specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
A volte anche a me piace fare decine e decine di chilometri giusto per il gusto di "andare lontano" e raggiungere un posto distante.
..........
Boda

si, anche io: carico la bici in macchina, raggiungo il posto distante, faccio il giro VERO, ricarico la bici in macchina e rientro :-)

Per me è una "perdita di tempo" allucinante fare dei trasferimenti in bici, divertimento prossimo allo zero per il mio concetto di andare in mtb e fatica sprecata!

Io ho un amico che fa così, lui abita in centro a Bologna, ha una Stumpy FSR 29" e viene "ovunque" in bici, arriva a casa mia in bici (20 Km), poi si ciuccia il giro "VERO" di 30-40 km e poi sfatto come nn mai rientra e rimacina i "20" Km.

Boh.....

Cmq il mondo è bello perchè è vario eh.... :-)
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Per caso è uno che scrive sul forum? Comunque uno che si prende la Stumpy FSR 29 è anche capace di questo Bhuahahahahahahaha!!!!


Boda




si, anche io: carico la bici in macchina, raggiungo il posto distante, faccio il giro VERO, ricarico la bici in macchina e rientro :-)

Per me è una "perdita di tempo" allucinante fare dei trasferimenti in bici, divertimento prossimo allo zero per il mio concetto di andare in mtb e fatica sprecata!

Io ho un amico che fa così, lui abita in centro a Bologna, ha una Stumpy FSR 29" e viene "ovunque" in bici, arriva a casa mia in bici (20 Km), poi si ciuccia il giro "VERO" di 30-40 km e poi sfatto come nn mai rientra e rimacina i "20" Km.

Boh.....

Cmq il mondo è bello perchè è vario eh.... :-)
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Comunque non sempre faccio giri lunghi. Ad esempio la settimana scorsa sono partito da casa, ho fatto 18 km di asfalto e sono arrivato da Torino al Castello di Rivoli. Poi da li mi sono fatto tutta la collina morenica, quindi ho scollinato, sono tornato su asfalto e ho raggiunto un sentiero ad 5 o 6 km di distanza. Quindi ho ripreso il sentiero nei boschi e sono uscito nella parte sud della città dove ho ripreso l'asfalto e sono tornato a casa dopo 15 km. Totale una settantina di chilometri. A volte faccio queste cose. Domani mattina invece metto la bici in auto e me ne vado al forte di Fenestrelle da dove partirò per il piano dell'Assietta con un dislivello di 1.150 metri arrivando ad oltre 2.500 per un totale di 24 km andare e 24 km a tornare (non lunghissimo quindi). Dipende come sono preso, per questo mi chiedo se il Nobby Nic posteriore non sia il caso di tenerlo solo per l'inverno e d'estate tenere il Racing Ralph.

Boda
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Comunque non sempre faccio giri lunghi. Ad esempio la settimana scorsa sono partito da casa, ho fatto 18 km di asfalto e sono arrivato da Torino al Castello di Rivoli. Poi da li mi sono fatto tutta la collina morenica, quindi ho scollinato, sono tornato su asfalto e ho raggiunto un sentiero ad 5 o 6 km di distanza. Quindi ho ripreso il sentiero nei boschi e sono uscito nella parte sud della città dove ho ripreso l'asfalto e sono tornato a casa dopo 15 km. Totale una settantina di chilometri. A volte faccio queste cose. Domani mattina invece metto la bici in auto e me ne vado al forte di Fenestrelle da dove partirò per il piano dell'Assietta con un dislivello di 1.150 metri arrivando ad oltre 2.500 per un totale di 24 km andare e 24 km a tornare (non lunghissimo quindi). Dipende come sono preso, per questo mi chiedo se il Nobby Nic posteriore non sia il caso di tenerlo solo per l'inverno e d'estate tenere il Racing Ralph.

Boda

Mah, effettivamente macini un pacco di Km... però il pneu a mio avviso va messo a seconda dei percorsi:
se fai molto asfalto ti serve un pneu scorrevole, ma poi se fai rocce magari aguzze ti serve un pnau robusto, da cui è inevitabile che ti tocca mettere un pneu robusto.... :-)

Per caso è uno che scrive sul forum? Comunque uno che si prende la Stumpy FSR 29 è anche capace di questo Bhuahahahahahahaha!!!!


Boda

Si, ma nn mi ricordo il suo nick...
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
A proposito di pneumatici. Credo che oramai il mio Purgatory posteriore sia in diritttura d'arrivo e prevenire è sempre meglio. Visti i pareri più che positivi da parte di tutti voi, vorrei montare gli Onza Ibex FR (e a questo punto li monterei anche sull'anteriore) ma l'unico piccolo problema, da quanto ho letto, sta nello stallonamento un po' difficoltoso ed in base al cerchio che monta la Stumpy.
Io che ho i Roval Control Trail AL di serie avrò dei problemi secondo voi? :nunsacci:Esperienze in merito?:il-saggi:
Grazie.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
sa ma dove possiamo vedere ora le bici...le interviste....possibile non ci sia nulla?

sisi e' una epic...da vedere il modello di telaio, ma credo un bel carbon no? quel rosso era bellissimo!!!

e' la 2013....credo sia la S-works
Le bici dei professionisti non bisogna guardarle mai.
E poi sono super preparate e diverse da quelle di serie. E se perdono la sella quelle :smile::smile::smile:, aspettiamoci che quelle che vorremmo comperare noi (ao' ma non valgono nulla i vostri soldi?) perderanno le ruote, il carro, la forcella, etc ... :smile::smile::hahaha::hahaha::hahaha:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Provata proprio oggi una Epic (26) e non l'ho trovata troppo diversa dalla Stumpy, almeno dalla mia che è montata leggera. Aveva certo la corsa inferiore e l'assetto più caricato in avanti (e bobbava pure in pedalata) però non era niente male.
Comunque oggi sono andato a fare il giro del Colle dell'Assietta, come ho detto in qualche intervento fa. Alla fine la meta non l'abbiamo raggiunta a causa maltenpo e abbiamo dovuto optare per il Colle delle Finestre, quasi 400 metri in meno di altitudine. Al ritorno la strada ben battuta e non scassata ha permesso, nonostante i 30 metri di visibilità causa nebbia, velocità di 60 km/h. Chilometri totali ben 23! Quindi come detto a volte faccio percorsi lunghi e tranquilli, per il puro gusto di pedalare e fare strada, a volte robe più impegnative e brevi (ma quasi mai percorsi enduristici estremi).
Oggi ho avuto quindi conferma. Per i miei giri il NN al posteriore è eccessivo. Nella prima foto sono su un tratto asfaltato che portava poi alla strada verso il colle mentre nella seconda foto sono sulla strada quasi all'arrivo a 2.200 metri. Notare il clima estivo.


Boda
 

Allegati

  • Finestre 09L.jpg
    Finestre 09L.jpg
    28,3 KB · Visite: 18
  • Finestre 01L.jpg
    Finestre 01L.jpg
    31,7 KB · Visite: 21

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
Specialized s-works epic 29, interamente brain, peso (da quel che si dice) 8,7 kg circa........
Prezzo......quasi 9000 €.
Da domani tutti a comprare la epic che si va più forte!!!!!!!

Per BODA....la epic 29 non ha nulla a che fare (a livello prestazionale) con quella da 26.
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

absolutebeginner

Biker popularis
8/7/12
94
0
0
Monteriggioni
Visita sito
Scusate la solita domanda da beginner: vorrei prendere dei cerchi tubeless per la mia SJ ma prima di tutto vorrei evitare di avere problemi di compatibilità con i perni ruota. Considerando che il sistema anteriore della SJ è un misto tra un QR 9 mm e un perno passante (spero di non dire castronerie troppo grosse) mi chiedo come dovrà essere il mozzo del futuro cerchio. Un qr normale no sicuramente perché il perno dell SJ non ci passerebbe. Forse un PP 15 mm con adattatore a 9 mm dove poi infilo il mio perno ?
Cazzarola però un bel PP 15 di serie avrebbero potuto mettercelo...E che cavolo.

Enrico
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
se hai ancora quelle di serie e la forcella non ha il perno passante (??), devi prendere QR su entrambe le ruote. il sistema di DTswiss e' solo per i suoi mozzi (a dire il vero esiste una versione anche per il qr standard, la sto usando con le mie crossmaxx sulla stumpy)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo