• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Scusate, io ho un Nobby Nic 2.25 Evo al posteriore e latticizzato con Stan's mi da un sacco di problemi. Non tiene la pressione e mi perde sempre dai fianchi. E' normale secondo voi? Ho messo due misurini di lattice, consigliati per le gomme da 2.4 da DH, quindi lattice ce n'è abbastanza.

Boda
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Perche' sono per camera.
I fianchi sono piuttosto rigidi e i talloni non prorio regolari.
Serve un buon compressore, una valvola senz'anima, provar da subito col lattice e pazientare che questo sigilli i talloni.
Rispetto alle 2bliss che vanno in pressione senza lattice con camera ostruita e quasi a mano, c'e' un po' di lavoro in piu'.
La cosa e' nota (basta cercare nel forum). Il negozio specy di riferimento nella mia zona, ha rinuciato a latticizzare quelle di un mio conoscente.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
boda io ho nobby nic evo al posteriore su 2 bici, entrambe con cerchi tubeless. Ho montato il copertone e latticizzato con il geax. su 3 ruote con questa gomma (tutte e 3 EVO e tr) TUTTE sparavano lattice ai fianchi. quella dietro della stumpy aveva poi la valvola ciucca e son andato da alessandro che mi ha fatto provare una delle sue valvole (va molto bene ndr) e poi ho latticizzato SOLO quella gomma con il mariposa. sono passati piu di tre mesi, ho aggiunto un po di lattice oggi a quella davanti e lo aggiungero domani all'altra bici. TUTTO ok comunque.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Io uso NN da 2 anni. Sempre TR.
Si montano e latticizzano in 5 minuti...
Se le vostre son da camera non so.
Alla fine pesano praticamente uguale.
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
io trovo ottimo il geax , denso il giusto e velocissimo a riparare .
il mariposa mi pare troppo liquido , non sempre riesce a "chiudere" subito i fori .
ciao
 
Reactions: life

se puo esserti d'aiuto.. io di solito dopo aver messo il lattice nel copertone e prima di dargli pressione gli do una pennellata con il lattice anche sui cerchietti del copertone,si monta meglio e tiene di più la pressione!una volta montata a pressione la gomma risciaqua eh.. ciao
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
A cosa ti riferisci con pesano uguale?

Che se prendi NN per camera e tub. Ready pesano praticamente uguali.

Io.monto la gomma la faccio tallonare col compressore, inietto lattice con siringa e poi la cosa migliore sarebbe fare un giro per far spargere bene il lattice.
Anche io ho usato stans e direi ottimo.
Le schwalbe tr si latticizzano benissimo e facilmente
 

MINO76

Biker superioris
io mi sono trovato bene con ignitor al post e maxxis advantage all'anteriore, che al momento monto in misura 26x2.1 perche' provenienti dalla santacruz che usavo in cross-country, ma sono in arrivo due advantage da 2.25 per la SJ.......

per rispondere alla tua domanda.... al posteriore?? Perche' non un altro ignitor?? Specie se vuoi, come dici, piu' grip in salita. Oppure se vuoi piu' rotolamento, per rimanere in casa maxxis... crossmark.
 

MINO76

Biker superioris
.......ah.....non chiedetemi come va' perche'... non solo non l'ho potuta ancora testare, ma non lo potro' fare nemmeno per i prossimi 30gg.................perche'??????
......presto detto:
frattura della falange 4° dito, prossimale al metatarso!!!....scusate la bruttezza del piede...........


Uploaded with ImageShack.us
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Forse i talloni sono laschi sul cerchio. Io non le monterei senza flap (metodo del nastro)
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo