• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MARCO+

Biker tremendus
...con quei ramponi avevo un conto in sospeso!!!!in discesa abbiamo usando anche la testa...perchè in certi giri è meglio correre un po' meno ed arrivare al traguardo contenti, felici ma anche interi!!!!cmq abbiamo tenuto una buona media anche in dowhill....
tornando alla stumpy...anche io mi posso permettere una sola bici e oggi come un'anno e mezzo fa sono ancora dell'idea che sono contento della bike che ho scelto...alla fine le bike "moderne" sono sovradimensionate...non ce ne rendiamo conto o non vogliamo ammetterlo che arrivano prima i nostri limiti di bikers che quelli delle nostre bici!!!!
 
Reactions: giovanni1985

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito


vedo che siamo d'accordo quasi su tutto
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
quoto !
pure io ho una bike sola e tutto sommato basta e avanza per fare tutto .
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
bel giro!!
che percorso è? mi piacerebbe molto farlo ma per me 55 km sono ancora troppi

è un trail nelle dolomiti ampezzane, mooolto bello e anche abbastanza impegnativo in quanto secondo me decisamente AM...posso dirti che piu del kilometraggio totale, sono durette le due salite, diciamo di 1000 metri ciascuna, e anche le discese danno il loro filo da torcere a momenti...cmq per informazioni piu precise puoi contattarmi...
 

pes

Biker serius
Devo cambiare coperture sulla stumpy fsr comp 2011; monto ancora le originali, quindi, se non erro: purgatory s-works 2.2 davanti e captain control 2.0 dietro.
La prima non l'ho trovata eccezzionale in termini di tenuta sullo smosso, non so se per mia incapacità o se, venendo da una front xc, la stumpy mi sembra una moto da cross e in discesa la lascio andare fin troppo o altro (la stump è la prima full trail che possiedo); di fatto l'unico termine di paragone sono il geax barro mountain (ant) e il geax saguaro (post) del frontino.
Sicuramente reputo entrambi i copertoni poco robusti (soprattutto l's-works) e vorrei qualcosa di più sostenuto.
Il captain dietro è quasi alla frutta e vorrei cambiare l'anteriore con qualcosa con più tenuta.

Candidato numero 1 per l'anteriore: maxxis ignitor exo 2.35 (per camera), ma al posteriore cosa consigliate?
In questa stagione, la stump la uso su giri pedalati prettamente AM sui 2000m di dislivello nelle Dolomiti, quindi prevalentemente su roccia e pietrisco/ghiaia più o meno smossa con contorno di radici. Preferisco sacrificare la scorrevolezza a favore di tenuta e grip in salita.

Grazie mille in anticipo per le dritte!
 

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito

Sono nella tua stessa situazione pes

Attendo anche io consiglio da chi ci è già passato.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ti posso dire cosa uso adesso e usavo sulla stumpy...
anteriore schwalbe fat albert 2.25 tubless ready
posteriore alterno schwalbe Nobby Nic 2.25 TR e FA 2.25 TR

le FA sicuramente tengono meglio delle NN ma scorrono meno. non sono il top della resistenza ma direi discretamente superiore alle originali.

se a qualcuno interessa mi sono rimaste delle purgatory NON sw in garge. le farei fuori volentieri...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ragazzi, avete visto le nuove sj? belle davvero, l'unica cosa che non capisco e' :ho notato che almeno sulla evo, hanno cambiato i freni da avid 7 sl, a avid 5 ...per il resto sembra identica, colore a parte...che e' veramente bello, lime e nero...mi sa' che anche sulla comp da 140mm avranno fatto il downgrade....chissa' perche'....visto che ho i 7 e vanno bene...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Che domanda fai? Basta che confronti il prezzo ..... e trovi la risposta
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Sul sito specy italiano non c'e' ancora nulla del 2013.
I colori potrebbero esser diversi (o mi sto perdendo qualcosa?)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

ieri mi sono dimenticato di farti vedere com'è messa la mia FA sull'anteriore della Stumpy, ormai i tasselli laterali nn esistono più per cui in contropendenza o sull'obliquo ciao....

Va beh che ci ho fatto di tutto, però nn è normale che una gomma perda i tasselli, tra l'altro nn ci ho fatto di certo un botto di Km.

Io di sicuro nn le prendo più quelle gomme, mi spiace in quanto mi sono trovato sostanzialmente bene.

Bye
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Sul sito specy italiano non c'e' ancora nulla del 2013.
I colori potrebbero esser diversi (o mi sto perdendo qualcosa?)

Ho spulciato un Po nel web, ho visto che i colori. Sono piu o meno gli stessi, ma girati su altri modelli... Es: quelli della sw 2012 sono ora sulla comp...
X ora di certo c'e il nero lime sulla evo italiana...
Praticamente al posto del blu, c'e il lime (quel verdolino acceso tipo cedrata tassoni)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Onza ibex fr 2.25 60tpi ... forever.
Da quando le uso, non hanno mai perso aderenza e m'e' venuto il terrore di cadere perche' ti fanno osare parecchio.

Senti ma le hai messe front & rear uguali?

Nn parlavi di 120tpi...?

Dammi un consiglio che faccio l'ordine per l'anteriore che la mia FA va bene solo nel dritto piatto ora

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo