• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gaio

Biker serius
10/10/06
205
20
0
Torino
Visita sito

se guardi sul deragliatore c'è scritto 2x10... e ti assicuro che la mia catena non cade, sbatacchia da paura sul telaio ma non cade
può anche darsi che il bash dia una mano, boh?
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Non vorrei mettere un bash. Anzi, non lo voglio mettere, non mi serve per quello che faccio.

Il dera x-7 che monta la Stumpy 2011 è un 2x10 o 3x10.
Il mio è un 3x9, ho paura che la mia catena sia troppo marga e che tocchi ovunque nella gabbietta.
Uff...


Boda
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Interessante questa cosa. A me la catena tende a cadere spesso e volentieri,ho lo stesso deragliatore e il bash( la Elite 2011 esce cosi' ). Pero' piu' che un salto di catena avviene come una specie di risucchio che faccio a tempo ad avvertire con il pedale e correggo....e la catena rimane a posto. Pero' e' fastidioso,mi domando se un tendicatena aiuterebbe...
 
Ciao ragazzi, dopo le prime uscite con la STJ FSR devo dire che mi avete consigliato davvero bene. Sono davvero soddisfatto!!!
Volevo chiedervi 2 consigli.
ll primo riguarda il reggisella...vorrei metterne uno perche lo trovo davvero indispensabile ma il mio sivende mi ha consigliato quello della specialized...voi avete dei modelli da suggerirmi e delle escursioni???
Il secono e il portaborraccia...tutti mi dicono che nn si puo montare sulla STJ perche è pericoloso con l'ammo posteriore...ma è vero?

Una grazie infintio

Jack
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Lo Specialized che io sappia è molto buono e vorrei mettere anche io quello.

Per tutti gli altri spiritosoni invece di fare battutaccie datemi una soluzione per il deragliatore, please.

Boda
 

Bikersnake

Biker ultra
Signori, per voi che già conoscete questo mezzo, che diametro feeni avete? Io ho montato tutti i pezzi che avevo sulla Cannondale, sul telaio stump fsr del 2009 ed ho rotori da 160 al post e 180 all'ant. Non so ancora se dipende da una perfetta regolazoone delle pinze ma la frenata non la sento un gran che. Mi conviene salire di misura per entrambi?
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG

beh dipende anche come sei fatto tu!
a parte le battute, io ho una M che di serie esce proprio con il 185 e il 160. davanti ho subito messo il 203 e il 185 e' andato dietro, sono ben oltre i 100kg quindi ho bisogno di sicurezza.

di serie la L e superiori montano proprio i dischi "grossi". probabilmente devi abituarti al nuovo telaio ma una buona regolazione delle pinze e magari un controllo alle pastiglie non farebbe mai male......

 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Dipende da quanto pesi e da come guidi. Se sulla vecchia bike ti andavano bene è strano che su questa tu non li trovi adeguati, a meno che tu non li avessi su una front e quindi le maggiori velocità della stumpy ti possono far avvertire questa inadeguatezza.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Anche a me a volte è capitato il "risucchio", ovvero mentre pedalo mi si inchioda tutto, faccio mezza pedalata indietro e mi si libera...
Però di solito sono in condizioni estreme di fango e\o comunque molto molto sporco.
La catena penso mi sia scesa 1 volta dalla parte interna, il problema è che quando si va in discesa bisognerebbe mettere su il padellone ma spesso ci si dimentica per cui la catena sbatacchia di brutto.
Io se potessi lo monterei un tendicatena, solo che nel telaio in carbonio non c'è la predisposizione, mortacci loro!!!

Lo Specialized che io sappia è molto buono e vorrei mettere anche io quello.

Per tutti gli altri spiritosoni invece di fare battutaccie datemi una soluzione per il deragliatore, please.

Boda

Dunque: te Boda non fai "gravity" per cui il telescopico non ti serve...

Dai, perdonami, ogni tanto sorridere fa bene alla salute!


Si, è così, io peso un pelo meno (70) ma in discese spinte sentivo i freni soffrire, soprattutto il posteriore che è quasi sempre tirato, per cui ho fatto la sostituzione anche io, portando 203 ant e 185 post.
Non ho ancora provato con l'asiutto come va il tutto, spero sabato...


Io ho preso direi il più economico, che è il KS ed ora è in assistenza da 1 mese circa

Gli unici consigli che ti do è di prenderlo con la massima escursione che puoi e con il comando remoto, fondamentale!
Prima di prenderlo ero dubbioso sulla reale necessità, ora che l'ho usato per un pò e sono senza mi sento piuttosto in astinenza...

Per la borraccia: io uso il Camelbak ma nella borraccia per giri lunghi metto i sali: devi fare attenzione all'ammo in quanto puoi prendere contro alla levetta, da qui a danneggiarla mi sembra un pò lontano, ma magari se hai l'ammo in propedal te lo trovi chiuso o aperto... solo perchè hai bevuto un sorso...

Bye
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Ah, scusa, mi era sfuggita la cosa...

Senti, visto che assembli il tutto mi raccomando di lasciare i vari cavi\tubi che passano sotto al movimento centrale con un'ampia curva in modo tale da far si che il carro posteriore non sia limitato nel movimento..

ti allego una immagine che capisci meglio...

Bye
 

Allegati

  • IMG_0591 [800x600] - Copia.jpg
    55,6 KB · Visite: 16

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG


sai che i miei sono piu corti? non fa una curva cosi ampia... ho visto anche che uno ha "consumato" in un punto leggermente il telaio. ho messo del vinile adesivo a protezione ma forse forse meglio allungare i cavi in basso?
potresti farmi per piacere una foto del particolare? cosi non si vede molto....

p.s. bella biga!!
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
61
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Lo Specialized che io sappia è molto buono e vorrei mettere anche io quello.

Per tutti gli altri spiritosoni invece di fare battutaccie datemi una soluzione per il deragliatore, please.

Boda

Ciao Boda.
Il deragliatore della Stumpy FSR Comp 2011 è un 3x10.
Per quanto riguarda il telescopico io ho sulla front il Rock Shox REVERB.
Penso sia il migliore al momento. Consigliato anche dal mio sivende Specialized che mi ha sconsigliato proprio quello specy per il costo (270 euri conto il 240 del reverb).

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo