• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr 2008-2009

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC

senza dubbio sostituendo la cassetta guadagni un paio d'etti.
se il peso che dice il buon Sembola è giusto (1.92 kg le ruote di serie) presumo che mettendo delle xt dovresti guadagnare un paio d'etti (considera che le xt necessitano di adattatori in quanto center lock).
non comprendo la frase dove vuoi sostituire la ruota posteriore con una + leggere...ti riferisci alla gomma?
le captain son veramente leggere come tubeless...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito

repetita juvant... così come un pò di tolleranza verso chi magari è leggermente distratto o cmq non legge spesso il forum.
cordialità.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito

Ciao, il mio consiglio è di lasciare il montaggio originale in quanto approssimativamente come qualità e funzionamento analogo all'XT '06 ma nuovo quindi con una vita più lunga ...
Lascerei invece al sivende i cerchi e monterei le tue Mavic in quanto UST native.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
così come un pò di tolleranza verso chi magari è leggermente distratto o cmq non legge spesso il forum
vai a leggere le regole del forum oppure te lo dice anche un moderatore che se un'argomento è già stato trattato è inutile aprire altri topic e fare domande su qui esistono già 100 risposte non voglio essere scordiale conte ma abbi un pò di rispetto anche x chi passa le serate a scrivere nuove discussioni.....non possiamo rifarlo ogni volta che qualcuno compra la bike nuova......
non sono io scordiale sei tu che non hai voglia di leggere, siamo a 74 pagine di topic e ti assicuro che le info che cerchi nelle pagine indietro ci sonoperciò usa il tasto CERCA (che è fatto apposta) e con un pò di pazienza(la medesima di chi ha già trattato gli argomenti) si legge.
se devi aprire una questione ancora non trattata ben venga ma chiedere cose che sono scritte 2 righe sopra mi sembra addirittura eccessivo...
ciao buona lettura
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Scusa ma dicevo la gomma perchè quando pedali sull'asfalto sono poco scorrevoli sopratutto quella posteriore.
Ma se compro le ruote xt2008 pesano 1650 grammi poi ci devo aggiungere anche gli adattatori center lock e quanto pesano?
Ciao
Davide

 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
a volte non riesco, ovviamente per miei limiti connaturati, a comprendere lo spirito di alcuni partecipanti al forum che, a mio avviso, dovrebbe, e per fortuna quasi sempre lo è, luogo deputato alla chiacchiera costruttiva tra i vari forumendoli. Pensare che non si abbia rispetto per chi passa serate a scrivere nuove discussioni, in tutta onestà, mi pare eccessivo. Anche a me capita, nei miei limiti di conoscenze tecniche, rispondere più volte alle stesse domande senza lontanamente essere sfiorato dal dubbio che qualcuno mi stia mancando di rispetto sol perchè non ha utilizzato il tasto CERCA. Penso soltanto all'entusiasmo di chi magari ha comprato una nuova bici o un nuovo componente e che magari vuole confrontarsi con gli altri forumendoli sull'opportunità del suo acquisto, essere confortato nella scelta per evitare di fare certi errori. Insomma alla fine è anche un bel gioco e come tale, a mio avviso, va preso.
Comunque spero che forumendoli, e ne sono certo dal loro comportamento, tipo COS o Sembola o Billo, per citare solo coloro i quali mi vengono in mente, continuino a rispondere con la pazienza, la cortesia, il garbo e la competenza tecnica che li contraddistingue. A te mio caro specialf. prometto giurin giurello di usare il tasto CERCA anche se temo che si cominceranno ben poche nuove discussioni perchè in questo forum, grazie ai forumendoli pazienti, si è scritto moltissimo di tantissimo.
Cordialità.
 

marsinobiker

Biker superis
Scusa ma dicevo la gomma perchè quando pedali sull'asfalto sono poco scorrevoli sopratutto quella posteriore.
Ma se compro le ruote xt2008 pesano 1650 grammi poi ci devo aggiungere anche gli adattatori center lock e quanto pesano?
Ciao
Davide

gli adattatori li ho messi anche io e pesano 29 grammi l'uno

Per le gomme infatti se arriva un po' di tempo secco ed assolato meglio optare per qualcosa di più scorrevole tipo Racing Ralph. Le ho usate quest'inverno sull'altra bici e scorrono bene
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Calma e gesso, ok?

Aprire tante discussioni tutte uguali è sbagliato per diversi motivi. Soprattutto perchè si disperde l'informazione utile in tanti topic, rendendone il reperimento successivo sempre più difficile. Non è una questione di rispetto per chi ne ha già scritto, quanto per chi ne vorrà leggere in futuro. Lo scopo delle sezioni tecniche del Forum non è quello di aprire discussioni tanto per fare, ma di veicolare informazioni utili: se queste informazioni già sono disponibili è tutto di guadagnato per tutti: per chi già le conosce, che non deve rispiegare per la ventesima volta la stessa cosa; per chi ha bisogno urgente di conoscere qualcosa, perchè non deve aspettare la risposta; per chi ne avrà bisogno in futuro, perchè troverà quanto cerca più facilmente.

Fine dell'intervento da moderatore

@Tacito: direi che l'unico upgrade può essere la guarnitura, magari non ora ma quando le corone son finite. Tanto anche se tu vendessi la guarnitura nuova (ammesso di riuscirci) ci caveresti ben poco, per cui ti conviene usarla e cambiarla più avanti.

@Milkacip: a mio parere non ti conviene comperare gli adattatori ma un paio di dischi Shimano Centerlock, costano decisamente meno. Tra le ruote originali e le XT la differenza non sarebbe enorme, 250 grammi da cui va dedotto il peso degli adattatori o il maggior peso dei dischi centerlock: credo che la differenza finale si attesterebbe intorno ai 180-200 grammi. Sarebbero però delle ruote tubeless vere.
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD

Questa è la cartolina di ieri:
Arezzo, sentiero CAI 102
Attraversamento del torrente Chiassaccia.
Un saluto a tutti.

Complimenti bytesoft, bella foto...che acqua!
Avresti fatto i guadi della Contea, quindi scendendo da Poti verso Chiaveretto?
Mi sa che una volta ci siamo incrociati a Quarantola...tu avevi la FSR nuovanuova e abbiamo proprio parlato delle nostre Specy! Possibile?
scusate l'OT, ciao a presto,
Nik
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
grazie sembola,menomale che qualcuno capisce.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
alloora chiedo scusa x i modi sgarbati ma da uno che ha 1200 post alle spalle mi aspettavo una più ampia conoscenza anche sui metodi di utilizzo del forum.
ora chiudo x sempre la questione e una birra la offro anche io
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
bravi ragazzi, ........avete dimostrato tutti, intelligenza e grande educazione.
Inoltre, il topic riguardante la SJ FSR COMP 2008, risulta essere tra quelli piu' cliccati.
Anche da parte mia, birra per tutti.o-oo-oo-oo-o
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ho fatto tesoro dei consigli e domani farò sostituire soltanto la guarnitura... poi si vedrà...cmq domani mattina mi piazzerò dal meccanico e non mi allontanerò se non con la mia Sj perfettamente funzionante...
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
ora basta birre parliamo di cose ben più interessanti
osservate il deragliatore con sistema dmd:

come da secoli insegnano i manuali schimano il deragliatore dovrebbe stare a 1.5-2mm dai denti della corona, invece guardate il mio come è posizionato in alto....
è vero è fissato sul carro cioè una parte mobile ma se badate il movimento lo fa allontanare ancora di più....
quindi stasera ho tentato di smollare le due viti che tengono il dera ma ho scoperto che non si può abbassare...
secondo me il mio avrebbe bisogno di stare più in basso e il vostro? ciao
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4

Al momento non dispongo di una foto migliore, ma nel mio caso sembra che la distanza sia minore. Specialf, hai gli stessi denti della corona originale?

 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Sì, è vero, è una cosa che avevo notato anch'io è molto più in alto rispetto ai 2 mm standard, ora non l'ho misurato esattamente ma sarà per lo meno al doppio.
Però se funziona adeguatamente perchè spostarlo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo