specialized stumpjumper fsr comp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.721
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
»Kyashan«;4859944 ha scritto:
Hola, Mòlle!

E l'olio Finishline verde?! Non l'avete citato.
É davvero valido?! Ha controindicazioni, che tu sappia?!

Per la pulizia interna invece, consigli lo Chantecler o petrolio bianco (li ho entrambi) e ok... ma l'alcool isopropilico denaturato (che ho) credi nn faccia al caso?! Isopropilico, non etilico. Lo Chantecler nn è aggressivo?!

Sulla manualistica MAVIC, per "esplodere" i componenti, viene detto ad esempio: "Rimuovere l’asse seguendo la procedura appropriata ad ogni mozzo." ...ma non trovo una guida su quali utensili e seguendo quale proceudura posso smontare il corpetto della ruota libera. Hai\avete un link, un riferimento?! Chiavi\brucoli misure... insomma quel che occorre.

In ultimo...
Per la ruota davanti invece, ci sono procedure per la manutenzione?! C'è modo di pulire e lubrificare anch'essa?!


Saluti e grazie mille
Kyashan

Che ne dici di aprire un topic apposito in altre parti, ammesso che non ce ne sia già uno?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Ragazzi ma quanti di voi utilizzano pedali flat su questa bici? Che modello si addice di più anche come dimensioni?

Io venendo da una XC avevo tenuto gli attacchi SDP Shimano XTR, poi visto il cambiamento di percorsi che ho fatto negli ultimi mesi ho messo su dei flat che mi ha prestato un mio amico; si tirerà un pò meno in salita ma mi sono salvato le chiappe un bel pò di volte!!!

Sono della Superstars Components e mi trovo abbastanze bene con le 5.10, però devo dire che ogni tanto il pedale scappa, sicuramente il modello che ho io ha la testa dei grani troppo larga e fa poca presa nelle scarpe.

http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=42&products_id=276

Bye :-)
 

Bikersnake

Biker ultra
Io venendo da una XC avevo tenuto gli attacchi SDP Shimano XTR, poi visto il cambiamento di percorsi che ho fatto negli ultimi mesi ho messo su dei flat che mi ha prestato un mio amico; si tirerà un pò meno in salita ma mi sono salvato le chiappe un bel pò di volte!!!

Sono della Superstars Components e mi trovo abbastanze bene con le 5.10, però devo dire che ogni tanto il pedale scappa, sicuramente il modello che ho io ha la testa dei grani troppo larga e fa poca presa nelle scarpe.

http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=42&products_id=276

Bye :-)

È esattamente la mia storia. In effetti il tuo modello ha i grani troppo piatti. Nelle mie mani quei grani sarebbero già passati sotto il tornio per una bell'appuntita.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Io uso i flat, questi per la precisione. Anche sulla front. Mai usato gli attacchi in vita mia.

Boda
 

Allegati

  • Mag 01.jpg
    Mag 01.jpg
    51,9 KB · Visite: 8

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
io solo ed esclusivamente spd, xt su sj e sulla front sempre degli shimano..quelli bianchi, x la precisione....non so' la sigla del modello...comunque costano una bischerata..
non ho mai sentito il bisogno di staccarmi sia in salita che in discesa, anzi, come postato tempo fa', io con i flat avrei dei problemi...
 

Bikersnake

Biker ultra
io solo ed esclusivamente spd, xt su sj e sulla front sempre degli shimano..quelli bianchi, x la precisione....non so' la sigla del modello...comunque costano una bischerata..
non ho mai sentito il bisogno di staccarmi sia in salita che in discesa, anzi, come postato tempo fa', io con i flat avrei dei problemi...
In effetti, è quello che attualmente faccio io ma, molto spesso mi sono trovato in condizioni di sganciare e non riuscirci per tempo, facendomi male.
Non so come andrà ma vorrei provare i flat, è molto probabile che tornerò indietro alla prima uscita.

Comunque sono tornitore,fresatore, saldatore in varie tecniche. Ciao collega:celopiùg:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
E' proprio perché sono così pieni di punte che non ti finiranno mai sugli stinchi.

Boda

Hummm... io ci sono scivolato sopra in una salita mentre spingevo la bici ed i miei che non sono a punta mi hanno fatto una bel tatuaggio a 4 chiodi su una tibia!

Se avessi avuto i tuoi avrei stracciato tutto, per cui sai, non è che puoi cadere solo quando sei sopra alla bici... poi va beh, io sarò più rinco sicuramente! :-)

In effetti, è quello che attualmente faccio io ma, molto spesso mi sono trovato in condizioni di sganciare e non riuscirci per tempo, facendomi male.
Non so come andrà ma vorrei provare i flat, è molto probabile che tornerò indietro alla prima uscita.

Guarda, io ho usato gli SDP per 10 anni e l'idea di passare ai flat mi è iniziata a maturare quando sono pasato alla SJ ed ho inevitabilmente cambiato stile di guida e:
1) sui salitoni tecnici spesso cadevo in quanto non passavo l'ostacolo ed ero sbilanciato col corpo in modo tale da non riuscirmi a sganciare in tempo
2) in discesa staccavo i piedi dai pedali in quanto il pensiero di cadere su un ghiaione ai 50 all'ora attaccato ala bici mi affascinava molto
3) spesso sempre sui salitoni tecnici non osavo abbastanza proprio per la paura magari di fermarmi e cadere.. e ne ho visti e ne vedo sempre tanti fare i soliti voli da "mongoloidi", arrivi sul gradone, impenni, dai il colpo di reni per far salire il posteriore che sgomma e sbang, per terra!
Certo è che tiri meno, questo è un dato di fatto!

Al 1° giro, un pò cross country, non ho avuto delle belle sensazioni con i flat, soprattutto in quanto abituato ad alzarmi in piedi in salitoni pedalati per cui non puoi più tirare e spingere (del tutto, perchè poi non è vero al 100% in quanto quando ti abtui basta inclinare il piede che un minimo tiri anche), ma ad oggi non tornerei assolutamente indietro, ti senti molto più libero anche di far l'asino, per cui impenne, nose press, bunny hoope, saltini... provi tutto, cosa che con i piedi attaccati fai un pò fatica a fare... scusate, IO facevo fatica a fare!

Bye :-)
 

chamaruco

Biker extra
27/9/10
705
381
0
51
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
l'ho gia scritto altrove ma vedo che qui può servire
exustar pm86.
flat o spd all'occorenza.
sulle salite pericolose sx spd e dx sempre sganciato pronto a non farmi cadere.
stesso discorso nei "binari" asciutti di fango secco...ma se poi serve attacco entrambi.
peso 180gr l'uno.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
La dentatura dei miei pedali è aguzza ma non tagliente.
I pin fatti con le brugole in acciaio tagliano mentre le mie punte le tocchi e sono arrotondate. Tengono sotto i piedi perché sono molte, alte e distanziate.
Chiaro poi che se te li dai sulla testa in una rissa o se ci cadi sopra durante un volo ti fai male, ma in quel caso ti faresti male anche con i pedali della graziella. In un uso normale questi pedali NON scappano dai piedi. Li uso da 10 anni e più. Mai successo. Guarda, se dovessi cercare dei pedali ti direi dove trovarli e comprarli, costano 19 € e qualora ti trovassi male dopo averli provati ti rimborserei.

Boda


Hummm... io ci sono scivolato sopra in una salita mentre spingevo la bici ed i miei che non sono a punta mi hanno fatto una bel tatuaggio a 4 chiodi su una tibia!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo