specialized stumpjumper fsr comp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
54
Roma
Visita sito
Traverse EL. Magari le AL che monta la EVO/ Epic/ Enduro vengono di meno, pero' non credo Specy le venda aftermarket,ovviamente 'ste infamoni vogliono farti comprare quelle piu' "fighe" e costose....:rosik:
Di listino fanno 799 ma le ho portate via con un buon 20% di sconto. Sicuramente avrei speso di meno con Mavic o Fulcrum ma volevo stare con Specy. Sono ruote perfette,rigidissime,davvero non le senti girare. E se le monta la Enduro devono essere belle toste. Mi dispiace solo aver perso il pernino passante da 9mm delle DTSwiss,era troppo carino....:°°(:

ma hanno la raggiatura diversa come le AL ??? cioè dispari con più raggi dal lato del disco ????
certo su quella cifra ce ne sono di ruote da comprare
:-)
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
ma hanno la raggiatura diversa come le AL ??? cioè dispari con più raggi dal lato del disco ????
certo su quella cifra ce ne sono di ruote da comprare
:-)

Eccoti le differenze. Sono quasi uguali direi,solo che le EL pesano di meno e hanno un kit di boccole per adattarsi a un po' tutte le forcelle Specy :

* E5 alloy, welded high-strength disc rim with eyelets; tubeless compatible (26mm W x 18mm H)
* Front hub: includes quick-change 20mm/15mm/QR axle caps
* OS28-compatible for Future Shock forks
* Rear hub: CNC-machined alloy body, high quality Swiss internals, sealed cartridge bearings
* 24-spoke DoubleDrive pattern, 28-spoke 3x pattern supports disc brake and loads to the rear wheel
* DT Competition 2.0/1.8mm round spokes
* DT pro lock alloy nipples
* Roval steel quick releases
* Wheelset: 1725g
* Q/R: 125g/set

EL:

* E5 alloy, welded high-strength disc rim with eyelets; tubeless compatible (26mm W x 18mm H)
* Front hub: includes quick-change 20mm/15mm/QR axle caps
* OS28-compatible for Future Shock forks
* Rear hub: CNC-machined alloy body, high quality Swiss-made internals, ratchet and cassette body, and sealed cartridge bearings
* 24-spoke DoubleDrive front pattern, 28-spoke 3x pattern supports disc brake and loads to the rear wheel
* DT super comp 2.0/1.7/1.8mm round spokes
* DT pro lock hexagonal alloy nipples
* Roval steel quick releases
* Wheelset: 1550g
* Q/R: 125g/set
* Limited Lifetime Warranty
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Hahahahaha!!! Mi sento chiamato in causa.
Innanzi tutto direi che "de gustibus..." quindi i gusti non sono contestabili.
E poi che il mercato in occidente sia saturo è un dato di fatto da almeno 45 anni. Per finire sulle altezze dei ciclisti non credo che ci sia nulla da aggiungere. Sulle prestazioni millantate dai produttori ormai la smentita è arrivata da tempo da parte dei pro e quindi perché dovrei prendere una nota negativa se non per partito preso?
Mi pare che qua ci siano dei totem sacri che non si possono toccare se no partono i t*******.

Boda


Scusate, ieri sono stato in bici tutto il giorno e non ho nemmeno acceso un PC; volevo chiudere il discorso 29, anche per rispetto nei confronti di marcobereg, che aveva sollevato la questione.
Personalmente, da quando le 29 hanno iniziato a diffondersi, con tutte le litigate del caso, non mi sono mai permesso di postare una virgola sull'argomento, limitandomi a leggere, prima di aver avuto la possibilità di provarne una, e questo è successo dopo diversi anni (poco fa quindi).
Il mio consiglio, per tutti, è di fare altrettanto, per non doversi poi lamentare per eventuali post valutati negativamente.

Per marcobereg: se ti servono altre informazioni ti conviene scrivermi in MP, perchè qui ti diranno peste e corna delle 29, se vai sul topic delle 29 diranno peste e corna delle 26, e alla fine non ne ottieni un granchè.
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Hahahahaha!!! Mi sento chiamato in causa.
Innanzi tutto direi che "de gustibus..." quindi i gusti non sono contestabili.
E poi che il mercato in occidente sia saturo è un dato di fatto da almeno 45 anni. Per finire sulle altezze dei ciclisti non credo che ci sia nulla da aggiungere. Sulle prestazioni millantate dai produttori ormai la smentita è arrivata da tempo da parte dei pro e quindi perché dovrei prendere una nota negativa se non per partito preso?
Mi pare che qua ci siano dei totem sacri che non si possono toccare se no partono i t*******.

Boda


e quindi ?!?!? che vuoi concludere ??
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
54
Roma
Visita sito
Perchè l'hai presa in scatola di montaggio? :smile:

Complimenti, bel mezzo.
La doppia con il bash è di serie?

per caricarla in macchina ho dovuto smontarla perchè nel portabici da portellone che ho non centra !!!!!
:-)
poi ho aggiunto il joplin cambiato la sella invertito il freno anteriore ( io lo porto a destra come sulle moto...) tolto gli indicatori dei comandi cambio slx ( li odio.gr.......) latticizzato le ruote............montati i pedali flat
praticamente ri-montata
ehehehe
la doppia sram in carbonio con bash e corone 24/38 è di serie.........
prossimamente monto un tendicatena come sulla evo..........
domani le foto della bike in versione quasi definitivaaaaaaaaaaa
:-)
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
per caricarla in macchina ho dovuto smontarla perchè nel portabici da portellone che ho non centra !!!!!
:-)
poi ho aggiunto il joplin cambiato la sella invertito il freno anteriore ( io lo porto a destra come sulle moto...) tolto gli indicatori dei comandi cambio slx ( li odio.gr.......) latticizzato le ruote............montati i pedali flat
praticamente ri-montata
ehehehe
la doppia sram in carbonio con bash e corone 24/38 è di serie.........
prossimamente monto un tendicatena come sulla evo..........
domani le foto della bike in versione quasi definitivaaaaaaaaaaa
:-)
Complimenti ancora, bel mezzo.
Senti, ma è semplice togliere gli indicatori dai comandi? Perchè li vorrei togliere anch'io dai miei XT.
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Senti, ma è semplice togliere gli indicatori dai comandi? Perchè li vorrei togliere anch'io dai miei XT.

Facilissimo, ce l'ho fatta anch'io che è tutto dire ;-)
Basta essere muniti di un minuscolo cacciavite a croce: attenzione appena svitati a recuperare il dischetto (che sostituisce l'indicatore appunto) per coprire il corpo freno, che è ubicato proprio sotto gli indicatori. Indi posizioni e poi riavviti.

Nik
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Facilissimo, ce l'ho fatta anch'io che è tutto dire ;-)
Basta essere muniti di un minuscolo cacciavite a croce: attenzione appena svitati a recuperare il dischetto (che sostituisce l'indicatore appunto) per coprire il corpo freno, che è ubicato proprio sotto gli indicatori. Indi posizioni e poi riavviti.

Nik
Grazie mille, praticamente allora se ho capito bene il coperchio da rimettere è sotto l'indicatore?
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
infatti..........e ti permette di posizionare meglio i freni........io freno con un dito e lascio 2 cm dalla manopola poi metto il comando cambio e subito dopo la leva freno.........
domani posto le foto cosi si vede meglio
:-)
Infatti avevo letto di questa cosa, ma non capivo perchè con gli indicatori non è possibile invertirli.
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
54
Roma
Visita sito
Infatti avevo letto di questa cosa, ma non capivo perchè con gli indicatori non è possibile invertirli.

perche occupano un sacco di spazio e inevitabilmente le leve freno si allontanano troppo
se metti invece prima le leve e poi i comandi .... per essere comodi da azionare ti ritrovi con le leve freno appiccicate alle manopole
con il risultato che sei costretto a frenare con almeno 3 dita
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
perche occupano un sacco di spazio e inevitabilmente le leve freno si allontanano troppo
se metti invece prima le leve e poi i comandi .... per essere comodi da azionare ti ritrovi con le leve freno appiccicate alle manopole
con il risultato che sei costretto a frenare con almeno 3 dita
La cosa mi interessa molto perchè anch'io freno con un solo dito, ed adesso mi ritrovo a dover spostare la mano più al centro rispetto a dove mi posiziono normalmente, per poter cambiare, proverò senz'altro.
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
54
Roma
Visita sito
aggiungo qualche fotina del montaggio finito

15hc4zt.jpg


901ufs.jpg


igvwwh.jpg


b6yj4n.jpg


2j5g9c2.jpg


ho fatto un giro ieri di una ventina di km giusto per provare un pò il settaggio delle sospensioni e ho capito che devo abbassare la pressione della fox... sul sito per 75kg mi da 75 psi e io ero abituato alla rosckshox a + di 100 psi... mi toccherà fare un pò di prove....
:-)
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
54
Roma
Visita sito

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo