi. Tutto il resto originale.
Non è un poco pesantina?


Boda

la mia tgl ''s'' con command post 100mm e purgatory anche al post, e pedali spd xt 12, 8kg, senza command post e con la the captain 12, 3kg
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Scusate ma quanto pesa la vostra Stumpy?
La mia modello 2010 fa 13 chili tondi, con pedali flat da 440, NN 2.35 e 2.25 Evo e set di ruote da 1.600 grammi, casseta XT 9V e tendicatena da 100 grammi. Tutto il resto originale.
Non è un poco pesantina?


Boda

Ma come fai a dire che è pesante a 13 Kg una bici AM da 140mm?!

Io la devo ripesare con tutti gli upgrade che ho fatto, da originale con pedali SDP Shimano XTR era 12 Kg esatti poi ora boh.... nn lo considero un dato importante.

Bye :-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ma come fai a dire che è pesante a 13 Kg una bici AM da 140mm?!

Io la devo ripesare con tutti gli upgrade che ho fatto, da originale con pedali SDP Shimano XTR era 12 Kg esatti poi ora boh.... nn lo considero un dato importante.

Bye :-)
Non dire queste cose, sai bene che per Boda la stumpy è una xc, quindi 13 kg son tanti. ;-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Mòlle;4906380 ha scritto:
Io il fat albert lo monto sull'enduro in versione 2.4 e lo trovo ottimo. Non ci fai le pieghe con le orecchie per terra ma è molto sincera come gomma, contrariamente all'eskar che tengo tengo tengo e poi bum! E sei per terra.

Guarda quanto ho preso il FA da 2,25 sono stato li li per prendere il 2,4, poi ho detto, va beh dai, è larghino anche questo alla fine e devo dire che sono STRACONTENTO, però del NN da 2,2 al posteriore sono STRASCHIFATO ed è sempre una gomma da quasi 50€urozzi eh, nn è che proprio te la cacciano dietro!

Cmq va beh, tra un pò di discese sarà liscia, rimonterò fino alla fine il The Captain originale e poi passerò ad una FA anche dietro... magari sai che faccio?
Monto la FA da 2,25 dietro e provo come va, se mi trovo bene per la prima volta nella mia vita faccio la mtb con 2 gomme uguali... ho però un dubbio: la FA si distingue a livello di modello tra anteriore e posteriore?

Bye
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Guarda quanto ho preso il FA da 2,25 sono stato li li per prendere il 2,4, poi ho detto, va beh dai, è larghino anche questo alla fine e devo dire che sono STRACONTENTO, però del NN da 2,2 al posteriore sono STRASCHIFATO ed è sempre una gomma da quasi 50€urozzi eh, nn è che proprio te la cacciano dietro!

Cmq va beh, tra un pò di discese sarà liscia, rimonterò fino alla fine il The Captain originale e poi passerò ad una FA anche dietro... magari sai che faccio?
Monto la FA da 2,25 dietro e provo come va, se mi trovo bene per la prima volta nella mia vita faccio la mtb con 2 gomme uguali... ho però un dubbio: la FA si distingue a livello di modello tra anteriore e posteriore?

Bye
La evolution sì esiste in versione front e rear. La rear è studiata per avere maggior trazione. Comunque su una stumpy un 2.25 secondo me basta e avanza. Il 2.4 è veramente grosso, mi pare faccia 62 di etrto.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Mòlle;4906571 ha scritto:
La evolution sì esiste in versione front e rear. La rear è studiata per avere maggior trazione. Comunque su una stumpy un 2.25 secondo me basta e avanza. Il 2.4 è veramente grosso, mi pare faccia 62 di etrto.

Si si, 2,25 è la misura giustissima, se ci fosse un 2,3 sarebbe ottimale, almeno come anteriore.

Il dubbio è se montare un 2,25 anche al posteriore ma mi sa di si, prenderò quindi un FA 2,25 rear (roarr, roarr :-)).

Ciao e grazie!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Si si, 2,25 è la misura giustissima, se ci fosse un 2,3 sarebbe ottimale, almeno come anteriore.

Il dubbio è se montare un 2,25 anche al posteriore ma mi sa di si, prenderò quindi un FA 2,25 rear (roarr, roarr :-)).

Ciao e grazie!
Se vuoi un consiglio, o meglio un'opinione, io monterei un hr lust al posteriore. Io ho il 2.35 ed è ottimo come scorrevolezza e tenuta oltre ad essere leggero. Considera che non sono un grande manico in discesa e che mi piace pedalare quindi ho gommato la bike pensando a questo e sono soddisfatto.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Mòlle;4906611 ha scritto:
Se vuoi un consiglio, o meglio un'opinione, io monterei un hr lust al posteriore. Io ho il 2.35 ed è ottimo come scorrevolezza e tenuta oltre ad essere leggero. Considera che non sono un grande manico in discesa e che mi piace pedalare quindi ho gommato la bike pensando a questo e sono soddisfatto.

Direi che pesa anche poco...

Devo pensare a cosa fare, se upgradare a 2,35 anteriore e posteriore o farmi l'HR 2,10 al posteriore:

http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/High-Roller.aspx

Che ne pensi?

Ciao e grazie
 

jaguar

Biker serius
25/7/03
290
2
0
Provincia di BG
Visita sito
Qualcuno ha la versione 29er oppure l'ha provata e sa dirmi come va?
Ne ho incrociata una oggi e mi è piaciuta parecchio... dunque mi stava salendo la scimmia di prendermi un telaio e allestirla con calma...
ciao
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Diciamo che la pedaliera è ancora la originale Deore (con doppia corona però) che pesa in origine 950 grammi, con la doppia è passata a 870. Ho una pedaliera XT da potergli montare e toglierei altri 100 grammi ma mi pare di capire che questa bici le pedaliere le massacra fra sassate, colpi vari ecc ecc e non so se sacrificare una XT.
Le gomme pesano 595 l'anteriore (quindi meno del Purgatorio) e 545 dietro (meno del Capitano) e mi ci trovo alla grande. Non le trovo così poco scorrevoli (al peggio sto meditando per un Racing Ralph 2.25 dietro). Non ritengo il NN così tremendo dietro, domenica ho toccato i 50 km/h in discesa e mi sentivo sicuro.
Le ruote pesano 1.600 grammi la coppia, più leggere di così non si può senza compromettere l'affidabilità, le originali stavano sui 1.900 e oltre.
I pedali sono flat (ma in magnesio) e pesano 440 grammi, non leggerissimi ma neanche i 500/600 grammi di certi mattoni che ho visto in giro.
Per il resto, come ho già detto, tutto originale.
La pesata non è stata precisa perchè non ho la bilancina digitale da pescatore ma mi ha dato 13 chili, etto più etto meno.
Quindi mi confermate il dato?
In più ho il tendicatena che pesa 107 grammi e il perno passante posteriore che temporaneamente è in acciaio (in attesa del DT RWS in ergal) e pesa 50 grammi in più del DT, ovvero 100 grammi totali.

Boda


Mòlle;4906532 ha scritto:
Non dire queste cose, sai bene che per Boda la stumpy è una xc, quindi 13 kg son tanti. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo