• Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


First Ride Specialized Stumpjumper 15: una bici per tutto

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.800
217
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Il telaio è il fratello dell'ultima Turbo Levo Sl
 
Reactions: Blackmouse78

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.756
660
0
Visita sito
Bike
Senza motore
A me piace questa nuova, ne ho avute dì stumpjumper.. mi piace più della vecchia, approvo il fatto che sia una.. mi piacerebbe sapere il peso del solo telaio.. le s-works di solito sono leggerissime mentre questa in taglia s4 (L) 14 senza pedali (14.5 con pedali) mi sembra pesantuccia.. la mia hightower v3 XXL 14.55 con pedali quindi uguale ma due taglie in più e molte migliaia di euro in meno..
Questo per dire che la s4 comp sarà 16 e quindi non ha senso..
riguardo al prezzo vabbè mica dobbiamo comprarla..
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.602
2.164
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Il telaio è il fratello dell'ultima Turbo Levo Sl
Si, appunto, mi fa sospettare fortemente che la prossima iterazione di Levo e Kenevo (almeno SL) finiranno per usare lo stesso telaio. Avrebbe senso per un sacco di motivi.

..riguardo al prezzo vabbè mica dobbiamo comprarla..
questa è fantastica, quoto al 100%

Alla fine in effetti è più una bici astratta, argomento di conversazione, ma improponibile nel mondo reale della gente con uno stipendio medio, o anche medio-alto, e così tante altre, mica solo Specy ha perso completamente il contatto con la realtà.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.050
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Caspita, ha tutto quello che mi piacerebbe avere dalla mia attuale Stumpy (expert 2017, poco tempo fa bici della settimana qui nel MAG):
Un tubo sella più verticale, per me che pedalo sarebbe una manna;
Angolo sterzo più aperto, quindi si può osare di più rispetto ai miei 66.2°;
Prezzo, maporc@###########ccia

L'ammo proprietario, di dimensioni standard, se funziona ben venga: volete sapere quanto ho speso per cambiare il link e poter montare un altro ammo sulla mia? lasciamo perdere....
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.050
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Una cosa non ho capito: non si può montare il deragliatore meccanico ma è in dotazione il forcellino tradizionale, come mai? solo per retrocompatibilità con i 'vecchi' AXS?
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.134
6.876
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Basta che prendi una Evo 2023 nuova o usata e hai tutto quello che ti piacerebbe avere.

Io sinceramente non vedo un evoluzione ma forse più un involuzione.

Le geo regolabili e moderne le ha pure la vecchia
I cavi fuori dallo sterzo li ha pure la vecchia
Lo swat lo ha pure la vecchia

In più la vecchia è più leggera, economica e ti permette di scegliere tra cambio a filo o elettronico.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.050
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
La Evo dal 2023 in poi non ha subito modifiche? a parte il colore (inutile) ovviamente...
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.602
2.164
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro

Se per "la vecchia" intendi la SJ EVO, non credo proprio che a parità di montaggio la EVO sia più leggera. Questa come peso sta a cavallo tra la SJ "liscia" e la EVO se non sbaglio.

Poi il resto sono piccole migliorie incrementali, che non giustificano il prezzo esorbitante, su questo sono d'accordissimo, ma da li a "è meglio in tutto la vecchia e costa pure meno" qualcosa ce ne passa.

Poi se dovessi comprare anche io guarderei ai modelli vecchi, al netto di riuscire a trovarne, ma se me la regalassero prenderei la nuova.
 

Maramaldo3

Biker popularis
20/10/15
52
101
0
Visita sito
le "muscolari" sono destinate all'estinzione, la politica commerciale di tutti i marchi, specie quelli premium, è di rendere anti-economico e poco razionale l'acquisto di una MTB tradizionale e favore dei modelli elettrificati, mi pare abbastanza ovvio...
a meno che comprare una all-mountain/semi -enduro che dir si voglia, da 15 kg e 8/9.000 euro sia la nuova normalità...
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.754
685
0
Torino e provincia
Visita sito
Il mercato globale mtb non riflette quello italiano e comunque io continuo a vedere che le elettriche per sentieri sono ancora una minoranza.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.257
11.229
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Anche questa è montata Öhlins ed è in carbonio, ma nel prezzo è incluso anche un motore e una batteria
https://mondraker.com/it/it/crusher-r?c=98
Giusto per non fare il classico paragone con una moto e restare in tema.
 
Reactions: Gianz

carverbaigio

Biker serius
7/6/22
256
59
0
45
Firenze
Visita sito
Bike
Kona Sex Too
se le bici CLASSICHE costano 6500... allora la turbo levo a quanto andra'?!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo