Era uno dei miei pallini quando pensavo di portare la Stumpjumper verso una bici da enduro.... poi ho preso una bici da enduro ed ho capito molto bene che la Stumpjumper NON potrà MAI essere una bici da enduro!
Al di la del fatto di aver direi abbastanza messo alla prova la bici, ritrovandomi dopo circa 3.500 Km una bici tutto sommato un pò frusta (cuscinetti MC da cambiare, cuscinetti carro da cambiare, guaine e fili
freni da cambiare, forcella in serie condizioni precarie da manutenere, cambio e
catena già cambiati per disintegrazione degli stessi, guarnitura da cambiare, eventuale cambio olio impianto frenante....), mettendo una forca da 150 mm al posto di una da 140 ho aperto l'angolo di sterzo di 0,5°.
Il risultato è stato ininfluente da un punto di vista di guida, nel senso che la cosa che ho notato maggiormente nn sono stati i 150mm al posto dei 140 (10mm di escursione in più ed un angolo di sterzo più aperto) ma avere un PP15 ed avere la possibilità della Talas di abbassare la forca, rendendo molto più agevoli le salite.
Io al posto di spendere 200 nel CC Angle set penserei magari a fare modifiche forca\mozzo ruota, rendendo più rigido l'anteriore.
Altra cosa sul CC AS: informati bene se lo puoi montare in quanto CREDO serva un canotto conico 1" 1/2 - 1" 1/8 con una forca a canotto cilindrico 1" 1/8. Di ciò nn sono sicurissimo ma penso sia il caso che ti informi prima.
Bye