Club Specialized Stumpjumper 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.314
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Credo che 500 per delle drc da 1.7 vada bene dai
personalmente non so quanto pesino i rim delle roval traverse

conta che i big horn sono da 27 mm interni a pesano circa 470gr l uno

io ho fatto un set ruote con gli dt xm 481 canale interno 30 e sono 490gr l uno.

poi ci sono i raggi, che non non devono essere troppo sottili, e poi i mozzi.

se i 400gr sono tutti sui mozzi, la bici pesa meno ma non trovi un grossa differenza dal set originale.

se invece sono suddivisi fra mozzi,rims ecc..allora noterai la differenza

come la stessa differenza la noterai,a partirà di gomma ( disegno ) dal tipo di carcassa e peso..

Se prendi esempio stessa gomma maxxis versione EXO 60dpi o DD 120dpi, hanno lo stesso disegno,ma peso diverso e questo peso,essendo nella parte più esterna (partendo dal centro del perno passante ) si farà sentire
 

Fabio2020

Biker popularis
1/11/20
63
13
0
38
Rho
Visita sito
Bike
CUBE STEREO RACE 150 C62 29ER
personalmente non so quanto pesino i rim delle roval traverse

conta che i big horn sono da 27 mm interni a pesano circa 470gr l uno

io ho fatto un set ruote con gli dt xm 481 canale interno 30 e sono 490gr l uno.

poi ci sono i raggi, che non non devono essere troppo sottili, e poi i mozzi.

se i 400gr sono tutti sui mozzi, la bici pesa meno ma non trovi un grossa differenza dal set originale.

se invece sono suddivisi fra mozzi,rims ecc..allora noterai la differenza

come la stessa differenza la noterai,a partirà di gomma ( disegno ) dal tipo di carcassa e peso..

Se prendi esempio stessa gomma maxxis versione EXO 60dpi o DD 120dpi, hanno lo stesso disegno,ma peso diverso e questo peso,essendo nella parte più esterna (partendo dal centro del perno passante ) si farà sentire
Meglio le newmen al 25 da 1.5 gr?
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Chiedo a gente più esperta di me
Allora per percepire della differenza devi scendere con il peso del cerchio sul mozzo non si percepisce, rimanendo su cerchi in alluminio e scendendo di peso perdi in precisione e robustezza se vuoi avere un buon guadagno senza perdere in precisione e robustezza devi andare sul carbonio.
Sei 65kg quindi leggero e dici di fare allmountain però dipende cosa intendi, giri in park? Fai salti e drop alti? Fai rock garden a cannone? Allora vai su cerchi da enduro, se invece fai anche 20000 metri di dislivello anche scassato ogni uscita ma scendi prudente puoi usare anche ruote da xc magari non versione extra light
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Confermo è la mia, la vendo per passare alla turbolevo
:nunsacci:
Giusto per curiosità...hai preso una Rallon...dopo qualche giorno hai preso la Stumpj...gli volevi mettere delle super ruote...e adesso ti prendi un'elettrica senza aver fatto 1 giro su nessuna delle 2?
Poche idee e confuse... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Fabio2020

Biker popularis
1/11/20
63
13
0
38
Rho
Visita sito
Bike
CUBE STEREO RACE 150 C62 29ER
:nunsacci:
Giusto per curiosità...hai preso una Rallon...dopo qualche giorno hai preso la Stumpj...gli volevi mettere delle super ruote...e adesso ti prendi un'elettrica senza aver fatto 1 giro su nessuna delle 2?
Poche idee e confuse... :smile:
Mi piace sperimentare e provare diverse soluzioni......per il resto non capisco la necessità di giudicare. La bici è in vendita ed è perfetta. Chiunque sia interessato può chiedere altre foto su WhatsApp.
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo