Specialized Sequoia

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
Gravel è libertà, divertimento e spensieratezza. Anche di prendere in giro gli stradini buttandosi in un sentiero dopo aver ciuccio la ruota per qualche km o al contrario di seminare sul primo tratto pedalabile sterrato una mtb. Il peso? Un mezzo non il fine.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
beo53
Mi la mia vera Gravel BBB, pesa meno di 8. Kg!!!!

Estyqaxcsi nun ce li metti??? E mettiamoceli su, dai…
Mi auguro che almeno la sfrutterai a dovere per quello per cui è stata pensata… e ci farai i Km che merita… l’idea che (parliamo di Gravel ma potremmo parlare di centomila altre cose, ovviamente) qualcuno ne possa fare un uso (anche assai) diverso e quindi necessitare di mezzi con differenti caratteristiche (non parliamo poi di gusti) pur restando in ambito Gravel non ti sfiora neanche alla lontana?
Nel mio personalissimo caso (ad esempio) ho bisogno di un mezzo “da lavoro” prima che da divertimento, un mulo veloce (più di una MTB Xc acchittata per lo stesso uso), leggero (più della suddetta MTB Xc), versatile (più della… di prima), che mi faccia stare in sella anche 5 ore senza rompermi i maroni o le mani, che possa caricare (portapacchi e borse posteriori) senza problemi e dulcis in fundo che possa “buttare” nel cassone di un bus (o in treno, aereo, nave ecc) senza stare lì a farmi troppe seghe mentali sul “e se me la rigano? E se prende un colpo dagli altri bagagli” eccetera eccetera… ed infatti andrò di Titanio (o in subordine, ma preferirei il primo, acciaio buono)
Vi sono poi (e ci sono sempre) considerazioni del tutto personali inerenti la mera estetica del mezzo… a me la Bim Bum Bam fa cagare da questo (personalissimo, s’intende) punto di vista, è chiassosa, eccessiva e pacchiana, pare uscita da una pubblicità tamarra fine anni ’80 (la sequoia mi piace proprio perché esteticamente all’opposto), se me la regalassero (la BBB) la rivenderei il giorno stesso... a qualcun altro piacerà da impazzire invece, degustibus e va bene così… ovvio e pure giusto...

L’è chiaro il discorso? (che non vuole essere offensivo o che ma invitare a sana riflessione) Perché volendo posso pure permettermi di fare i disegnini… “veri” disegnini eh…:smile:sia chiaro :smile:



john.player
Gravel è libertà, divertimento e spensieratezza. Anche di prendere in giro gli stradini buttandosi in un sentiero dopo aver ciuccio la ruota per qualche km o al contrario di seminare sul primo tratto pedalabile sterrato una mtb. Il peso? Un mezzo non il fine.

Vedi sopra… e comunque anche io (storicamente) sono uno piuttosto attento al contenimento dei pesi (e ho avuto ottimi maestri qui sul forum… ora migrati verso atmosfere più rarefatte e … leggere) ma tutto alla fine dipende dalla risposta a due, fondamentali, domande:
-che ce devi da fa’?
-quanto c’hai da spende’?
Risolti questi puoi passare tranquillamente al “cosa mi piace, mi ispira e mi fa godere veramente?”
Che poi “il fine” è proprio quello… godere nel fare quello che decidi di fare, godere nell’averlo fatto e godere di nuovo al pensiero di… poterlo rifare!:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

mamolobiker

Biker superis
17/6/04
337
1
0
north-east lagoon (GO)
Visita sito
Bike
Specy Levo st29, Specy FSR expert del '98, Specy Diverge
Gravel è libertà, divertimento e spensieratezza. Anche di prendere in giro gli stradini buttandosi in un sentiero dopo aver ciuccio la ruota per qualche km o al contrario di seminare sul primo tratto pedalabile sterrato una mtb. Il peso? Un mezzo non il fine.

...come non condividere ... anche se ormai, la mia forma "anagrafica" non mi permette di "seminare" chissachè .... ;-) :-) ;-)
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
Altre foto qs in taglia S provata davanti al negozio, il proprietario mi ha detto che è molto agile insomma una vera tuttofare non solo sulle strade bianche.
Molto comoda mi ha colpito molto per la sua semplicità. Confermano anche qui dicembre la consegna, ciao
 

Allegati

  • IMG_3040.jpg
    IMG_3040.jpg
    290,3 KB · Visite: 63
  • IMG_3038.jpg
    IMG_3038.jpg
    290,9 KB · Visite: 66
  • IMG_3034.jpg
    IMG_3034.jpg
    430,3 KB · Visite: 65

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Altre foto qs in taglia S provata davanti al negozio, il proprietario mi ha detto che è molto agile insomma una vera tuttofare non solo sulle strade bianche.
Molto comoda mi ha colpito molto per la sua semplicità. Confermano anche qui dicembre la consegna, ciao


Assomiglia a quella che ho visto da Gianni.....purtroppo era prenotata,altrimenti probabilmente l'avrei portata a casa...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
In una discussione di ammiratori della Sequoia... le tue non sono cose da dire... [emoji6]
La penso come te, ma sto zitto.

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk

"ammiratori"??? non avevo capito si parlasse di f@@a:smile:...
a sapello prima non ce perdevo tutto sto tempo a sta' dietro a materiali, geometrie, utilizzo previsto, montaggi e compatibilità, standard e upgrade ecc ecc...:medita:
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
È la solita cagata specialized
ecco... appunto...
non so se è diventata ormai cosa di dominio pubblico ma.... si può vivere alla grande (anzi meglio) anche senza dire str@@@@te:smile: magari non è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale ma pensavo fosse ormai cosa piuttosto nota... tra l'altro quello che diciamo e il come lo diciamo ci qualifica per quello che siamo, quindi fate vobis
poi pardonne moi ma se il marchio in questione (e la bici in oggetto) ti sta così sulle palle (visto che parliamo di fanboy e non di contenuti:specc:) perché passare la vita su un tread che parla proprio di questo? trolleggiare in libertà ti da tutta sta soddisfazione? tanti carissimi auguri...:smile:
e tornando in tema...
come faceva notare Motobimbo quel reggisella non dovrebbe essere su quel modello ma su quello superiore... magari lo ha richiesto quello che l'ha ordinata...
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
beh certo il commento di JP è piuttosto abrasivo ma su questo thread si parla di Specialized Sequoia, ciò non significa parlarne bene significa parlarne...se uno ha dei dubbi ed ha voglia di postarli perchè no? anch'io cmq ho perplessità sul prodotto, è bello ma il rapporto prezzo/qualità, secondo me, lascia molto a desiderare e nonostante il peso non sia un problema (ma chi l'ha detto poi) una bici da 12kg devo dire che comincia a diventare pesantuccia, considerando poi che l'acciaio al contrario di alluminio e carbonio è il materiale che risponde peggio al colpo di pedale e quindi il peso comincia ad avere la sua importanza...la mia bici in acciaio pesa meno di 10 kg con pedali, portaborracce ecc. così come la niner di un amico di meno è difficile fare....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo