mmmm quando escono le 2013? mi sa che adesso affronterò qualche uscita di montagna e poi decido il da farsi, grazie intanto :)
mmmm quando escono le 2013? mi sa che adesso affronterò qualche uscita di montagna e poi decido il da farsi, grazie intanto :)
Vuoi un mio parere?
La vita e' una sola, e se hai possibilità di fare queste manovre, "falle!!"
L'unico consiglio che pero ti devo dare e': non affrettarti nella scelte..
Upgradare ancora la sj ti porterebbe a spendere su una bici che ,anche se funzionale e tanto amata alla follia, rimane sempre una sj ,
Aspetta i mod 2013, forse ci sono novità ...
..........
Sul brain non mi avete mica tanto convinto...col triad ci ho già avuto a che fare e doverci smanettare a forca e mono in vista di ogni discesa non mi piace molto l'idea...e mi chiedo se fosse peggiore come mai lo mettono nella work's o cmq nei modelli di punta.
Altro punto saliente è il telaio, carbonio o alluminio x la stj fsr? alla fine penso che la diff. di peso sia minima, quindi tornerei sull'alluminio, voi che dite?
E ora il lato economico: un giusto prezzo x rientrare la mia epic carbon comp 2011 (presa nuova a fine 2011) ora avrà 500 km e tirare fuori una stj fsr quale potrebbe essere? Non so che modelli e componenti abbia disponibili in casa il mio rivenditore...chiedo x farmi un'idea
Mah, di cambiare la SJ nn se ne parla proprio... ma proprio proprio!
eh lo so'....mi ero promesso di prendere l'enduro a fine anno o inizio anno nuovo....ma x ora, non mi sfiora l'idea...piu' passa il tempo, piu' assimilo il comportamento della mia, piu' assimilo, piu' riesco a domarla....piu' riesco a domarla, piu' son sicuro quando scendo....
sara' dura rimpiazzarla ....
Mah, al di la di ciò io ho problemi oggettivi ed alla fine pensare di usare il Nomad per quello che effettivamente mi potrebbe dare diventa troppo rischioso.
Se ritieni la SJ una bici divertente perchè da molto in discesa, una bici da enduro lo è di più perchè ti da di più in discesa, ma se poi ti capita di fare dei giri più trail la SJ si difende molto meglio che una endurona per cui DOPO il tuo pensiero di giri è ovviamente rivolto unicamente alla discesa!
Oltre a ciò mi sono ripromesso ad ottobre 2010, quando presi la SJ 2011, che nn avrei più rincorso l'ultima novità appena uscita perchè aveva una "caccola" di diverso dalla precedente ma avrei preso o bici usate o cmq se nuove, minimo dell'anno precedente!
Bye
Mi pare che la differenza di peso sia quasi 500gr tra carbonio e alluminio, al di la di ciò dipende ANCHE da come lavora il carbonio (elastico e\o reattivo), ma son discorsi ormai triti e ritriti...
Sul lato economico fai una ricerca dell'usato e vedi, ovvio che se la dai dentro nn hai lo sconto sul nuovo per cui nn pensare di nn rimetterci un pacco di soldi....
triti e ritriti...scusa ma non son molto ferrato, tipo un riassuntino?? :D
la stj che avevo era alluminio mentre ora ho carbonio ma un'altra biga con meno escursione delle sosp quindi non paragonabili
ho un'altro amico (non quello con la epic) che vuole prendere un mezzo 150-160mm, sul mercatino ci sono dei bell'oggetti....tipo gt sanction, lapierre spicy a buon prezzo...
ciao a tutti ,..........................................................
Sul brain: io nn voglio convincere nessuno, esprimo una opinione cercando di motivare le ragioni della MIA scelta; come ha detto Vale, il Triad posizionato in PP ci fai tutto, se poi hai una bella discesa scassata te la godi sicuramente di più con un ammo aperto e tale condizione sei SICURO di averla col Triad mentre io (che ho avuto il brain) nn sarei sicuro di averla col brain ed avrei sempre dei dubbi SE nn l'avessi come sarebbe senza?
Wally sulla sua SJ 2010 aveva il brain e dei dubbi ne aveva, io sulla Epic avevo il brain e dei dubbi ne avevo per cui quando presi la SJ volevo essere sicuro che ammo APERTO fosse APERTO e nn... boh, sarà aperto? Ma se lo metto 1 click in meno?! Ma poi bobba?!
....................................................................................
Bye
la sj , a differenza di epic , non va' settata il piu' possibile verso il duro
dipende se prediligi determinati componenti ad un po di leggerezza in piu.... o no? :D
Sicuramente la leggerezza mi interessa... E' per quello che chiedevo i rispettivi pesi...
Con i 1000 di differenza del brain ho preso una forca FOX Talas RLC 110-130-150mm PP15 ed un paio di ruote CB Cobalt, rendendo la bici per quanto mi riguarda molto più bella esteticamente, più comoda e più performante.
gurda alla fine stai sempre su quella di mezzo....o almeno cosi capita a me! nella bici blu ho una talas 100-130-160 e alla fine uso per la maggiore il130 e quasi mai il 100
Le nuove Talas di fatti sono 120-150, io a 130 nn la uso mai; la tengo sempre a 150 e poi se vedo un salitone veramente peso la butto giù a 110.x le ruote son già apposto ma della forca non sò molto, che benefici ti da avere una forca 110-130-150? Forse in salita la setti sui 110 quindi stai + basso davanti e vai su meglio mentre in discesa la apri a 150? xò dei 130 chettenefai? o ha altre doti che non conosco?
@ ZIppr85: alluminio o carbonio, anche io sono sempre stato combattuto...come un po' tutti credo, uno + leggero l'altro + affidabile e hai sempre il tarlo che il carbo si crepi se cadi malamente...penso che il telaio della mia prossima sarà quello che esteticamente mi piace di + e vaffambagno tutte ste pippe mentali sul carboGno