• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
480
24
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
come sgrassante prendo deca . olio catena finish line per secco o fango . da deca c'è un po di tutto. anche il lavacatena che si monta...

sono andato in due deca ma prodotti per la bici ne avevano pocchissimi.
il bello è che per lubrificare la catena ho comperato uno spray per catene da bici e ora l'unto non si toglie neanche con lo sgassatore. proverò con lavacatena e petrolio bianco
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

purtroppo deca sembra un magazzini alla buona ma dietro c'è un marketing molto spinto.
in base al luogo in cui si vive e gli sport più praticati ci sono più o meno prodotti. ad esempio in quello in romagna dove c'è grande passione per la bici soprattutto bdc sarà pieno di bici abbigliamento e prodotti vari. qui a bologna che è notoriamente una città multisport c'èun po di tutto.
dopo anni due spray ho iniziato a prendere per la catena solo lubrificanti a olio a caduta. si osano meglio, vanno solo dove vuoi tu senza rischio di contaminare altre parti.
inoltre si trovano in varie viscosità per ke varie stagioni dell' anno...
 

passatore73

Biker tremendus
aaaahhhhhhh ieri pom mi è esploso l'ammo della Stumpjumper (comp 2010)
Sono disperato... non ho una seconda bici.
Come devo fare? A chi lo porto per fare velocemente?
Il negozio dove l'ho presa non rivende più Specialized e in quello più vicino il 95% della clientela sono bitumari...

Attendo suggerimenti... nel frattempo ricerco nel td chi ha avuto sfighe simili...

[OT]
... se fosse pronta consegna avrei già ordinato ieri stesso una Strive ...
[/OT]
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh io......a santo Stefano....chiama protone fanno in frettissima e sono bravi! gli ho già fatto sistemare 3 ammo! il mio triad e esploso nella valvolna con tanto di spruzz di olio dappertutto mentre ritornavo a casa.....

vai sul sito di protone components e richiedi l'rma. i contatti sul forum non sono immediati.....lavorano loro :)

contatali dal sito o se c'e il telefono chiamali :)
 

passatore73

Biker tremendus
ottimo, già pensavo di chiamarli (fra l'altro sono a 35km da me, potrei portare la bici direttamente)
grazie
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh portagli l'ammo senza niente....essendo ben piu lontano ho sempre spedito solo quello senza boccole o altro... vai da loro e salutami riccardo :D

p.s. io gli ho fatto rifare l'ammo alla kona, alla stumpy e alla intense....van tutti da dio, in piu la personalizzazione per un omone da 110 e fischia kg era necessaria :D
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ottimo, già pensavo di chiamarli (fra l'altro sono a 35km da me, potrei portare la bici direttamente)
grazie
da quel che so non è un meccanico ma lavorano solo sulle sospensioni e i proprio prodotti.
quindi credo sarebbe meglio portare l'ammo e non la bici completa.
sicuro fai prima da protone che in assistenza fox o specy.
per specy forse il negozio più vicino e di qualità è bikepassion a faenza. oppure surfing shop a milano marittima...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
concludo il discorso perchè col cell. faccio fatica a copiare e incollare...
qui è il materiale per pulizia e lubrificazione di decatlon:
[URL]http://www.decathlon.it/pulizia-e-lubrificazione-pezzi-di-ricambio_16_0.html[/URL]
a bologna c'è quasi tutto quello che vedi disponibile. in più almeno fino a 2 settimane fa per la catena c'era questo lubrificante che credo sia tra i migliori:
[URL]http://www.finishlineusa.com/products/cross-country-lube.htm[/URL]
a breve arriverà anche quello per la stagione secca credo.
non so i prezzi ma penso siano prodotti ottimi. se li trovi on-line prendili a occhi chiusi.sicuro non saranno a buon mercato...
[URL]http://www.finishlineusa.com/products/[/URL]
per quel che riguarda grassi e roba varia se sai la tipologia trovi prodotti ottimi da brico o leroymerlin a prezzi nettamente più bassi...
per pulire la catena il petrolio bianco dovrebbe essere ottimo. almeno una volta nelle moto usavamo sempre quello...
 

passatore73

Biker tremendus
Porto l'ammo a Protone lunedì 26 (prima non può, sigh).
Si, Bikepassion è proprio il negozio che citavo io. Non mi sono neanche informato, magari sbaglio, ma dubito che riparino direttamente loro un ammortizzatore.

Grazie.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Per quanto riguarda lo sgrassaggio, il metodo migliore è mettere la catena a bagno nella benzina o nel gasolio, e finire di pennello il giorno dopo. Oppure un kit di pulizia(spazzole ruotanti) se non si vuole togliere la falsamaglia e smontare le ruotine del deragliatore (almeno 1 o due volte l'anno lo faccio, anche per dare grasso dentro). Per quanto riguarda l'olio per la catena un corridore dilettante di bdc mi ha detto che il mecca di squadra mette normale olio motore, diventa subito nero, ma lubrifica ed è facile da togliere. Io ho iniziato a fare così, e l'usura rispetto a prima non mi pare più veloce.
Per gli steli forca, ammo e tele ho preso olio specifico per steli forcelle
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Porto l'ammo a Protone lunedì 26 (prima non può, sigh).
Si, Bikepassion è proprio il negozio che citavo io. Non mi sono neanche informato, magari sbaglio, ma dubito che riparino direttamente loro un ammortizzatore.

Grazie.
sono molto bravi e preparati in BP però si direi che le sospensioni non solo il loro forte. ma in verità sono pochi i meccanici che ci sanno mettere le mani...
protone in questo direi essere una garanzia...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito

passatore73

Biker tremendus

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

il discorso è uno solo, se hai due mani sinistre lascia perdere, se hai un minimo di manualità puoi anche provarci, nella peggiore delle ipotesi interrompi tutto, metti in un sacchetto e mandi in assistenza. La revisione l'ho vista fare e non è una cosa impossibile.
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
ciao ragazzi!!!alla fine oltre ad aver deviso ho anche comprato...mi riferisco ai discorsi di qualche post fa:
ho scelto la fox float rlc150fit pp15 e ho dato dentro la mia revelation...devo dire che solo a comprimerla a mano si sente una certa differenza...vedremo poi sul campo con corretto settaggio di reboun e registro compressione low speed.
ho preferito una float ad una talas per alcune considerazioni fatte con gli esperti del settore e alcuni utenti di questo forum e topic come tsch e wally che ringrazio , ho privilegiato il comportamento progressivo in discesa della forca e la semplicità di costruzione (niente meccanismi interni tipo talas) anche perche arrivavo gia da una revelation 150...adesso manca solo le prove sul campo...
esteticamente ha dato il suo contributo questa fox!!!diciamo che non sembra piu tanto una comp carbon 2011 ora ha:
-forca fox float 150 rlc fit pp15
-telescopico specialized blacklite 2012
-attacco manubrio thomson
-manubrio race face atlas fr stealth
-tendicatena c-guide
-ruote ztr flow white con mozzi hope pro2evo
vi posto due foto

By gmb85 at 2012-03-16

By gmb85 at 2012-03-16

per finite l'ho pesata però ho le camere d'aria su... peso 12.95 kg
che ne dite?
 
Reactions: Tcsh

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

si, per la catena ottimo anche il petrolio bianco.

L'olio da motore per ungerla va bene ma si impatacca tutto, io preferisco olio al teflon, praticamente la catena è asciutta ma il teflon la lubrifica.

Bye
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo