specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Mòlle;5102996 ha scritto:
Beh, almeno non hai graffiato la bici. :smile: scherzi a parte, quando si fa roba che per noi è grossa è sempre bene essere in compagnia.

Peccato che la mia compagnia:
- 3 settimane fa stavamo andando al Cimone ed uno si è sentito male: ricoverato per aritmia causata da ernia iatale
- 2 settimane fa sul tecnico uno ha capottato e si è piantato il manubrio nel costato: 1 costola incrinata
- 1 settimana fa un'altro è capottato: frattura setto nasale
- stamattina il mio compagno al primo salitone pesissimo ha vomitato, è ovviamente tornato indietro ed ora è a letto con la febbre

Vediamo il compagno di domani...

MI TOCCOOOOOOOOOO!!!!!!!!! :medita:
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
54
Roma
Visita sito
Per Boda..... montate manopole Superstar bianche con terminali rossi e blu.
Ottime veramente. Spero non si sporchino come quelle originali.
:-)

si sporcano si sporcano
:-)
:-)
per me le manopole bianche sulla MTB sono follia !
le mie dopo ogni uscita andavano lavate perchè altrimenti erano un indecenza !!!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Peccato che la mia compagnia:
- 3 settimane fa stavamo andando al Cimone ed uno si è sentito male: ricoverato per aritmia causata da ernia iatale
- 2 settimane fa sul tecnico uno ha capottato e si è piantato il manubrio nel costato: 1 costola incrinata
- 1 settimana fa un'altro è capottato: frattura setto nasale
- stamattina il mio compagno al primo salitone pesissimo ha vomitato, è ovviamente tornato indietro ed ora è a letto con la febbre

Vediamo il compagno di domani...

MI TOCCOOOOOOOOOO!!!!!!!!! :medita:

porca boia! codesta l'e' sfortuna!

io, se non mi sento tanto in giornata, vado del mio passo...mi importa una sega se ci metto di piu' sia in salita che in discesa, ma voglio tornare a casa intatto....mi e' capitato molte volte, soprattutto d'estate, che mi girasse la testa dopo uno strappettino ....
scendo, bevo, se necessario ingoio un po' di miele...e riparto con il rampichino...tenendo il cuore basso di battiti....


comunque, tanto x fare 2 risate...
oggi ero con un amico, mio vicino di casa, che ha intenzione di acquistare la sua prima mtb...
gli ho consigliato di stare su l'usato, e di preferire una full, anche se non 140mm .....
il suo budget, e' max 700 euro....
inutile dire che tra i vari negozi non abbiamo trovato nulla al caso suo....
ma abbiamo trovato un sivende molto ''simpatico''
entriamo, lui gli dice:''salve...cerco una mtb...x esattezza la mia prima mtb...vorrei stare sulle 600-700 max, mi va' bene anche l'usato....''
e il venditore gli dice: '' mmh....ho quello che fa' x te...500 euro!''
e tac, gli tira giu' una scott genius del paleo con forca(recon??) tutta ammaccata sugli steli( di 28mm), senza pomelli di regolazioni, e ammo che non si blocca...
:nunsacci:io perplesso gli dico:'' scusa....vabbe' che ti ha chiesto un'usato... ma a 700 euro ci arriva...''

e il venditore'' ah...abbiamo un'intenditore! ....:il-saggi:lo sai che con questa bici, io mi sono mangiato biciclette da oltre 4000 ?''
e io...'' non lo metto in dubbio, ma codesta, appena esce dal negozio....cadra' a pezzi:hahaha:''
e il venditore imperterrito'' vorrei vedere con che bicicletta vai a giro te!..''
e io...'' con quella la' ..( appesa alla rastrelliera, aveva una sj comp 2010 usata)''

e il venditore'' mah...e la chiami una bicicletta quella?....me l'ha riportata indietro un ragazzo, xche' gli dava un sacco di problemi, non mi riesce di venderla,. sono disperato, son 4 mesi che e' li', e nessuno la vuole!'''
e io: '' BENISSIMO, HAI TROVATO OGGI IL TUO ACQUIRENTE, QUANTO VUOI?''
ed il venditore: ''1700 euro, anzi, 1600...diciamo regalata:il-saggi:''

ed il mio amico..'' senti, dato che fa' schifo, ti do' 1000 euro, e me la tiri giu' subito, ti pago in contanti, e non te la faccio piu' vedere...se eventualmente mi desse dei problemi, la aggiusto da me..''

e il venditore...'' no, quella bici non posso vendertela, e' troppo pericolosa, se ti succedesse qualcosa, ci andrei di mezzo io...mmh..meglio di no'...''

e allora io, '' senta, la vuole vendere o no questa bici?:rosik:''

e il venditore..'' si, vorrei, ma meno di 1600 euro non posso, e' una specialized, non so' se mi capite...''
e il mio amico'' si si ..capiamo, capiamo che son 15 minuti che stiamo a sentire cazzate....arrivederci, ma anche no!''':smile::smile:

ragazzi, mi sono pisciato sotto dalle risate......

x concludere, gli ho trovato questa sul mercatino, e' vicino a dove abitiamo, il tempo di una giratina mattutina, e domani se la porta a casa...
considerate che e' la sua prima mtb....e che ha 2 pargoletti di 6 e 4 anni...ùquindi tra asilo e elementari...mi capite vero?


http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/157027/cat/2
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Io le ho rosse e le ho lavate, giusto perché le avevo smontate, una volta dopo tre o quattro mesi ma non erano messe malissimo. Certo che bianche saranno più soggette ma se non altro due brugolette e via. Hai preso le patriot quindi...


Boda


Per Boda..... montate manopole Superstar bianche con terminali rossi e blu.
Ottime veramente. Spero non si sporchino come quelle originali.
:-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
porca boia! codesta l'e' sfortuna!

io, se non mi sento tanto in giornata, vado del mio passo...mi importa una sega se ci metto di piu' sia in salita che in discesa, ma voglio tornare a casa intatto....mi e' capitato molte volte, soprattutto d'estate, che mi girasse la testa dopo uno strappettino ....
scendo, bevo, se necessario ingoio un po' di miele...e riparto con il rampichino...tenendo il cuore basso di battiti....

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/157027/cat/2

Guarda che chi gira con me può stare tranquillo e sereno che delle gare nn se ne fanno!

Se in salita uno ha fretta perchè gli scappa la cacca ci si può fermare, in discesa, beh... a me a volte scappa un attimino la cavalla ed apro il gas, ma poi giù attendo serenamente i compagni (e di solito con gliocchi lucidi)!

Il problema del tecnico è che basta un attimo, fino a che scivoli e dai una culata nn ti fai nulla, ma se cappotti dipende come cadi e dove impatti.

Il mio compagno di stamattina non stava bene dalla partenza ed al primo sforzo ha vomitato, probabilmente avrà un blocco digestivo o influenza.

Per la storiella: AFFASCINANTE, muahahahahaha!!!! :smile:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Guarda che chi gira con me può stare tranquillo e sereno che delle gare nn se ne fanno!

Se in salita uno ha fretta perchè gli scappa la cacca ci si può fermare, in discesa, beh... a me a volte scappa un attimino la cavalla ed apro il gas, ma poi giù attendo serenamente i compagni (e di solito con gliocchi lucidi)!

Il problema del tecnico è che basta un attimo, fino a che scivoli e dai una culata nn ti fai nulla, ma se cappotti dipende come cadi e dove impatti.

Il mio compagno di stamattina non stava bene dalla partenza ed al primo sforzo ha vomitato, probabilmente avrà un blocco digestivo o influenza.

Per la storiella: AFFASCINANTE, muahahahahaha!!!! :smile:

infatti, sempre aspettare :il-saggi:..l'unione fa' la forza..

p.s x la bike nel mercatino cosa dici? puo' andare?..
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
61
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Io le ho rosse e le ho lavate, giusto perché le avevo smontate, una volta dopo tre o quattro mesi ma non erano messe malissimo. Certo che bianche saranno più soggette ma se non altro due brugolette e via. Hai preso le patriot quindi...


Boda

Si le patriot.... americanata.... stavo pensando però al tricolore... visto che siamo al 150° ..... vabbè.
Mi attrezzerò per il candeggio !

Ciao a tutti
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
infatti, sempre aspettare :il-saggi:..l'unione fa' la forza..

p.s x la bike nel mercatino cosa dici? puo' andare?..

Scusa, l'ho pure guardata ma la storiella mi ha distratto: sempbra messa molto bene, alla fine 650€ per una bici di quel tipo mi sembra un prezzo molto giusto e sicuramente inizia a divertirsi alla grande!!!

Bye :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Scusa, l'ho pure guardata ma la storiella mi ha distratto: sempbra messa molto bene, alla fine 650€ per una bici di quel tipo mi sembra un prezzo molto giusto e sicuramente inizia a divertirsi alla grande!!!

Bye :-)

bene, anche xche' il prezzo e' trattabile, domani lo chiama e tratteranno...se si trovano d'accordo ci facciamo un giretto a lucca:celopiùg:
 
ciao ragazzi,

finalmente oggi sono andato a prendere cerchi e gomme nuove...

domani giro sul solito trail,poi vi faccio sapere le prime impressioni e vi scrivo pesi dettagliati..

salut
 

Allegati

  • 102_0154.jpg
    102_0154.jpg
    56,5 KB · Visite: 30
  • 102_0152.jpg
    102_0152.jpg
    61,6 KB · Visite: 28
  • 102_0156.jpg
    102_0156.jpg
    48,3 KB · Visite: 26
  • 102_0155.jpg
    102_0155.jpg
    59,9 KB · Visite: 33
:celopiùg:

Vacca boia ma che gommoni hai messo?!

Senti ma cos'è quel cavo elettrico che parte dal manubrio e sale fino alla sella?

Bye


le gomme sono da 2.35.. le ho prese per l'anteriore ma le ho montate entrambi per vedere come va la bici così montata poi sicuramente dietro monterò una purga o al max fat albert rear come la tua..

è il cavo dell'illuminazione a led(impianto autocostruito..),nel borsellino sottosella ho la batteria al lithio ricaricabile di un trapano.. :cucù:
purtroppo lavoro fino alle 18:00 e le uscite settimanali ormai le faccio al buio:fantasm:.... (credimi attraversare i boschi di notte è na sensazione stupenda..)

salut
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
le gomme sono da 2.35.. le ho prese per l'anteriore ma le ho montate entrambi per vedere come va la bici così montata poi sicuramente dietro monterò una purga o al max fat albert rear come la tua..

è il cavo dell'illuminazione a led(impianto autocostruito..),nel borsellino sottosella ho la batteria al lithio ricaricabile di un trapano.. :cucù:
purtroppo lavoro fino alle 18:00 e le uscite settimanali ormai le faccio al buio:fantasm:.... (credimi attraversare i boschi di notte è na sensazione stupenda..)

salut

2,35"... però... essendo delle Swalbe avranno un etrto di 62mm :-)

Io utilizzo luci "std", ho un faretto a led della Sigma, il Black Light:

Una volta l'ho usato in un single track nel bosco, ma nn ci capivo una sega perchè essendo montato sul manubrio fa luce ovunque fuori che nella direzione di marcia, mamma mia che paura! :-)

Ho anche l'attacco per il casco ma di notturne poca roba, anche perchè o hai una potenza illuminante devastante oppure fai solo sterratoni...

Dimmi poi come ti trovi con quella gomma!

Grazie e ciao!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Come sapete mi sono sempre un pò inasprito quando si è detto che la SJ alla fine è poco più di una bici da XC.

Effettivamente devo dirvi la verità, sto avendo qualche dubbio in merito!

Stamattina ero con un mio amico in un giretto attorno a casa mia (33 Km x 1.200 di ascesa); ovviamente sono andato a cercare qualche sentiero nuovo, dunque:

1) albero doppio caduto in mezzo al sentiero (uno a terra ed 1 ad 1 mt di altezza): non sono riuscito a dropparlo con intraversamento mio e della bici laterale ruotato di 90° per passare nella luce dei 2 alberi, 1a foto
2) in una discesa molto pendente, scivolosa per la pioggia dei gg scorsi, con un burrone a lato e track non rettilineo per alberi ho preferito farla a piedi con la bici in spalla... ma come si può vedere il mio amico con la Trek ha fatto la stessa cosa, 2a foto
3) la terza foto me l'ha fatta il mio amico in un passaggio tecnico, ma il massimo è che non si vede il passaggio tecnico davanti (CAGONE!), va beh, la metto perchè stranamente sono venuto anche in modo guardabile e si vede l'attenzione e lo sguardo avanti (non c'è una 4a foto in quanto nn sono caduto, altrimenti quella merdaccia me ne avrebbe fatte almeno altre 20!!!) :-)

Penso che con una bella bici da enduro sarei riuscito tranquillamente a droppare l'albero passando in linea orizzontale e sarei tranquillamente sceso dal sentierino viscido e pericoloso.... Sarà anche una bici da XC ma a me piacerebbe portarci qualcuno con una frontina a fare sti giri! :-)

Grande Stumpy, grande, grande, grande bici!!!

Bye :-)
 

Allegati

  • IMG_1572.jpg
    IMG_1572.jpg
    63,7 KB · Visite: 33
  • IMG_1575 - Copia.jpg
    IMG_1575 - Copia.jpg
    65,4 KB · Visite: 33
  • IMG_1568 - Copia.jpg
    IMG_1568 - Copia.jpg
    64,3 KB · Visite: 39

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Come sapete mi sono sempre un pò inasprito quando si è detto che la SJ alla fine è poco più di una bici da XC.

Effettivamente devo dirvi la verità, sto avendo qualche dubbio in merito!

Stamattina ero con un mio amico in un giretto attorno a casa mia (33 Km x 1.200 di ascesa); ovviamente sono andato a cercare qualche sentiero nuovo, dunque:

1) albero doppio caduto in mezzo al sentiero (uno a terra ed 1 ad 1 mt di altezza): non sono riuscito a dropparlo con intraversamento mio e della bici laterale ruotato di 90° per passare nella luce dei 2 alberi, 1a foto
2) in una discesa molto pendente, scivolosa per la pioggia dei gg scorsi, con un burrone a lato e track non rettilineo per alberi ho preferito farla a piedi con la bici in spalla... ma come si può vedere il mio amico con la Trek ha fatto la stessa cosa, 2a foto
3) la terza foto me l'ha fatta il mio amico in un passaggio tecnico, ma il massimo è che non si vede il passaggio tecnico davanti (CAGONE!), va beh, la metto perchè stranamente sono venuto anche in modo guardabile e si vede l'attenzione e lo sguardo avanti (non c'è una 4a foto in quanto nn sono caduto, altrimenti quella merdaccia me ne avrebbe fatte almeno altre 20!!!) :-)

Penso che con una bella bici da enduro sarei riuscito tranquillamente a droppare l'albero passando in linea orizzontale e sarei tranquillamente sceso dal sentierino viscido e pericoloso.... Sarà anche una bici da XC ma a me piacerebbe portarci qualcuno con una frontina a fare sti giri! :-)

Grande Stumpy, grande, grande, grande bici!!!

Bye :-)
Mah... non sono d'accordo.

Droppare quei due alberi la vedo dura a meno che tu non abbia una bike col MC a un metro da terra, sul viscido non c'è bici che tenga, conta solo il manico... o ce l'hai o te la fai a piedi... Come ho già detto e ripetuto, quando vedi gente come Nencio su una stumpy Elite 2010 darti le paghe non solo sul tecnico lento ma anche dove l'Enduro dà il meglio di sé, ossia sul veloce, capisci che i limiti sono principalmente del pilota. Anch'io non concordo sulla definizione di bici da XC relativamente alla stumpy... tant'è vero che la mia scimmia da stamani sta ravanando in internet alla ricerca di una Stumpy EVO... :omertà:


edit: mi viene un dubbio... eri mica forse ironico? :nunsacci:
 
allora stamane giro di prova.. gomme spettacolari!!
preciso che queste sono le mie prime schwalbe..non ho mai provato ne nobby ne fat..
e insieme alle gomme ho sostituito anche i cerchi.

ecco il confronto: pesati senza sganci e senza dischi con 100ml di stan's..

DT 420sl + purga ant : 1568gr

cross st + hans dampf ant: 1560gr
-------------------------------------

DT 420sl+captain+cassetta slx: 2080gr

cross st+hans dampf+cassetta xt: 2057gr

le misure della gomma sono: 26x2.35 etro 60 752gr

---------------------------------------

alla fine come peso complessivo non ho guadagnato quasi nulla,sta di fatto che le masse rotanti però sono cambiate: da cerchio+pesante e gomma +leggera a cerchio+leggero e gomma+pesante e quindi in teoria sarebbero dovute essere più difficili da pedalare avendo la massa più pesante all' estremità..(spero di essermi spiegato bene :fantasm:)

invece no,in salita sono andato mooolto meglio,la trazione è mostruosa confrontandola alla captain,quasi impossibile farla derapare in discesa sul compatto,a dir la verità al posteriore basterebbe una 2.1 o 2.2 con le stesse caratteristiche e per alcuni sarebbe la gomma definitiva..

all anteriore questa gomma grippa ovunque(certi passaggi la purga se li sogna),è una vera goduria,sicurezza in ogni situazione!!stamattina il terreno era un pò umidiccio (ha fatto 2 gocce stanotte)ma si è mantenuta sempre pulita,tranne a fine giro sono andato in un tratto fangoso e li niente da fare..si è impastata!
comunque posso assicurarvi che ho trovato la mia gomma definitiva per l'anteriore..(per i miei gusti certo) al post forse no,vorrei provare una fat a rear..

le pressioni le ho tenute su 1.8 sia ant che post,hanno la spalla molto +rigida delle specy..

comunque una gran gomma,se non fate percorsi troppo xc andate sul sicuro!


per i cerchi.. beh che dire,superlativi!! rigidi rigidi,come piacciono a me..
mi scoccia solo il fatto che all'anteriore ho dovuto togliere lo sgancio da 9mm dt e montarci il qr,ma ho visto che gli adattatori qr possono essere torniti fino a 9mm..quando avrò un po di tempo..

SALUT:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo