Club Specialized Stumpjumper 2019

gan 74

Biker serius
10/4/11
142
82
0
Savigliano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper expert
Vedi l'allegato 439202
dopo gli ultimi aggiornamenti posso dire che secondo me questa è la Bici a 360°
ovviamente mi sono orientato più verso l'enduro.
ora monta
liryk ultimate 2020 con pistone 2021 160m
ammo superdeluxe ultimate con megneg 210x50
sram code rsc 200/200
ruote nukerproof horizon v2 con gomme dhr 2.4 maxxgrip ant e dhr 2.3 post
manubrio raceface carbon rise 10
attacco on/off da 30
gruppo gx 12v (l'unica cosa originale oltra al telaio)
pedali xtr
il peso non lo so ma sicuramente intorno ai 14kg credo.
Bellissima! Che freni hai messo? O sono sempre le originali? Io sto montando freni XT perché le SRAM che avevo mi hanno abbandonato!!
 

gan 74

Biker serius
10/4/11
142
82
0
Savigliano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper expert
A me dei freni sram guide rsc mi si è rotto quello posteriore, cambiando le pastiglie è saltato fuori come una molla il pistoncino :nunsacci: :nunsacci:! Purtroppo per via del covid ho trovato sl il freno posteriore xt a 2 pistoni :ueh:
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Si. che poi, quanto più scorrevole non so dirti, ma è appurato che scorre meglio.

Qualcuno qui ha provato a giocare con gli spessori sotto lo stem della sua stump? Mi è stato consigliato che su una bici come la stump (150/140) è buona cosa togliere un due spessori sotto allo stem (diciamo dei 3 presenti, restare con 1 sotto e 2 sopra) perchè dalla sua geo risulta già con il frontale "alto" e quindi abbassando si guida meglio, caricando l'anteriore in "automatico", senza pensarci diciamo...

Chiaramente è ovvio che se carichi l'anteriore si guida meglio, ma mi chiedo se questa stump, davvero si presta a sta cosa, data la sua geo...o se magari ha senso su bici con un HTA molto più aperto del nostro...tipo la nuova stump....

che dite?
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Si. che poi, quanto più scorrevole non so dirti, ma è appurato che scorre meglio.

Qualcuno qui ha provato a giocare con gli spessori sotto lo stem della sua stump? Mi è stato consigliato che su una bici come la stump (150/140) è buona cosa togliere un due spessori sotto allo stem (diciamo dei 3 presenti, restare con 1 sotto e 2 sopra) perchè dalla sua geo risulta già con il frontale "alto" e quindi abbassando si guida meglio, caricando l'anteriore in "automatico", senza pensarci diciamo...

Chiaramente è ovvio che se carichi l'anteriore si guida meglio, ma mi chiedo se questa stump, davvero si presta a sta cosa, data la sua geo...o se magari ha senso su bici con un HTA molto più aperto del nostro...tipo la nuova stump....

che dite?
Dico che è meglio che fai prove in base alle tue sensazioni.
Io ad esempio tengo tutti gli spessori e mi trovo benissimo.
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
si si, infatti ho iniziato a fare un pò di prove, sono nel pieno del setting bici... l'unica cosa sistemata al momento è l'ammo dietro....la forca è al 80% invece :loll:

Cosi magari imparo ad esser piu "sensibile" ai cambiamenti.... perchè faccio fatica ad accorgermi delle piccole cose, prediligo lo "shut up and ride" :mrgreen::pirletto:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.014
8.951
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
si si, infatti ho iniziato a fare un pò di prove, sono nel pieno del setting bici... l'unica cosa sistemata al momento è l'ammo dietro....la forca è al 80% invece :loll:

Cosi magari imparo ad esser piu "sensibile" ai cambiamenti.... perchè faccio fatica ad accorgermi delle piccole cose, prediligo lo "shut up and ride" :mrgreen::pirletto:
Pensa...oggi mi sono accorto che sotto alle chiappe non avevo il reggisella Ritchey...bensì un Thomson... :smile: :smile: :smile:
 

gan 74

Biker serius
10/4/11
142
82
0
Savigliano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper expert
Ragazzi il forcellino per la mia stampjumper dove posso trovarlo? Ho guardato su amazon ma nn riesco a riconoscerlo! Voglio averlo nello zaino, visto che si stava per rompere per un ramo:paur::-((:
 

-Pietro-

Biker novus
5/8/19
35
38
0
44
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR
Ragazzi il forcellino per la mia stampjumper dove posso trovarlo? Ho guardato su amazon ma nn riesco a riconoscerlo! Voglio averlo nello zaino, visto che si stava per rompere per un ramo:paur::-((:
È il sandwich hanger, così chiamato perché è composto da due parti che racchiudono l'estremità del carro come fosse una fetta di salame :)
Lo trovi su vari negozi online, spesso pero a prezzi assurdi. Io ne avevo comprati un paio di scorta lo scorso anno a 10€ l'uno, mi era ancora andata bene
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao a tutti, dopo 32 mesi di onorato lavoro , il movimento centrale è passato a miglior vita, il cuscinetto lato trasmissione grattava come se avesse dentro i sassi .
Oltre a quello ho comprato 2 gommine da 2.3 che monterò più avanti.
Per chi avesse problemi a trovare la cartuccia X-Fusion del Manic, un utente del gruppo FB Stump suggerisce di utilizzare quella Giant che è identica.
 

Allegati

  • IMG_20210401_145719.jpg
    IMG_20210401_145719.jpg
    760,4 KB · Visite: 33
  • IMG_20210326_185215.jpg
    IMG_20210326_185215.jpg
    274,7 KB · Visite: 33
  • Screenshot_2021-03-31-23-01-05-678_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2021-03-31-23-01-05-678_com.android.chrome.jpg
    303,7 KB · Visite: 34

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Salve a tutti, nell'attesa che mi arrivino i freni nuovi, ho finalmente cambiato le gomme alla stumpy..... dhr 2 2.4 davanti e aggressor 2.3 dietro.

Devo ammettere che la pedalabilità (e scorrevolezza) è aumentata a dismisura... tanto che adesso mi accorgo veramente di quanto siano dei macigni i cerchi roval di serie :loll: soprattutto il mozzo dietro che lo "sento" mooolto poco scorrevole (nonostante non abbia problemi di manutenziuone)

Ho come la sensazione che , e alcuni di voi qui credo lo possano confermare, la stump sia una di quelle bici che con quei pochi MA giusti upgrade mirati, come ad esempio freni o delle ruote complete più leggere (inteso anche con mozzi buoni, scorrevoli ecc.) , possa diventare veramente una bici spettacolare...una di quelle che ti puoi tenere anche per 6/7 anni e godertela ogni giorno. Senza spendere per forza follie.... voglio dire... "credo" che già con dei DT SWISS in alluminio, tipo i xm1700 , migliora di brutto.... e vai a spendere sui 6/700 euro... senza dover ricorrere per forza a 1300 euro di cerchi in carbonio....
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
La Stump non è una di quelle.....sono quelle che vorrebbero essere spettacolari come LA Stump!:rock-it:
Le ruote credo che siano l' upgrade indispensabile per ogni bici di gamma media.
Già passare a sezioni più piccole migliora il rotolamento e togliere peso dalle masse sospese giova a tutto il comportamento della bici.
Nel piccolo sono rimasto stupito di quanto sia diminuita la forza che applico col movimento centrale nuovo!!!
Quello vecchio doveva essere veramente distrutto per sentire tanta differenza!
Salve a tutti, nell'attesa che mi arrivino i freni nuovi, ho finalmente cambiato le gomme alla stumpy..... dhr 2 2.4 davanti e aggressor 2.3 dietro.

Devo ammettere che la pedalabilità (e scorrevolezza) è aumentata a dismisura... tanto che adesso mi accorgo veramente di quanto siano dei macigni i cerchi roval di serie :loll: soprattutto il mozzo dietro che lo "sento" mooolto poco scorrevole (nonostante non abbia problemi di manutenziuone)

Ho come la sensazione che , e alcuni di voi qui credo lo possano confermare, la stump sia una di quelle bici che con quei pochi MA giusti upgrade mirati, come ad esempio freni o delle ruote complete più leggere (inteso anche con mozzi buoni, scorrevoli ecc.) , possa diventare veramente una bici spettacolare...una di quelle che ti puoi tenere anche per 6/7 anni e godertela ogni giorno. Senza spendere per forza follie.... voglio dire... "credo" che già con dei DT SWISS in alluminio, tipo i xm1700 , migliora di brutto.... e vai a spendere sui 6/700 euro... senza dover ricorrere per forza a 1300 euro di cerchi in carbonio....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo