specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
480
24
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
anche io voglio mettere un' attaco più corto dell'originale e pensavo di mettere un 45 mm però non so quanto cambiain termini pratici da uno con 0° a uno con un angolo maggiore.

@ tango: anche secondo me 70€ sono tanti, si trovano nuove a meno e con 15 € in più ci sono le 661 in d3o

p.s. sfumato l'acquisto del telescopico. ho prenotato 10gg a formentera

ciao
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Da qualche uscita, aveva preso a ragliare il freno posteriore.
Notare che non ho mai avuto prima sto problema e che monto pastiglie metalliche.
Giusto per non passare subito a maniere forti (spessori vari), ieri ho spurgato il freno e gia' che c'ero ho fatto bollire le pastiglie con acqua e limone.
Alla fine della rapida cottura, sul ferodo si era formata una patina nera che lavando con acqua fredda e' sparita.

Rimontato il tutto, ho fatto un paio di prove veloci e mi pare che il problema sia sparito.
Comunque, prima di cantar vittoria, aspetto a stressare ancora un po' il sistama.
Speriamo bene :-)
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.377
119
0
Visita sito
Ciao ragazzzzzuoli, cercavo in rete i settaggi della mia forca e ho trovato un sito ftp di un sivende straniero (senza alcuna PW ve lo giro xchè come l'ho trovato io potrebbe trovarlo chiunque) in cui trovate comodamente tutte le caratteristiche delle bici con relative impostazioni consigliate dalla casa:

qui le impostazioni x i nostri teSSori stj fsr

ftp://ftp.factorystore.si/Specialized 2011/DealerBook2011/05 SJ FSR.pdf

e al livello superiore dell'albero ftp trovate tutte le altre specy 2011 (poche differenze con le 2012 come ben sapete)

ftp://ftp.factorystore.si/Specialized 2011/DealerBook2011/

spero di aver fatto cosa gradita a qualcuno visto che di tanto in tanto leggo di persone che chiedono i settaggi base xchè non hanno i manuali...forse sarebbe ad metterlo in evidenza sto link ma non saprei come fare o-o
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Da qualche uscita, aveva preso a ragliare il freno posteriore.
Notare che non ho mai avuto prima sto problema e che monto pastiglie metalliche.
Giusto per non passare subito a maniere forti (spessori vari), ieri ho spurgato il freno e gia' che c'ero ho fatto bollire le pastiglie con acqua e limone.
Alla fine della rapida cottura, sul ferodo si era formata una patina nera che lavando con acqua fredda e' sparita.

Rimontato il tutto, ho fatto un paio di prove veloci e mi pare che il problema sia sparito.
Comunque, prima di cantar vittoria, aspetto a stressare ancora un po' il sistama.
Speriamo bene :-)

benvenuto nel club..... :-(
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Da qualche uscita, aveva preso a ragliare il freno posteriore.
Notare che non ho mai avuto prima sto problema e che monto pastiglie metalliche.
Giusto per non passare subito a maniere forti (spessori vari), ieri ho spurgato il freno e gia' che c'ero ho fatto bollire le pastiglie con acqua e limone.
Alla fine della rapida cottura, sul ferodo si era formata una patina nera che lavando con acqua fredda e' sparita.

Rimontato il tutto, ho fatto un paio di prove veloci e mi pare che il problema sia sparito.
Comunque, prima di cantar vittoria, aspetto a stressare ancora un po' il sistama.
Speriamo bene :-)

in questo periodo sta' ragliando anche a me, sulla camber, (elixir 3) , a questo punto credo sia un problema di surriscaldamento.....


p.s mi e' tornata la forca x la evo...domani mattina sono all'opera per l'assemblaggio.....



pp.sOT:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:....ragazzi, oggi ho provato la ibis mojo hd taglia s ....stigazzi !!! sono rimasto shokkato!!!:omertà::omertà: sia per il mezzo che per il prezzo!!!
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
Da qualche uscita, aveva preso a ragliare il freno posteriore.
Notare che non ho mai avuto prima sto problema e che monto pastiglie metalliche.
Giusto per non passare subito a maniere forti (spessori vari), ieri ho spurgato il freno e gia' che c'ero ho fatto bollire le pastiglie con acqua e limone.
Alla fine della rapida cottura, sul ferodo si era formata una patina nera che lavando con acqua fredda e' sparita.

Rimontato il tutto, ho fatto un paio di prove veloci e mi pare che il problema sia sparito.
Comunque, prima di cantar vittoria, aspetto a stressare ancora un po' il sistama.
Speriamo bene :-)

ciao ,
che freni hai ?
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.377
119
0
Visita sito
anche sulla epic ragliavano le pastiglie ma secondo me era proprio xchè si surriscaldavano avendo i dischi + piccoli ancora della stj...

valerio racconta qualcosa della ibis, mi è sempre piaciuta quella bici, anche se in casa specialized non andrebbe paragonata alla nostra stj ma alla enduro...dai racconta :i-want-t:
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
in questo periodo sta' ragliando anche a me, sulla camber, (elixir 3) , a questo punto credo sia un problema di surriscaldamento.....
p

ciao a tutti ,
dopo due mesi di stop per frattura omero ,
sto' piano piano ricominciando a pedalare .
solo su asfalto per ora ...:spetteguless:
la muscolatura del braccio sx e' praticamente a zero , riesco a malapena a puntare il braccio sul manubrio , tonicita' zero ...

per questo ho modificato un po' la posizione in sella e ho montato un disco ant da 200

ho gli avid xo 2012

mi pare che il disco da 200 sia piu' spesso del 180

beh , ho trovato una frenata piu' modulabile , potente ed ESENTE DA RUMORI , meno on-off .
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.377
119
0
Visita sito
ciao barbi fa piacere rileggere che stai tornando in sella...anche io sono in via di guarigione, ho subito la lussazione della spalla sx...cheddddolore...ma tra poco dovrei riprendere :)
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
hai provato pastiglie organiche ?
non sono male
Gli elixir accoppiati con le specy, hanno fatto impazzire piu' di un biker - c'e' una discussione fiume sul problema.
Nel mio caso, credo (spero) sia qualcosa di meno devastante e come detto, spero di aver risolto col trattamento fatto.
Se il problema si ripresenta, passero' a quelle che chiamo maniere forti, ossia spessori sulle pinze, visto che molti, anche cambiando mescola (es: organiche) non han risolto.
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
Gli elixir accoppiati con le specy, hanno fatto impazzire ...............
Se il problema si ripresenta, passero' a quelle che chiamo maniere forti, ossia spessori sulle pinze, visto che molti, anche cambiando mescola (es: organiche) non han risolto.

mi spieghi esattamente dove metti gli spessori ?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
valerio racconta qualcosa della ibis, mi è sempre piaciuta quella bici, anche se in casa specialized non andrebbe paragonata alla nostra stj ma alla enduro...dai racconta :i-want-t:
beh, l'e mie sono impressioni da biker della domenica, non essendo un tester , ma posso confermare che in salita e' come pedalare una front da 11kg in alu...
In discesa e' stabilissima, molto maneggevole, non sembra una bici in carbonio, e' bella rigida , l'ammortizzatore era settato per un peso di 73kg, quindi era un Po molliccio per m'e , la forca e' una fox 36 van, quindi anch'essa con molla media, troppo sensibile sui primi .80mm...
Ma nonostante tutto, già mi sembrava cucita addosso....Il giro e' stato breve, quindi son sensazioni da primo acchito..
Unici nei.... Il colore grigio anonimo.... E il prezzo di quanto gli e' costata....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
aggiornamento forcella rs revelation dual air..
come avevo accennato tempo fa', la forcella era irriconoscibile, non stava dritta, nel senso che non riuscivo a mantenere le traiettorie, un po' credevo fosse il caldo che espandeva l'aria nelle camenre, quindi tendevo a sgonfiarla un po' (-10psi), ma anche dopo non riuscivo a sentirla..e inoltre il rebound era nullo...(e qui penso sia il motivo dell'ultima caduta....)
quindi 10gg fa', tramite il mio sivende, l'abbiamo spedita a AMG, spiegando i vari problemi..
e' tornata ieri, piu' funzionante che mai,
mi hanno sostituito :
oring parte idraulica,
asta aria -piu' i vari oring
parapolvere
blocco aria
rifatti tutti i livelli olio,
non posso che esserne soddisfatto, la forca ora lavora da dio, scorre come se fosse burro...
e tutto , senza tira fuori una lira...
grande AMG , e grande rockshox!!!!
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo