Club Specialized Stumpjumper 2019

Dz10

Biker serius
21/11/20
139
68
0
36
Friuli Venezia Giulia
Bike
Scott Spark
Ragazzi, fatico a trovare il giusto feeling con la butcher da 2.6 29". Già a 1.3/1.2 (anteriore) bar la sento troppo gonfia, che su terreno tipo rock garden a velocità relativamente alte, sembra come non copiare per niente il terreno e "quasi" rimbalzare. Provata a 1.08 è andata gia meglio, però si.... sotto il bar mi pare eccessivo (peserò sui 73kg tutto vestito con zaino ecc..)

A memoria sull'altra bici con una high roller 2.3 maxterra mi trovavo meglio (forse giravo basso di pressione senza saperlo), quindi o mi devo ancora "abituare alla 2.6" o non lo so...

Qualcuno di voi la usa ancora all'anteriore o avete tutti cambiato? La butcher 2.6 pare a me o rispetto una maxxis maxterra ha una mescola molto più dura?

Ps: Il sag della forca è corretto, la bici è la stumpy comp 2020

Grazie

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.150
377
0
Romagna
Bike
Graziella
io dopo aver usato la DHF sono tornato alla butcher e mi trovo meglio ( quella da 2.6) sono 78kg nudo e la tengo a 1.6 circa non ho mai avuto la senzazione che rimbalzasse,hai settatto un corretto rebound?

la mia non trasuda e uso il lattice stans

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.011
556
0
32
Monza
Bike
Celeste & Azzurra
Quando avevo la Butcher da 2.6 la tenevo a 1.3 e non dava problemi di "Rimbalzamento". Peso 78 Kg.

Ora ho Magic Mary Super Trail da 2.4 e la tengo a 1.4.

Anche secondo me è il rebound troppo veloce.

Patrunne

Biker infernalis
1/3/10
1.939
226
0
Carrara
Bike
Stumpy!!!!!!
Io con la Butcher da 2,6 mi trovo bene, la tengo a 1,5 e in sella sto sopra i 90kg.
Il sag forca è corretto ma se rimbalza, come ti hanno già scritto, probabilmente il ritorno è da rivedere.
Mai avuto problemi di lattice che trasuda dalle gomme Specy

Patrunne

Biker infernalis
1/3/10
1.939
226
0
Carrara
Bike
Stumpy!!!!!!
Ormai il reggisella Manic ha due anni e mezzo di lavoro svolto egregiamente, credo che dargli una ripulita sia dovuto.
Qualcuno si è mai cimentato nel pulirlo internamente????

Dz10

Biker serius
21/11/20
139
68
0
36
Friuli Venezia Giulia
Bike
Scott Spark
Grazie per le risposte, il rebound è come da tabella fox, però proverò a seguire il vostro consiglio e abbassarlo (rallentarlo) e vediamo che succede...
Per le pressioni, tirando una proporzione a grandissime linee, se voi con 78kg state sui 1.6/1.3, allora io che sono sui 70circa tutto bardato è credibile stare su 1/1.1 bar (anche meno, ma preferisco non scendere più sotto al bar)

Mi confermate comunque che la mescola è dura o quantomeno "tendente al duro" ? al tatto i tasselli laterali sono molto più duri di quelli di una maxxis 3c maxterra

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.011
556
0
32
Monza
Bike
Celeste & Azzurra
Grazie per le risposte, il rebound è come da tabella fox, però proverò a seguire il vostro consiglio e abbassarlo (rallentarlo) e vediamo che succede...
Per le pressioni, tirando una proporzione a grandissime linee, se voi con 78kg state sui 1.6/1.3, allora io che sono sui 70circa tutto bardato è credibile stare su 1/1.1 bar (anche meno, ma preferisco non scendere più sotto al bar)

Mi confermate comunque che la mescola è dura o quantomeno "tendente al duro" ? al tatto i tasselli laterali sono molto più duri di quelli di una maxxis 3c maxterra
Sì, la 3C Maxxterra ha il morbido ai lati

• Mi piace
Reactions: Dz10