Gli elixir accoppiati con le specy, hanno fatto impazzire piu' di un biker - c'e' una discussione fiume sul problema.
Nel mio caso, credo (spero) sia qualcosa di meno devastante e come detto, spero di aver risolto col trattamento fatto.
Se il problema si ripresenta, passero' a quelle che chiamo maniere forti, ossia spessori sulle pinze, visto che molti, anche cambiando mescola (es: organiche) non han risolto.
io non ho risolto neanche con gli spessori sulle pinze, in compenso mettendo delle rondelle di plastica tra disco e mozzo il problema sembra quasi totalmente sparito, due domeniche fa (ultima uscita fatta ahimé) fece una mezza ragliata all'inizio di una discesa ma poi più nulla (e avevamo fino ad allora pedalato quasi un'ora in salita quindi a freni freddi). Il fatto è che ultimamente ho: revisionato il carro, sostituito le ruote e le pasticche, quindi il problema potrebbe essere ovunque, oggi proverò a togliere la fascetta al tubo freno e metterne una un pò più lasca o addirittura un elastico...