Club Specialized Stumpjumper 2019

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
aspetta, sto valutando di passare...vorrei poterla provare prima di fare un possibile acquisto, ancghe perchè ci sarebbe anche Evil e santa..che mi stuzzicano
Ah ma se hai ottima disponibilità di cash buttati su Yeti.
Comunque la nuova Stump va molto meglio della vecchia Enduro sia in salita che discesa .

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Jacque

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
io, io ,io...ce l'ho...che vuoi sapere?
Beh sicuramente se vale la pena "sacrificare" un po' di escursione.... Faccio giri am, quindi la salita è parte del giro nel senso che non la evito o mi risparmio, insomma me la godo come se fosse una discesa chiaramente con altro spirito. Se c'è da spingere si spinge, se c'è da spallare lo si fa...sono tutt'uno con la bici un po' la porto io e un po' lei porta me :hahaha:. Quindi una bici con meno escursione mi concede un risparmio di energia, chiaramente poi la discesa la voglio affrontare in sicurezza... In altri giri, che faccio rimanendo in zona mi piace partire direttamente da casa in sella e quindi tra andare e tornare ho circa una ventina di km di solo asfalto Qui l'idea di valutare la stj da 130mm o altre 29 full sempre in questa tipologia
 

mito68

Biker popularis
28/9/12
59
28
0
ferrara
Visita sito
Bike
cannondale scalpel 29
Non so la expert, ma io pesata la comp carbon in taglia L completa di pedali e portaborraccia e tutto insomma per pedalare, con qualche modifica non troppo costosa, sono riuscito a farla arrivare a 13,5 kg
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Beh sicuramente se vale la pena "sacrificare" un po' di escursione.... Faccio giri am, quindi la salita è parte del giro nel senso che non la evito o mi risparmio, insomma me la godo come se fosse una discesa chiaramente con altro spirito. Se c'è da spingere si spinge, se c'è da spallare lo si fa...sono tutt'uno con la bici un po' la porto io e un po' lei porta me :hahaha:. Quindi una bici con meno escursione mi concede un risparmio di energia, chiaramente poi la discesa la voglio affrontare in sicurezza... In altri giri, che faccio rimanendo in zona mi piace partire direttamente da casa in sella e quindi tra andare e tornare ho circa una ventina di km di solo asfalto Qui l'idea di valutare la stj da 130mm o altre 29 full sempre in questa tipologia
Ciao, allora ti faccio un "recap" del mio passaggio alla ST, premessa, io vengo da una jeckyll carbon con lefty supermax e dyad 160/160, una bici che quando la mettevi dritta sulle pietraie potevi levare anche le mani dal manubrio...mi sono innamorato del telaio della specy e ho deciso di fare un test. Il negoziante aveva in test aveva carbon ST tg M e LT tg L...io sono una mezza sega e ho dovuto ripiegare sulla ST. Ricordo che al giro di test con i miei amici ero piuttosto sfiduciato. ....mai impressione è stata più sbagliata, mi sono divertito da pazzi, bici totalmente diversa dalla jeckyll, infinitamente più reattiva, veloce nei rilanci, ben bilanciata, sicura nei salti...a fine giro oltre al divertimento la cosa che ho notato di più è stata che ero nettamente meno stanco del solito. Quindi mi è entrato il tarlo della ST, l'ho riprovata su percorsi della mia zona e il verdetto è stato il solito. La mia idea era di prendere una expert LT ma i tempi di consegna erano di alcuni mesi e il portafoglio mi ha guardato spaventato. Ho trovato una ST carbon comp in pronta consegna e ho fatto l'affare.
Dopo alcuni mesi ti posso dire che sono VERAMENTE soddisfatto,, mi stanco meno, mi diverto, sarà l'effetto placebo ma mi sembra di guidare meglio. Ho constatato che per come giro io, ovvero, salti si ma non road gap o big air :-) ...l'escursione è più che sufficiente, le pietraie non le posso più prendere a cannone a occhi chiusi ma è meglio se studio la traiettoria, ma nel computo della completezza dei giri che abitualmente faccio la bici risulta polivalente e non mi preclude niente (continuo a girare con i miei amici che hanno bici all mountain ed enduro), anzi come ti ho detto prima mi sembra di essere migliorato come pilota :loll:.
La bici non è leggerissima e questo mi fa ben sperare, nel senso che con alcuni upgrade diventi ancora meglio, ho tolto l'nx e l'ho montato sul muletto e ho messo il gx, ho tolto la sella che avevo sulla mia flash (comprata apposta per il mio:quinonsp:) e ho limato qualche etto...diversi....un upgrade importante potrebbero essere le ruote per limare ancora qualcosa nei punti nevralgici....ma a quel punto forse conviene comprare una expert. Spero di essere stato esaustivo. Buone girate!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao, allora ti faccio un "recap" del mio passaggio alla ST, premessa, io vengo da una jeckyll carbon con lefty supermax e dyad 160/160, una bici che quando la mettevi dritta sulle pietraie potevi levare anche le mani dal manubrio...mi sono innamorato del telaio della specy e ho deciso di fare un test. Il negoziante aveva in test aveva carbon ST tg M e LT tg L...io sono una mezza sega e ho dovuto ripiegare sulla ST. Ricordo che al giro di test con i miei amici ero piuttosto sfiduciato. ....mai impressione è stata più sbagliata, mi sono divertito da pazzi, bici totalmente diversa dalla jeckyll, infinitamente più reattiva, veloce nei rilanci, ben bilanciata, sicura nei salti...a fine giro oltre al divertimento la cosa che ho notato di più è stata che ero nettamente meno stanco del solito. Quindi mi è entrato il tarlo della ST, l'ho riprovata su percorsi della mia zona e il verdetto è stato il solito. La mia idea era di prendere una expert LT ma i tempi di consegna erano di alcuni mesi e il portafoglio mi ha guardato spaventato. Ho trovato una ST carbon comp in pronta consegna e ho fatto l'affare.
Dopo alcuni mesi ti posso dire che sono VERAMENTE soddisfatto,, mi stanco meno, mi diverto, sarà l'effetto placebo ma mi sembra di guidare meglio. Ho constatato che per come giro io, ovvero, salti si ma non road gap o big air :-) ...l'escursione è più che sufficiente, le pietraie non le posso più prendere a cannone a occhi chiusi ma è meglio se studio la traiettoria, ma nel computo della completezza dei giri che abitualmente faccio la bici risulta polivalente e non mi preclude niente (continuo a girare con i miei amici che hanno bici all mountain ed enduro), anzi come ti ho detto prima mi sembra di essere migliorato come pilota [emoji38]l:.
La bici non è leggerissima e questo mi fa ben sperare, nel senso che con alcuni upgrade diventi ancora meglio, ho tolto l'nx e l'ho montato sul muletto e ho messo il gx, ho tolto la sella che avevo sulla mia flash (comprata apposta per il mio:quinonsp:) e ho limato qualche etto...diversi....un upgrade importante potrebbero essere le ruote per limare ancora qualcosa nei punti nevralgici....ma a quel punto forse conviene comprare una expert. Spero di essere stato esaustivo. Buone girate!
La expert è decisamente fuori budget e fuori idea da quello che per me è una spesa da affrontare per una bici... Già la comp potrebbe essere una soluzione [emoji106]. Certo che se paragonate a quello che si trova online sono montate di merda[emoji16] a parità di prezzo. Sulla bilancia metto anche trek fuel ex, transition smuggler, giant trance 29 e per quello che riguarda gli acquisti online radon skeen trail, canyon neuron, rose root Miller e forse propain hugene...
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
Certo che se paragonate a quello che si trova online sono montate di merda
emoji16.png
a parità di prezzo.

Sacrosanto, però il negoziante di solito offre sconti e margine di trattativa che online non hai. Ti parlo da possessore di canyon per la bdc e forse avrei preso neuron. Poi però in negozio mi hanno fatto ottimo prezzo e ho preso stump.... per la cronaca la mia versione comp alu 3089 di listino portata a casa a 2500 latticizzata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo