Club Specialized Stumpjumper 2019

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
La Evo? Bella ma sono di parte :D

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
Yes.... molto bello il telaio spazzolato!
il mio amico l' ha ritirata ieri pomeriggio pensionando una Enduro Carbon del 2015.
Abbiamo fatto due giri di prova nelle PS di Sarzana, lui per prendere le misure col mezzo nuovo, ed io con le tarature - come da tabella Specy - ...
Entrambi tornati a casa soddisfatti.

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
 

Gianvito83

Biker popularis
18/12/17
97
12
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specialized epic
Oggi ho provato la stumpjumper comp carbon per un breve giretto davanti al negozio. Che dire è proprio una bella bici, molto comoda, non mi è piaciuto l'NX l'ho trovato troppo lento nella cambiata, bisogna spingere il manettino del cambio troppo in fondo. Anche il manubrio mi è sembrato enorme rispetto a quello della epic con il quale ero abituato. Un altro appunto è la trama del carbonio, che mi è sembrata poco rifinita.
 

Gianvito83

Biker popularis
18/12/17
97
12
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specialized epic
....forse il miglior compromesso è la expert. ...ma nuova non penso di comprarla i rivenditori che ho contattato non mi hanno fatto ottimi preventivi....voi siete riusciti a spuntare più del 20%?
Non vorrei comprarla di nuovo in Svizzera ma qui in Italia non scendono tanto dal prezzo di listino...
 

yeti70

Biker novus
22/7/13
22
1
0
Besana in Brianza
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 2
....forse il miglior compromesso è la expert. ...ma nuova non penso di comprarla i rivenditori che ho contattato non mi hanno fatto ottimi preventivi....voi siete riusciti a spuntare più del 20%?
Non vorrei comprarla di nuovo in Svizzera ma qui in Italia non scendono tanto dal prezzo di listino...

Hai attirato la mia attenzione con la Svizzera... posso chiederti dove hai acquistato e che vantaggi hai avuto??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Io ero indeciso tra specy Expert e Yeti SB 130...poi mi è capitata una Ripmo a prezzo ridicolo e ci sono cascato, avevo stumpy 650b,Epic,sempre solo Specy.Per adesso sento solo la mancanza della SWAT...
 

Gianvito83

Biker popularis
18/12/17
97
12
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specialized epic
È nella mia short list... ma ammetto che vivo settimane di grandi incertezze e dubbi, soprattutto dopo aver realizzato il peso della comp. certo che se mi tirassero dietro una Expert

La Comp è montata veramente male ma i 13.2 della expert vanno bene, facilmente togli un kg e.arrivi al peso della sworks.
Una comp non la pagherei più di 2.800, la expert non la pagherei più di 4000! ....e sono già tanti!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.400
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra

La Expert a 4.000 vuol dire sconto del 30%. Non credo la troverai nei prossimi mesi. Magari a fine anno.

Che fanno sconti ragionevoli: se sei vicino a Milano, prova da Pro-m, altrimenti a Torino c'è Dottabike.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
https://www.mtbcult.it/tests/test-specialized-stumpjumper-evo-pro-29/

DSC_0088-copia-844x475.jpeg


non chiamatela trail bike....
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.141
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
in quella rivista quando provano SPECIALIZED hanno già i pantaloni abbassati...
Guarda, con le dovute differenze visto che ho la versione alu sulla recensione più o meno mi trovo. Ho letto diversi articoli su altri mag stranieri e sono più o meno concordi su ciò che dice mtbcult. Mi piacerebbe leggere una recensione fatta da Toniolo e truppa...unico vero difetto della evo è il prezzo secondo me alto sia nella versione alu che carbon.

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

Gianvito83

Biker popularis
18/12/17
97
12
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specialized epic
Guarda, con le dovute differenze visto che ho la versione alu sulla recensione più o meno mi trovo. Ho letto diversi articoli su altri mag stranieri e sono più o meno concordi su ciò che dice mtbcult. Mi piacerebbe leggere una recensione fatta da Toniolo e truppa...unico vero difetto della evo è il prezzo secondo me alto sia nella versione alu che carbon.

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app

Prezzo troppo alto....per questo motivo personalmente ho deciso di non comprare più bici nuove a meno che non mi facciano uno sconto del 30-35% altrimenti aspetto un buon usato! Se tutti la pensassimo allo stesso modo i prezzi crollerebbero all'istante.
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.674
10.241
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
@FeO non dico che non sia un'ottima bici, ma i giudizi sono ridicoli.
Cura costruttiva 9: passaggio cavi un buco nel telaio :!: senza nemmeno un gommino per fermare il cavo;
Peso 9: 14,6 kg a me sembra un peso medio alto. Quindi adesso fare una bici in carbonio da quasi 15 kili è da 9? allora per prendere 7 deve pesarne 21???
Prezzo 8,5: "sono una cifra alta in assoluto, ma allineata ai prezzi della concorrenza". Se è alto e allineato agli altri come fa a valere 8,5?

E gli altri sono tutti sulla stessa linea...
 
  • Mi piace
Reactions: fede707

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.141
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
@FeO non dico che non sia un'ottima bici, ma i giudizi sono ridicoli.
Cura costruttiva 9: passaggio cavi un buco nel telaio :!: senza nemmeno un gommino per fermare il cavo;
Peso 9: 14,6 kg a me sembra un peso medio alto. Quindi adesso fare una bici in carbonio da quasi 15 kili è da 9? allora per prendere 7 deve pesarne 21???
Prezzo 8,5: "sono una cifra alta in assoluto, ma allineata ai prezzi della concorrenza". Se è alto e allineato agli altri come fa a valere 8,5?

E gli altri sono tutti sulla stessa linea...
Io mi riferivo al giudizio del comportamento dinamico della bici non sull'estetica che, permettimi, è un giudizio del tutto personale...per il peso 14,6 kg con ammo a molla e pedali in taglia s3, cioè taglia l-xl, mi sembra allineato ad altre bici della concorrenza. Poi per carità se la confrontiamo a bici tipo canyon e radon a quel prezzo porti a casa bici più leggere e montate meglio, ma questo è un un altro discorso.

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo