specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Magari cosi' han risolto i problemini di risonanza del carro posteriore che hanno afflitto molte SFR.

praticamente tutto il telaio e' piu' spesso....nel senso: spesso come idroformatura , non nella lamina dell'alluminio.
x il discorso della risonanza , gia' con il post mount credo si limitano le vibrazioni,
ma credo che anche i nuovi rotori , che sono uguali alla camber , siano migliorativi sotto questo aspetto...
la camber 2011 (ce' l'ha un ragazzo che esce con noi) gli vibra al posteriore, e infatti ha i rotori delle sj '10/'11 ( intendo il disegno) ..mentre quella che ho io, ha i rotori diversi...hanno la forma a'' margherita''....
poi, puo' darsi che sia una ca@ta ...ma ho come l'impressione che sui telai ''s'' le vibrazioni siano inesistenti..:nunsacci:...forse xche' piu' rigidi...boh..

confermo l'unico difetto: come diceva ''monorotula''...la verniciatura sembra resistente....ma tra il blu e il nero si sente un leggero scalino....
non so' se e' dato dal tipo di vernice che essendo opaca , e non avendo il trasparente , non si uniscono bene i 2 colori....:nunsacci:
ma e' un ''difetto '' che passa in secondo piano non appena si sporca un po'..(credo...)
x il resto la guarnitura sembra robusta, il tendicatena e' in teflon , (sono gia' all'opera x il ricambio......ne faccio 2 al tornio parallelo...)
la forca confermo che e' dual air , e a sentirla cosi' di primo acchito sembra bella sensibile ...il pp e' 20mm ...
il passaggio del cavo del cambio post e' interno al telaio...molto bello da vedere..come del resto anche quello del reggisella ....gli da' un tocco di eleganza che...IMHO male non gli fa'....:medita:
i cerchi sono i roval traverse , il mecca i ha detto che sono degli ottimi cerchi...non come gli el , ma visto il prezzo...
il comando remoto del telescopico e' integrato al collarino della manopola sx( come piace a me....)
...insomma....x ora la soddisfazione e' alle stelle.....questo weekend la testero' sul percorso breve (ma duro...) vicino casa...purtroppo come detto prima, hanno messo acqua sia sabato, che domenica...quindi non la spremero' al 100%..io sul bagnato sono un po' una schiappa...:specc:..
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
visto già da tempo dal sivende il modello comp. come già detto sul telaio hanno fatto un bel lavoro.
il problema risonanza affliggeva anche le stumpy. però secondo me ci sono varie variabili. pastiglie, supporto pinza ecc...
ad esempio la mia lo faceva ogni tanto. i dischi amargherita fanno parte dei nuovi modelli avid 2012.
il comando del telescopico per adesso è il migliore che abbia provato. l'unica pecca è che è compatibili solo col colarino delle manopole specy.
la forcella è dual-air come credo quasi tutte le RS. cioè ha la doppia camera da settare positiva sopra e negativa sotto...
le ruote roval solitamente sono di buona qualità. sicuramente dovrebbero essere meglio delle vecchie sl. qui già nie 2011 si era fatto un passo avanti.
bene dai, facci qualche bel giretto e aspettiamo report completo. con foto...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Siete sicuri?!

Ho provato una Epic 29", è uno sballo atomico, salgo a razzo e scendo più veloce della mia attuale SJ!

Altro che EVO, altro che Enduro S-Works, altro che Nomad-C: è la mia bici!!!

:-)

wait wait...prima di tirare le somme prova anche una camber 29er comp....
tra le 2 sicuramente la 2nda e' piu' adatta a te...e te la motivo:cucù:
1 la camber e' gia' trailbike/am...la epic resta sempre una xc..(brain a parte..)...che fai?...torni con i costumini xc?
2 la epic e' una prontogara xc, quindi l'assetto che ha...ti portera' a stancarti molto facilmente ....nei tuoi giri di 6 ore e piu'....
3 la camber ha il triad proprio come la tua sjc ...quindi niente brain...ma propedal..

4 prova la camber xro' la comp... non la 29er base....
5 sei ancora qui?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo