• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr 2008-2009

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Non ho il forcellino come Sembola, però più o meno a ferri siamo li, aggiungo un coltellino e soprattutto cerotti con altro materiale medicale, che devo dire viene utilizzato con più frequenza del resto... l'ultimo cerottone è servito all'amico Tony (al giro Mountainvalle, Zio Ric ricorderà di sicuro) il grosso ramo spinato piantato sul sopracciglio gli ha provocato un taglio che non smetteva di sanguinare! Poi è ovvio, più roba portiamo con noi e più opportunità ci sono di non rovinare l'uscita per gli imprevisti!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Grazie Sambola....a questo punto vogliamo il dettaglio di inventario del tuo bagaglio, compresi passi e diametri della bulloneria citata, nonché numeri della chiavi a brugola prescelte....

Guarda, io ho un multiattrezzo della Topeak, ma se volessi ridurre peso e ingombro basterebbe dare un'occhiata ai bulloni della bici ed attrezzarsi di conseguenza. Nel mio caso basterebbero tre brugole da 4 (collarini freni, regolazione sella, perno superiore ammortizzatore, attacco), 5 (cambio, deragliatore, serie sterzo e attacco) e 6 (perno inferiore ammortizzatore). Il fatto è che spesso gli attrezzi servono per gli altri, e quindi preferisco avere un multiattrezzo completo.

La stessa operazione va fatta per i bulloni: io ne ho uno inox 4x40 che può servire sia per il collarino del reggisella (ovviamente anche un dado+rondella) che per il morsetto del reggisella, anche se con il Thomson dovrei andare tranquillo... Poi ho un 5x10 per deragliatore/cambio e un 5x30, il bullone del perno inferiore dell'ammo (che mi si è spezzato sulla bici precedente ed un bulloncino della puleggia cambio.
 

albymony

Biker serius
20/10/06
261
0
0
padova
Visita sito
ciao a tutti da neopossessore di stump fsr expert, quella col brain per intenderci , devo comunicarvi che le preoccupazioni per botte o ammaccature al telaio sono del tutto infondate infatti domenica ho fatto un mega volo ai 50 km /h ho fracassato il casco e faccia ma la bici neanche un graffio!! solo la ruota davanti si è inbarcata e il manubrio si è spostato tra l'altro gia tutto sistemato oggi ho lavato la bici è uguale a due settimane fa quando l'ho portata a casa!!!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4


Fa piacere sapere che non ti sei fatto male, e poi che la stumpy è robusta! Nel viso che hai fatto? Casco fracassato? Sicuro di star bene!!!!? Scherzo!!
 

albymony

Biker serius
20/10/06
261
0
0
padova
Visita sito
in effetti sono stato molto fortunato ho un occhio nero e due tagli dovuti agli occhiali in piu una guancia grattugiata il casco si e rotto io sono rimasto a terra privo di conoscenza per 5 minuti prima di riprendermi e farmi raccontare cosa era successo
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Finalmente la mia Stump Fsr comp 2008 è arrivata e, al momento, giace presso il sivende. Mi chiedo e soprattutto Vi chiedo:
Secondo Voi vale la pena di passare dalla mia attuale Scott il gruppo completo (freni a disco, guarnitura, cambio e comandi dual control) Shimano XT nella nuava SJ che al momento monta freni a disco Avid Jucy 5, comandi Sram 07, cambio posteriore Sram 09 e guarnitura Shimano di cui non sono riuscito a capire il modello? Preciso che catena e guarnitura XT sono stati montati in settembre 2007 e che il resto seppur del 2006 è in ottime condizioni sia d'uso che estetiche.
Inoltre possedendo già due coppie di Crossland entrambe con cassetta Xt sono dell'idea di lasciare al si vende le ruote di serie della SJ ( Cerchi DT Swiss X420 ) anche perchè i cerchi non sono tubeless e montare i Crossland.
Secondo Voi perdo molto in termini di peso e qualità?
Grazie a tutti e rispondete, rispondete... rispondete...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Secondo me no. Forse la guarnitura può essere inferiore, ma il resto è funzionalmente analogo.

In termini di peso non credo ci sia una differenza enorme. Ho pesato delle ruote DT/S'd con mozzo posteriore DT (mentre sulla tua Comp dovrebbe esserci un Deore, più pesante, ed erano intorno a 1920 grammi più gli sganci. Sulla qualità si può discutere, ma se sei abituato ai tubeless ...
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Pensavo di alleggerire la mia fsr expert ho iniziato a latticizzare le captain posteriore ma per ora ho guadagnato penso solo la non foratura, poi pensavo di sostituire la cassetta pignoni con una xt.
Volevo chiedere se avete pesato le due ruote dt420 con gli attacchi?
Se le sostituisco con una coppia di ruote xt2008 cosa guadagno?
E poi pensavo di sostituire la ruota posteriore con una piu leggera cosa mi consigliate?
Se avete altri consgili dite pure
Grazie
Ciao
Davide


Quindi alla fine mi consigli di lasciare tutto così com'è tranne, al limite, la guarnitura...
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
ragazzi bisogna anche leggere non solo chidere, ovvio che è più facile......
il peso delle ruote lo ha messo nel post sopra sembola!!!!!!!!!
ci sono mille discussioni a riguardo di tutto ciò che hai chiesto nel forum, quindi x favore usiamo il tasto CERCA!!! che è fatto apposta, seno diciamo cose dette e straridette....
ciao.
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito

Questa è la cartolina di ieri:
Arezzo, sentiero CAI 102
Attraversamento del torrente Chiassaccia.
Un saluto a tutti.
 

Allegati

  • Chiassaccia.jpg
    54,8 KB · Visite: 34

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo