specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
ciao ragazzi, ho la revelation rl 2011 dual air qr9mm tenuta benissimo e per infortunio usata solo 4 mesi, portata a 150, avreila possibilità (forse) di dare dentro la mia e aggiungendo qualcosa (non so ancora cosa) e chiedo a voi anche quanti soldi dovrei aggiungere..isomma potrei upgradare con fox float rlc 150 fit del 2011 usata pochissimo (conosco chi l'ha usata) con perno da 15...mi chiedo?vale la pena come upgrade?quanti soldi dovrei dargli?mi ero trovato bene con la revelation ma volevo perno da 15 e magari la regolazione in compressione, la fox è ferma da quasi 8 mesi (il tipo non la usa la bike che è in conto vendita) dite che a star ferma la forca sia da mandare a fare un controllo? se fosse cosi non la prederei perche non attenderei i tempi biblici della revisone, contando che sicuro a fine 2012 gliela avrei fatta una bella revisione!!!grazie lo so che ho fatto 1000 domande...ma d'alto canto che ci posso fà ahaha

Dunque:
1) io l'upgrade l'ho fatto e la bici è diventata molto più precisa nella guida in discesa. Se cambiarla o meno a mio avviso è dipendente da cosa fai in quanto potresti nn sentire nemmeno la differenza
2) nn so il delta costo che puoi avere da questo "scambio"; prova di vedere quanto costa una RS usata ed una Fox usata, quello può essere indicativo
3) a mio avviso anche se è stata 8 mesi ferma nn è un problema

Oltre a ciò considera il costo degli adattattori per i cerchi, da RWS a PP15, io per le Cobalt spesi un 40€ circa.

Bye
 
  • Mi piace
Reactions: giovanni1985

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Dunque:
1) io l'upgrade l'ho fatto e la bici è diventata molto più precisa nella guida in discesa. Se cambiarla o meno a mio avviso è dipendente da cosa fai in quanto potresti nn sentire nemmeno la differenza
2) nn so il delta costo che puoi avere da questo "scambio"; prova di vedere quanto costa una RS usata ed una Fox usata, quello può essere indicativo
3) a mio avviso anche se è stata 8 mesi ferma nn è un problema

Oltre a ciò considera il costo degli adattattori per i cerchi, da RWS a PP15, io per le Cobalt spesi un 40€ circa.

Bye

Più che gli adattatori mi sa che deve cambiare ruote se già non lo ha fatto. Sul fatto che sia ferma da 8 mesi non vuol dire niente, nei negozi a volte ci stanno di più.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
bo ... eppure ci vado sodo ... ma la mia rs revelation dual position la tengo a 70 psi .... e non mi va a pacco , ma diciamo 80psi .... ma sicuro la mettessi a 120 psi , tornerei a casa con metà corsa sfruttata , ma ripeto ... eppure si scende pesante :-) , e peso 75 kg e con tutto il resto buoni 80kg .

Se non erro quella di Valerio è a corsa fissa, è probabile che lavori con pressioni differenti.
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Dunque:
1) io l'upgrade l'ho fatto e la bici è diventata molto più precisa nella guida in discesa. Se cambiarla o meno a mio avviso è dipendente da cosa fai in quanto potresti nn sentire nemmeno la differenza
2) nn so il delta costo che puoi avere da questo "scambio"; prova di vedere quanto costa una RS usata ed una Fox usata, quello può essere indicativo
3) a mio avviso anche se è stata 8 mesi ferma nn è un problema

Oltre a ciò considera il costo degli adattattori per i cerchi, da RWS a PP15, io per le Cobalt spesi un 40€ circa.

Bye
Ciao, grazie mile...parendo dalle ruote avendo dei mozzi hope2evo servono solo gli adattatori e dovrei cavarmela con 20 euro in internet, quindi questo aspetto lo risolvo, so che sono sovraidimensonati ma con i ztr flow vorrei avere perno e registro in compressione come gkustamente dici te per migliorare un po la rigiditá e la precisione, quello che faccio io...direi AM cercando anche qualcosadi piu spinto se capita...per questo penso che possa essere un upgrade con senso sempre che non costi troppo...mi viene lo scrupolo di cercare una talas???che dici? Io non sono convintissimo della corsa variabile, sento di tanti che la hanno e la usano praticamente mai!!!vedo di reperire la differenza in soldi da dare cosi la validitá dell'upgrade diventa piu giudicabile...
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Mòlle;5423319 ha scritto:
Più che gli adattatori mi sa che deve cambiare ruote se già non lo ha fatto. Sul fatto che sia ferma da 8 mesi non vuol dire niente, nei negozi a volte ci stanno di più.

Grazie!!! ho delle ztr floew con mozzi hope pro2evo equindi è solo il problema di camviare adattatore davanti...come si vede se qualcosa non va nella forca? controllo se lockout reboind e compresssion funzionano a dovere... poi qualche consiglio?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ciao, grazie mile...parendo dalle ruote avendo dei mozzi hope2evo servono solo gli adattatori e dovrei cavarmela con 20 euro in internet, quindi questo aspetto lo risolvo, so che sono sovraidimensonati ma con i ztr flow vorrei avere perno e registro in compressione come gkustamente dici te per migliorare un po la rigiditá e la precisione, quello che faccio io...direi AM cercando anche qualcosadi piu spinto se capita...per questo penso che possa essere un upgrade con senso sempre che non costi troppo...mi viene lo scrupolo di cercare una talas???che dici? Io non sono convintissimo della corsa variabile, sento di tanti che la hanno e la usano praticamente mai!!!vedo di reperire la differenza in soldi da dare cosi la validitá dell'upgrade diventa piu giudicabile...

Tieni presente che se giri un pò sul mercatino senza fretta l'affare esce. La forcella della dadà, una 55 nuova, l'ho presa a 200 euro, valuta bene.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Grazie!!! ho delle ztr floew con mozzi hope pro2evo equindi è solo il problema di camviare adattatore davanti...come si vede se qualcosa non va nella forca? controllo se lockout reboind e compresssion funzionano a dovere... poi qualche consiglio?

Devi provarla in fuoristrada, vedere che non abbia trafilaggi anomali di olio e che non abbia gioco tra steli e foderi.
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Grazie a tutti...questo scambio con aggiunta eventualmente mi veniva comodo perche non ho un gran giro di soldi(sono uno studente universitario) e mi prenderebbe la mia che contando che é qr di sti tempi...devo chiedere bene uan governati dal perno è dura vendr
ere...ti soldi vuole e poi si valuta effetivamente l'affare...se dovessi abdare di corsa variabile prenderei subito la dul position air 150-120...secondo voi una reveltion rl 2011 tubo conico e qr tenuta veramente da dio e usata 4 mesi per poi stop per infortuneo quanto puo valere?grazie
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
forcella escursione 160 e steli 35/36, ruote tipo crossmax st se sei fino a 70/75 kg, crossmax sx oltre.
ho visto molte bici di rider pro in configurazione superenduro e simile.
tanti modelli e materiali. però la forcella anteriore "grossa" PP20 la montano tutti...

In generale come la vedi una 150 float rlc perno 15 non per fare enduro ma per upgradare da una revelTion 150 rl qr9mm?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
sulla stumpy io e tcsh avevamo montato talas rc 150 pp15 su ruote cobalt.
direi per la stumpy accoppiata eccellente. io 65kg tcsh 75 zainati.
ruote a parte ottima forcella. il pp15 lo ritengo quasi indispensabile visto le prestazioni della bici. poi scusa nel 2012 asse posteriore 12 e anteriore qr da 10.
direi che sia un po una c****a...
sulla stumpy sentivo la talas abbastanza necessaria sulla blur ad esempio servirebbe pochissimo...
 
  • Mi piace
Reactions: giovanni1985

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
sulla stumpy io e tcsh avevamo montato talas rc 150 pp15 su ruote cobalt.
direi per la stumpy accoppiata eccellente. io 65kg tcsh 75 zainati.
ruote a parte ottima forcella. il pp15 lo ritengo quasi indispensabile visto le prestazioni della bici. poi scusa nel 2012 asse posteriore 12 e anteriore qr da 10.
direi che sia un po una c****a...
sulla stumpy sentivo la talas abbastanza necessaria sulla blur ad esempio servirebbe pochissimo...

grazie wally, la mia è una comp carbon 2011 quindi davanti revelation con qr e dietro qr...so che probabilemte la talas sarebbe il massimo, e usato si trova qualcosa...anche se è dura essere certi della qualita di un usato, il problema parlando in modo chiaro è chi sk piaglia una revelation tenuta da dio da150 con il qr?dovrei svenderla e per prendrre una talas usata m tenuta bene dovrei metterci su soldi e sperar di vendere la mia se no rimango fregato...ora sto girando con una corsa fissa a 150 certo in salita ogni tanto.bisogna metterci del proprio per superare qualche ostacolo...la float150rlc dovrei prsnderla dando dentro la mia revelation...cosa non da poco viste le considerazioni fatte..grazie per i consigli...appena so quani soldi vuole di differenza sapró cosa fare e se ne vale la pena...ma se non mi chiede uno sproposito credo che accettero lo scamboo il perno da 15 lo voglio...:celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
grazie wally, la mia è una comp carbon 2011 quindi davanti revelation con qr e dietro qr...so che probabilemte la talas sarebbe il massimo, e usato si trova qualcosa...anche se è dura essere certi della qualita di un usato, il problema parlando in modo chiaro è chi sk piaglia una revelation tenuta da dio da150 con il qr?dovrei svenderla e per prendrre una talas usata m tenuta bene dovrei metterci su soldi e sperar di vendere la mia se no rimango fregato...ora sto girando con una corsa fissa a 150 certo in salita ogni tanto.bisogna metterci del proprio per superare qualche ostacolo...la float150rlc dovrei prsnderla dando dentro la mia revelation...cosa non da poco viste le considerazioni fatte..grazie per i consigli...appena so quani soldi vuole di differenza sapró cosa fare e se ne vale la pena...ma se non mi chiede uno sproposito credo che accettero lo scamboo il perno da 15 lo voglio...:celopiùg:

tcsh ha la tua stessa bici. io avevo expert carbon 010. la mia montava talas 140 rl qr.
venduta a 350 per una talas rlc 150 kashima usata ma praticamente nuova a 550.
ho usato brevemente la rs di tcsh e non è una cattiva forcella.
poi l'ha venduta . non ricordo a quanto...
tutto ha mercato. per chi ha una sector magari la reba è un buon upgrade.
sicuro fox per il nome ha più valore sul mercato ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo