Club Specialized Stumpjumper 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Prezzo troppo alto....per questo motivo personalmente ho deciso di non comprare più bici nuove a meno che non mi facciano uno sconto del 30-35% altrimenti aspetto un buon usato! Se tutti la pensassimo allo stesso modo i prezzi crollerebbero all'istante.
Fa conto che è il prezzo di listino...in tutti i negozi specy dove ho preso le bici mi hanno sempre fatto il 20-25% di sconto. Poi come detto sono bici care, fa conto che a poche centinaia di euro in più compravo una cube stereo in carbonio e montata decisamente meglio...

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.647
10.224
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Io mi riferivo al giudizio del comportamento dinamico della bici non sull'estetica che, permettimi, è un giudizio del tutto personale...per il peso 14,6 kg con ammo a molla e pedali in taglia s3, cioè taglia l-xl, mi sembra allineato ad altre bici della concorrenza. Poi per carità se la confrontiamo a bici tipo canyon e radon a quel prezzo porti a casa bici più leggere e montate meglio, ma questo è un un altro discorso.
il comportamento dinamico ci sta.
Ma quei giudizi sono a dir poco ridicoli.
Se il peso è allineato non puoi dargli 9. Se è allineato sei nella norma. 9 lo dai a chi eccelle.
Stessa cosa per il prezzo.
Per non parlare della cura costruttiva. Dire che un buco sul telaio "è una soluzione pulitissima" è cercare di prendere per il culo chi legge.

Geometria 10: con solo 2 misure??? ma dai.... Allora chi fa telai a mano che ha anche le mezze misure cosa gli dai? 20???

Capisci che il giudizio è sfacciatamente falsato???

Poi che sia una buona bici non si discute.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
il comportamento dinamico ci sta.
Ma quei giudizi sono a dir poco ridicoli.
Se il peso è allineato non puoi dargli 9. Se è allineato sei nella norma. 9 lo dai a chi eccelle.
Stessa cosa per il prezzo.
Per non parlare della cura costruttiva. Dire che un buco sul telaio "è una soluzione pulitissima" è cercare di prendere per il culo chi legge.

Geometria 10: con solo 2 misure??? ma dai.... Allora chi fa telai a mano che ha anche le mezze misure cosa gli dai? 20???

Capisci che il giudizio è sfacciatamente falsato???

Poi che sia una buona bici non si discute.
Ok, capito

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
@FeO non dico che non sia un'ottima bici, ma i giudizi sono ridicoli.
Cura costruttiva 9: passaggio cavi un buco nel telaio :!: senza nemmeno un gommino per fermare il cavo;
Peso 9: 14,6 kg a me sembra un peso medio alto. Quindi adesso fare una bici in carbonio da quasi 15 kili è da 9? allora per prendere 7 deve pesarne 21???
Prezzo 8,5: "sono una cifra alta in assoluto, ma allineata ai prezzi della concorrenza". Se è alto e allineato agli altri come fa a valere 8,5?

E gli altri sono tutti sulla stessa linea...

La cura costruttiva è una delle caratteristiche di questa Stumpjumper e di Specialized in particolare. La Stumpy per me è la prima Specialized, ma sono rimasto sorpreso da:

_ Swat: veramente pratico e ben fatto.

_ Protezioni telaio integrate: sul batticatena e nello spazio fra carro e piantone sella.

_ Passaggio cavi interno: non si tratta di un semplice buco, ma è un passaggio guidato nel telaio.

Mi risulta che siano tutte caratteristiche anche della EVO in carbonio. Magari poi mi sbaglio. Però per me giustificano un punteggio alto nella cura costruttiva.

Per quanto riguarda il peso, lo considero elevato, ma è in linea con altre mountain bike simili (es. Orbea Rallon).

Detto questo, ho notato anche io che su mtbcult non si sbilanciano mai. Praticamente il voto più basso che danno è 8 :-).
 
  • Mi piace
Reactions: hmkid

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Fa conto che è il prezzo di listino...in tutti i negozi specy dove ho preso le bici mi hanno sempre fatto il 20-25% di sconto. Poi come detto sono bici care, fa conto che a poche centinaia di euro in più compravo una cube stereo in carbonio e montata decisamente meglio...

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app

Urca, per quel poco che chiesto di Specy, i negozi erano tutti allineati ad uno sconto +o- del 10% sul prezzo di listino...per bici attuali eh, non per modelli "vecchi".
 

Tako 75

Biker serius
24/11/09
165
60
0
48
Napoli
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 2019 comp carbon
Ciao a tutti, anche io starei valutando l’acquisto di una sj nuova. Potrei sapere in privato chi pratica questo sconto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo