specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Grazie ragazzi
Ho deciso!!!!!! SJ comp 2012 così come esce di fabbrica!!!!
Il rivenditore però ha solo la M, sono tentato a prenderla ugualmente, sono alto 1,82 con cavallo 85, le mie bikes sono state tutte L,:nunsacci: forse è meglio ordinarla e aspettare 40 gg

Io ho 86 di cavallo (con le scarpe) e mi trovo bene su una M (ed il Nomad invece è una L e per me sono praticamente uguali!).

Nn vorrei che ti trovassi poi troppo steso di busto, io ho forme geometriche un pò strane :-)

Io sono 1.83 ed ho 88 di cavallo. La L (2010) mi calza a pennello.
La tabella delle misure (forse datata - 2010), indicava la L per stature superiori al 1,78.
Considerato che hai il busto piu' lungo del mio e .... che poi hai sta preoccupazione che ti si alzi l'anteriore, non avrei dubbi ... aspetta la L.

EDIT: peraltro, con le tue misure (e preoccupazioni), io ordinerei (di corsa) la sj 29" :-)
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=207134[/URL]

Se lo dice Bis io aspetterei la L se fossi in te.

Se lo dice Bis di prendere la 29" io nn lo starei minimamente ad ascolare! :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
montata sella phenom team sulla stumpy!!...non ho resistito...molto molto comoda !! e ci sta' da dieci!!
la henge di serie mi piaceva...mi ero fatto il culetto e ci stavo comodo...ma ho la fobia delle selle chiuse(ndr)....e quindi l'unica uguale nelle forme e comodita' era la henge...
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
Io sono 1.83 ed ho 88 di cavallo. La L (2010) mi calza a pennello.
La tabella delle misure (forse datata - 2010), indicava la L per stature superiori al 1,78.
Considerato che hai il busto piu' lungo del mio e .... che poi hai sta preoccupazione che ti si alzi l'anteriore, non avrei dubbi ... aspetta la L.

EDIT: peraltro, con le tue misure (e preoccupazioni), io ordinerei (di corsa) la sj 29" :-)
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=207134[/URL]


anche il negoziante dove sono andato io mi ha detto che la L va bene daii 178 ai 188 cm
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
In funzione dello stato, io starei tra i 160 e i 170 E.
Lo stato è perfetto, solo che ha ancora il raccordo del tubo di serie

Mòlle;5288130 ha scritto:
quoto.

perché lo vendi?
Non ho ancora deciso.
Perché vorrei montare il KS Supernatural-R 150 mm

meta' prezzo...

Quelli come te che sono mostruosamente prevenuti nei confronti delle 29, dovrebbero sempre ricordarlo a chi legge ;-)
E' arcinoto e indiscutibile che le 29 in salita, s'impennino meno delle 26.
E' noto che sulle 29 sono estremista quasi come Boda, ma penso che poi in discesa la SJ diventa meno divertente con le ruotone
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Quelli come te che sono mostruosamente prevenuti nei confronti delle 29, dovrebbero sempre ricordarlo a chi legge ;-)
E' arcinoto e indiscutibile che le 29 in salita, s'impennino meno delle 26.

Si, effettivamente sono molto prevenuto e la cosa non è bella, lo comprendo in quanto sparo sentenze basate solamente su idee che possono non avere alcun fondamento con la realtà, comunque sia anche un tandem penso che impenni meno in salita...

:smile:

Scusami Bis, non ce l'ho fatta, mi perdoni??? :-)
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Si, effettivamente sono molto prevenuto e la cosa non è bella, lo comprendo in quanto sparo sentenze basate solamente su idee che possono non avere alcun fondamento con la realtà, comunque sia anche un tandem penso che impenni meno in salita...

:smile:

Scusami Bis, non ce l'ho fatta, mi perdoni??? :-)
:spetteguless: questo we, probabilmente provo una camber 29".
Anch'io son prevenuto (a favore) e rischio una delusione ;-)
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ma... io stavo pensando ad un anti rise bar tipo quelle che usano nelle gare di dragster. In quel modo è sicuro che non si impenna la bici.

Boda



Si, effettivamente sono molto prevenuto e la cosa non è bella, lo comprendo in quanto sparo sentenze basate solamente su idee che possono non avere alcun fondamento con la realtà, comunque sia anche un tandem penso che impenni meno in salita...

:smile:

Scusami Bis, non ce l'ho fatta, mi perdoni??? :-)
 

antonio64

Biker superis
27/3/11
398
1
0
Lucera
Visita sito
Se condividi anche la seconda ... stai sbagliando. Ma che te lo dico a fare :omertà:

Ciao bis
apprezzo molto i tuoi consigli e ti ringrazio!!!:prost:
ma....:nunsacci: la 29 proprio nn mi attira :wink: nn l'ho nemmeno provata,vero, ma ho visto dal rivenditore una M e mi è sembrata sproporzionata, sminuisce la bike, poi voglio dire, se dovessi optare per la 29, nn sarebbe meglio la 27,5 l'anno prossimo??? :spetteguless: e poichè di aspettare nn ci penso nemmeno, rischio di sbagliare, ma vada per la 26!!!! :i-want-t: ciao
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ciao bis
apprezzo molto i tuoi consigli e ti ringrazio!!!:prost:
ma....:nunsacci: la 29 proprio nn mi attira :wink: nn l'ho nemmeno provata,vero, ma ho visto dal rivenditore una M e mi è sembrata sproporzionata, sminuisce la bike, poi voglio dire, se dovessi optare per la 29, nn sarebbe meglio la 27,5 l'anno prossimo??? :spetteguless: e poichè di aspettare nn ci penso nemmeno, rischio di sbagliare, ma vada per la 26!!!! :i-want-t: ciao
Si, capisco.
Le forme delle 29 non sono ancora entrate nelle nostre abitudini e quindi e' inevitabile fermarsi ad una aspetto che per noi e' giustamente fondamentale - la bici ci deve piacere esteticamente.
Ciascuno di noi e' piu' o meno condizionato dalle grafiche e dai colori e questo garantisce un mercato decisamente variegato.
Pensa che l'amico con cui esco, non digerisce la forma ricurva del tubo obliquo, (adottato sulle SJ e non solo) dove esce dalla scatola del movimento centrale, per poi arrampicarsi fino al cannotto - lui concepisce la bici scura (nera) e coi tubi dritti. Ora che l'idroformatura ha preso piede, si dovra' rassegnare :-)
Peraltro, girando nel forum, figurati quante fisse piu' o meno strane si troverebbero.

Io invece trovo sempre piu' gradevoli le "sproporzioni" delle 29" e forse perche' ho letto molto sull'argomento, mi son pure convinto che, per quel che ci faccio con la bici, potrei solo guadagnarci. ;-)
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Anche a me la pancia del tubo obliquo vicino al m.c. è la cosa che piace meno del telaio Stumpy. Me la sono fatta piacere a forza, meno male che nel telaio 2010/2011 è meno accentuata del 2009. W i tubi dritti.

Boda
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo