Specialized s-works ht stumpjumper 29 2013 vs cannondale flash 29" 1 carbon 2013

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Decidero tra flash, scale o s works solo dopo che qualcuno ha postato una breve recensione sulle reynolds. Il peso di 1575gr per ruote carbonio lascia desiderare.

Aspettare che qualcuno recensisca le Reynold sul forum per decidere se acquistare una flash, visti i tempi di consegna dello scorso anno, equivale a dire che te la vuoi fare nel 2014.....
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
credo che tu sia proprio al limite delle tue capacità tecniche e con un allenamento costante seguito da preparatori se il limite per te diventa una coppia di reynolds da 1500 grammi o poco più:omertà:

Si hai ragione XD mi sono accorto dopo che 1575gr erano già tubeless!
Solo che pensando che con tanto meno puoi avere delle Crest da 1450gr.. fa pensare. .. mmm
 

dodilucio

Biker novus
21/9/11
5
0
0
Pistrino
Visita sito
Sono indeciso tra le due mtb per la stagione 2013. Come forcella forse è meglio la cannondale, ma come ruote, telaio e allestimento "race" forse la specialized guadagna qualcosa.
i prezzi sono 5500 euro per la c'dale mentre 6700euro per la specialized. ecco le due bici in foto:
index.php

sworks_stumpjumper.jpg


quale mi consigliare ragazzi? premetto che gareggio principalmente su gf, ma adesso volevo darmi anche al cross country ;)

quello che mi lascia un po' perplesso è la colorazione della s-works, in italia sarà disponibile solo bianca con gruppo XX1 senza la possibilità della tripla.
Per quanto riguarda la c'dale quello che sembra "meno" di livello rispetto a specy la componentistica.
Un punto a favore della c'dale è sicuramente la forcella, la nuova lefty hybrid.

in termini di peso qualcuno sa darmi delle dritte in merito? grazie ragazzi

La cosa che più mi stupisce è la scelta di Specialized di montare la monocorona, 11 rapporti sono veramente pochi per portare a termine una gran fondo.
Il peso della specialized è di 450 gr inferiore alla cannondale, ciò è dovuto alla mancanza del deragliatore, della corona e dei comandi al manubrio. Io non avrei dubbi Cannomdale flash 1
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
dopo una settimana con la flash 1, però 2011 con le mavic slr, posso solo dirti cannondale!
la bici l'ho comprata usata ma customizzata con hologram, corone ari 37-23, freni magura, antares fizik di sella, deragliatore xx cambio xo peso 8,7 kg!!!!
un mostro!!!!
la 2013 differisce per le ruote, ma le mavic almeno da ttabella sono più pesanti e quindi dovresti andare meglio ancora!!
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
se hai quel budget a disposizione vai in un bel negozio cannondale e prendi una ultimate 2012, ce ne sono molte nei magazzini e le consegnano ai negozi già scontate del 20% se in più ci metti un 10% di sconto del negoziante con circa 6000 € prendi la mtb definitiva ed è indubbiamente il top del top
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Si hai ragione XD mi sono accorto dopo che 1575gr erano già tubeless!
Solo che pensando che con tanto meno puoi avere delle Crest da 1450gr.. fa pensare. .. mmm

Su Light-Bikes.it: http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=25956.120

In diversi già ce l'hanno ed ero indeciso se comprarla anche io. L'ho vista (Flash 1 29er rossa 2013 da Figini) ed è spettacolare. Le Reynolds però sebbene abbiano la garanzia kasko per 2 anni, le avrei sostituite volentieri con delle SLR 2013 + Guarnitura Hollowgram.

Ho fatto questa valutazione in alternativa:
- Per la Stumpjumper 2013 HT, non se ne parla... vuoi per l'XX1 che è appena uscito, per il prezzo, per il colore etc..
- Stavo valutando di assemblarmi una Stupjumper 2012 con ruote Crest e mozzi carbon... colore molto più bello del 2013 andrei a spendere 4800 euro con XX e Freni formula R1
- SJ HT 2012 usata... se qualcuno me la vende
- Flash Ultimate 2012 - il top. Ce l'ha, ho letto Ueuezaza su light-bikes.it ci ha corso tutto il 2012 è una grandissima bici
- Scott Rc non è male ma manca di componenti integrati che la rendano unica... ovvero secondo me il progetto Flash e Stumpjumper nascono con design di telaio e componenti. Con la Scott farei un assemblato, però mi costa telaio e forcella quasi più della Specialized
 

Zeus58

Biker popularis
2/6/11
65
0
0
65
Roma
Visita sito
Scusate se mi intrometto, io ho una Stumpjumper Comp Carbon 29" del 2013 pagata 2500 euri, lo sò non è il top ma in questi tempi di crisi sentir parlare di cifre tipo 5500/6700 euri mi sembre un'assurdità.
Poi da come parli all'inizio del topic che sulla Specy non si può montare la tripla mi sembra che non sei molto allenato.
Alle gare ho visto bici da favola ma chi le guida di solito non le paga, mentre gli amatori si accontentano di biciclette di pregio ma non a quelle cifre puntando invece sull'allenamento che poi è quello che conta.
Se non hai le gambe puoi avere anche una bici che pesa due kili ma sempre al palo rimani.
Scusate l'intrusione.

Zeus58
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Scusate se mi intrometto, io ho una Stumpjumper Comp Carbon 29" del 2013 pagata 2500 euri, lo sò non è il top ma in questi tempi di crisi sentir parlare di cifre tipo 5500/6700 euri mi sembre un'assurdità.
Poi da come parli all'inizio del topic che sulla Specy non si può montare la tripla mi sembra che non sei molto allenato.
Alle gare ho visto bici da favola ma chi le guida di solito non le paga, mentre gli amatori si accontentano di biciclette di pregio ma non a quelle cifre puntando invece sull'allenamento che poi è quello che conta.
Se non hai le gambe puoi avere anche una bici che pesa due kili ma sempre al palo rimani.
Scusate l'intrusione.

Zeus58

Cmq la comp 2013 è una signora bici! (le ruote metterei delle Ztr più leggere però :-)

Se mi permetti Lo stesso discorso può valere per qualcuno che si compra una bici usata per pagarla meno di 1500 euro, e anche la somma che hai pagato tu può sembrare tantissmo...

Mio zio ha una bici da 200 euro, un'auto che varrà 2000 euro , ma ha un impianto audio da 80000 euro... io ho un impianto audio da 500 euro ma delle bici molto più costose :D
 

Zeus58

Biker popularis
2/6/11
65
0
0
65
Roma
Visita sito
Hai ragione la passione non ha prezzo, ma se uno fà un'osservazione sul fatto che su una bici topo di gamma da 6700 euro non può mettere la tripla mi sorge il dubbio che la bici la compra solo per sfoggiare il gioiello............a volte mi passano avanti biker con dei veri cancelli di 10/15 anni fà che a pensarci mi verrebbe voglia di buttarla la bici, ma quella è gente che non pensa alla moda ma bada alla sostanza e ha gambe per qualsiasi percorso.
Il succo del mio intervento era questo, poi se uno ha tanti soldi da spendere buon per lui ci mancherebbe altro, ma se compri il top non fai quelle riflessioni.

Zeus58

Ps: la Comp Carbon è veramente una bella bici e con pochi interventi tra i quali le ruote, ma le ZTR per me non vanno bene perchè peso 90 kg e opterei per le American Classic Race 29", può diventare un'ottima bici da gara.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Hai ragione la passione non ha prezzo, ma se uno fà un'osservazione sul fatto che su una bici topo di gamma da 6700 euro non può mettere la tripla mi sorge il dubbio che la bici la compra solo per sfoggiare il gioiello............a volte mi passano avanti biker con dei veri cancelli di 10/15 anni fà che a pensarci mi verrebbe voglia di buttarla la bici, ma quella è gente che non pensa alla moda ma bada alla sostanza e ha gambe per qualsiasi percorso.
Il succo del mio intervento era questo, poi se uno ha tanti soldi da spendere buon per lui ci mancherebbe altro, ma se compri il top non fai quelle riflessioni.

Zeus58

Ps: la Comp Carbon è veramente una bella bici e con pochi interventi tra i quali le ruote, ma le ZTR per me non vanno bene perchè peso 90 kg e opterei per le American Classic Race 29", può diventare un'ottima bici da gara.

Lo stesso ragionamento l'ho fatto io quando volevo prendermi la Ferrarri cabrio, ho desistito perché non potevo montare ne bagagliera ne gancio traino! ;-)
 

Zeus58

Biker popularis
2/6/11
65
0
0
65
Roma
Visita sito
La cosa che più mi stupisce è la scelta di Specialized di montare la monocorona, 11 rapporti sono veramente pochi per portare a termine una gran fondo.
Il peso della specialized è di 450 gr inferiore alla cannondale, ciò è dovuto alla mancanza del deragliatore, della corona e dei comandi al manubrio. Io non avrei dubbi Cannomdale flash 1

Ma scusate a listino non c'è solo la S-Work ma c'è anche la Marathon che invece ha la doppia corona e costa pure meno..............la S-work è esclusivamente per le gare di Cross Country con la Marathon ci fai quello che vuoi
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Ma scusate a listino non c'è solo la S-Work ma c'è anche la Marathon che invece ha la doppia corona e costa pure meno..............la S-work è esclusivamente per le gare di Cross Country con la Marathon ci fai quello che vuoi

Vero... sí la marathon è un buon compromesso ma sembra pesi quasi 1 kg in più della carbon 1 (9,8 vs 8,9 kg senza pedali)

Manca però la pesata ufficiale della marathon qualcuno dice 9,5 ma la sworks è 9,3

Quindi chiedo eventualmente info anche per me
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo