Specialized Sequoia

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
attendiamo con ansia:
-Foto
-impressioni
-prezzo ottenuto
-prova su strada

:}}}::}}}:

io ho sempre un buon prezzo su Specialized....
ma anche e non solo per il fatto che cambio 2 bici ogni anno presso lo stesso negoziante...
ho avuto anche su questa ovviamente un buon prezzo... ma come in ogni bici poi lievita un po perchè cambio subito alcuni componenti dal nuovo.... in questo caso.... subito mi faccio sostituire... leve freno, pinze freno.... con shimano ultegra
poi sella, e reggisella ovviamente in carbonio.. e subito tubeless.
però ripeto quanto già scritto; io corro in mtb, mi alleno in mtb e bdc.... e questa sarà una bici con la quale allenarsi in inverno su percorsi ovviamente non tecnici. ciao
 

firo

Biker novus
12/1/12
37
2
0
Busseto
Visita sito
Sono andato oggi dal concessionario:
- prezzo 1.700,00 senza usato
- se si ordina una taglia non presente in negozio, arrivo previsto metà febbraio

x chi cercava solo il telaio: sul sito svizzero è presente con il nominativo di "Sequoia pro module" con forcella in carbonio ad un prezzo di 1149 chf e, visto il prezzo che mi aveva fatto per la versione base della bici completa, penso si possa comprare sotto i 1.000,00 euro.
Se qualcuno è interessato, possiamo consociarsi.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
la versione Pro module (cioè il frameset) ce l'ha tutta europa... 999 Eurozzi con forca, selle e reggisella, manubrio e pipa. Il dubbio mi sorge vedendo che il telaio della Expert è definito "Pro" mentre quello della Elite e della Sequoia base sono definiti "Eco"... 2 tipi diversi di telaio in acciaio? serie A e serie B? visto il metallo in questione non sarebbe una novità... ma la differenza in "resa" potrebbe invece essere consistente... mi auguro che quello a 999Euro sia quello di serie A perché co' du spicci in più altrimenti si va direttamente di Titanio e tanti cari saluti a Specy
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
ho visto ora che viene dato per "WHITE MOUNTAINS BLACK GRAPHITE" quindi dovrebbe essere il Pro...
giusto qualche esempio (tutti a 999 euro):

http://www.skvarka.sk/katalog/bicykle/specialized-sequoia-pro-module

https://www.sportbikes.be/racefietsen/sequoia-2017/webshop-7117/sequoia-pro-module

http://www.bikesnboards.de/specialized-sequoia-pro-module

http://velosprint.sk/bicykle/cestne/specialized-sequoia-pro-module-whtmtn-blk-grph
[FONT=&quot]
http://www.webike.dk/specialized-sequoia-pro-module-2017-let-st-lramme-med-carbon-forgaffel.html

questo è il "pacchetto":
[/FONT]
Sequoia Pro Module (2017)

  • Stel i premium Cr-Mo & rustfrit stål
  • Størrelsesspecifikke rør
  • FACT carbon forgaffel
  • Specialized Adventure Gear Hover cykelstyr
Specifikationer

  • Stel: Heat treated custom-butted Premium Cr-Mo & Stainless Steel size-specific tubing, internal light cable routing-ready, Adventure Geometry, flat disc mount, fender/rack mounts
  • Forgaffel: Specialized FACT carbon, tapered, internal light cable routing, flat disc mount, waterbottle/rack/fender mounts
  • Håndtag: Specialized Adventure Gear Hover
  • Sadel: Body Geometry Phenom Comp, hollow Cr-Mo rails, 143mm
  • Sadelpind: Specialized CG-R, FACT carbon, single bolt, reflective, 27.2mm
  • Sadelbinder: Specialized, alloy, 2-bolt, 27.2mm
  • Tape: Specialized Adventure Gear S-Wrap Canvas Tape
  • Stem: Specialized Pro SL, alloy, 4-bolt
[FONT=&quot]

[/FONT]
 

firo

Biker novus
12/1/12
37
2
0
Busseto
Visita sito
la versione Pro module (cioè il frameset) ce l'ha tutta europa... 999 Eurozzi con forca, selle e reggisella, manubrio e pipa. Il dubbio mi sorge vedendo che il telaio della Expert è definito "Pro" mentre quello della Elite e della Sequoia base sono definiti "Eco"... 2 tipi diversi di telaio in acciaio? serie A e serie B? visto il metallo in questione non sarebbe una novità... ma la differenza in "resa" potrebbe invece essere consistente... mi auguro che quello a 999Euro sia quello di serie A perché co' du spicci in più altrimenti si va direttamente di Titanio e tanti cari saluti a Specy
Visto il colore in cui viene proposto, dovrebbe essere quello Expert.
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
mmmhhhhh
febbraio... 1700 euro....
comincio a pensare che se devo farmi male allora prendo il titanio della Sonder Camino TI....
La gravel la volevo per questo inverno, a primavera ritorno su strada :celopiùg:
 

thiphino

Biker ultra
8/2/10
618
69
0
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite

firo

Biker novus
12/1/12
37
2
0
Busseto
Visita sito
la versione Pro module (cioè il frameset) ce l'ha tutta europa... 999 Eurozzi con forca, selle e reggisella, manubrio e pipa. Il dubbio mi sorge vedendo che il telaio della Expert è definito "Pro" mentre quello della Elite e della Sequoia base sono definiti "Eco"... 2 tipi diversi di telaio in acciaio? serie A e serie B? visto il metallo in questione non sarebbe una novità... ma la differenza in "resa" potrebbe invece essere consistente... mi auguro che quello a 999Euro sia quello di serie A perché co' du spicci in più altrimenti si va direttamente di Titanio e tanti cari saluti a Specy
Dove hai trovato queste definizioni (Pro ed Eco), perché sul sito Specialized le definizioni del telaio dei tre modelli è uguale, mentre è diverso del frameset (in acciaio inox); a seguire le definizione tradotte:

Expert: Premium Cr-Mo-dimensione specifica tubi, cavi interno instradamento luce-ready, Avventura Geometria, disco piatto montare, parafango / rack di montaggio

Elite:Premium Cr-Mo-dimensione specifica tubi, cavi interno instradamento luce-ready, Avventura Geometria, disco piatto montare, parafango / rack di montaggio

Base:Premium Cr-Mo-dimensione specifica tubi, cavi interno instradamento luce-ready, Avventura Geometria, disco piatto montare, parafango / rack di montaggio


Frameset:Trattato termicamente Cr-Mo & Premium in acciaio inox specifiche dimensioni tubi su misura spessore, cavo interno di routing luce-ready, Avventura Geometria, montaggio disco piatto, parafango / rack di montaggio
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Dove hai trovato queste definizioni (Pro ed Eco), perché sul sito Specialized le definizioni del telaio dei tre modelli è uguale, mentre è diverso del frameset (in acciaio inox); a seguire le definizione tradotte:

Expert: Premium Cr-Mo-dimensione specifica tubi, cavi interno instradamento luce-ready, Avventura Geometria, disco piatto montare, parafango / rack di montaggio

Elite:Premium Cr-Mo-dimensione specifica tubi, cavi interno instradamento luce-ready, Avventura Geometria, disco piatto montare, parafango / rack di montaggio

Base:Premium Cr-Mo-dimensione specifica tubi, cavi interno instradamento luce-ready, Avventura Geometria, disco piatto montare, parafango / rack di montaggio


Frameset:Trattato termicamente Cr-Mo & Premium in acciaio inox specifiche dimensioni tubi su misura spessore, cavo interno di routing luce-ready, Avventura Geometria, montaggio disco piatto, parafango / rack di montaggio

in uno dei siti che ho riportato... si legge (per la versione Pro):
"Stel: Heat treated custom-butted Premium Cr-Mo & Stainless Steel size-specific tubing"

Maurocip
comincio a pensare che se devo farmi male allora prendo il titanio della Sonder Camino TI....

esattamente quello che ho pensato io...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
non sono invece ancora riuscito a capire se al posteriore (ruota) ha lo standard proprietario Specy oppure no... è un elemento che in sede di valutazione acquisto io ritengo fondamentale non volendo restare legato a vita alle ruote di detto marchio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo