Specialized s-works ht stumpjumper 29 2013 vs cannondale flash 29" 1 carbon 2013

SIMON73

Biker serius
31/12/11
121
15
0
LOMBARDIA
Visita sito
Secondo me esagerano entrambe in fatto di costo!!!
Non è possibile spendere certe cifre per una bike!!!!
Impossibili d'acquistare per moltissimi...almeno per me!!!
Devono e dobbiamo darci una ridimensionata su tutto, non è possibile arrivare a queste cifre. Con tutto il rispetto, sono biciclette. Con quei soldi si comprano anche automobili...rendiamoci conto.
Per quanto riguarda gli allestimenti dipende molto dall' impostazione tecnica e stilistica di entrambe le case costruttrici. Sono montate entrambe bene, mi sembra strano che possa esser proposto solo xx1 sulla Specy, anche perchè non tutti riescono ad usare solo una corona. Il colore è vero è un po' troppo anonino ma secondo me Specialized lo proporrà anche in altre livree.
Per quanto riguarda Cannondale, come sempre ottima la forcella Lefty, un po' meno la componentistica ma sempre al top.
Le Roval? Gran belle ruote, il top secondo il mio npunto di vista.
Come dice Red.hell si possono trovare offerte in giro a meno prezzo, però ricordati che i top di gamma sono difficili da reperire a fine stagione anche perchè sono i primi a esaurirsi durante l' anno.
Comunque 2 veri bolidi...e se hai la possibilità di acquistarle sei veramente fortunato . Complimenti.
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
Purtroppo la colorazione destinata all'Italia è solo questa :( ma non importa.. dal vivo sarà sicuramente meglio che l'immagine che la ritrae... le ro al ho sentito che sono tra le top.. ma anche on termini di resistenza e rigiditá? SR trovassi un kit forka + telaio cannondale a buon prezzo con delle ruote csrbon da acquistare a parte (magari dei cerchi enve scontati da assemblare ), con un gruppo xx1 sempre scontato dal sivende potrei risparmiare un centinaio di euro e avere la bici che davvero mi piace in tutta la sua componentistica.
 
Cannondale senza guardare troppo i componenti , ha dalla sua la grafica e 1000 euro in meno in partenza che li puoi riutilizzare per migliorare quello che non ti piace.
Altro punto che solo Cannondale ha , sua santità Lefty.......la guardi e capisci chi hai di fronte.
Ho provato una Flash Carbon e m'è piaciuta tantissimo , leggera , comoda e la forcella è incredibile quanto rimanga rigida pur essendo monobraccio.
L' unica cosa della Specy che può attirare è l' XX1, ma se risparmi 1000 euro con la Flash potresti prenderlo dopo....

Non credo proprio che la trasmissione XX1 costi 1000..

Allora se non dico fesserie, ma se non dico fesserie ribadisco, la lefty ha brevetto Cannondale ed assemblata da Fox, ma prendilo con le pinze, mentre sulla Specy hai una RS Sid..
Io punterei sulla specy amen la colorazione non dev'essere una bici da vetrina, ma deve farti pedalare in gara
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Secondo me esagerano entrambe in fatto di costo!!!
Non è possibile spendere certe cifre per una bike!!!!
Impossibili d'acquistare per moltissimi...almeno per me!!!
Devono e dobbiamo darci una ridimensionata su tutto, non è possibile arrivare a queste cifre. Con tutto il rispetto, sono biciclette. Con quei soldi si comprano anche automobili...rendiamoci conto.
Beh con il prezzo di alcune auto io ci prendo una casa....
Quando sei al Top anche il prezzo lo è di conseguenza....
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Sono indeciso tra le due mtb per la stagione 2013. Come forcella forse è meglio la cannondale, ma come ruote, telaio e allestimento "race" forse la specialized guadagna qualcosa.
i prezzi sono 5500 euro per la c'dale mentre 6700euro per la specialized. ecco le due bici in foto:
index.php

sworks_stumpjumper.jpg


quale mi consigliare ragazzi? premetto che gareggio principalmente su gf, ma adesso volevo darmi anche al cross country ;)

quello che mi lascia un po' perplesso è la colorazione della s-works, in italia sarà disponibile solo bianca con gruppo XX1 senza la possibilità della tripla.
Per quanto riguarda la c'dale quello che sembra "meno" di livello rispetto a specy la componentistica.
Un punto a favore della c'dale è sicuramente la forcella, la nuova lefty hybrid.

in termini di peso qualcuno sa darmi delle dritte in merito? grazie ragazzi

Quelle nelle foto sono in taglia M o L ..... .? Occhio che dal vivo le 29" taglia M sono moooolto diverse diciamo sproporzionate sopratutto la Cannondale secondo me esteticamente la migliore di tutte in taglia M e' la SCOTT RC 29" scusate vanno sicuramente benissimo ma esteticamente ancora non ci siamo .... Vediamo con i prossimi telai ..... Mah
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Non credo proprio che la trasmissione XX1 costi 1000..

Allora se non dico fesserie, ma se non dico fesserie ribadisco, la lefty ha brevetto Cannondale ed assemblata da Fox, ma prendilo con le pinze, mentre sulla Specy hai una RS Sid..
Io punterei sulla specy amen la colorazione non dev'essere una bici da vetrina, ma deve farti pedalare in gara

ne dubito visto che la cartuccia è RS!
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
e la ultimate con un buon sconto dai 8500 di listino a quanto si può scendere? :s quella sarebbe il mio sogno nel cassetto, ma il costo purtroppo la lascerà soltanto un utopia ..
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Quelle nelle foto sono in taglia M o L ..... .? Occhio che dal vivo le 29" taglia M sono moooolto diverse diciamo sproporzionate sopratutto la Cannondale secondo me esteticamente la migliore di tutte in taglia M e' la SCOTT RC 29" scusate vanno sicuramente benissimo ma esteticamente ancora non ci siamo .... Vediamo con i prossimi telai ..... Mah
Occhio che è una questione personale, a me le taglie piccole son quelle che piaccion di più...
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
ho provato a lungo la flash 29 1 modello 2012 e posso dirti che è una gran bella biga, non con i cerchi in carbonio ma con i crest,e andava in salita come un fulmine
per me cannondale tutta la vita, la lefty nuova deve essere un altro pianeta, e dubito comunque che la componenstistica sia di cattiva qualità, non sarà l'xx1 che se lo può permettere fontana schurter e anche in soli certi circuiti, ma comunque ce se la cava
e poi sulle granfondo per me non è adatto l'xx1
 

luigi71

Biker novus
20/11/10
21
0
0
lodi parma
Visita sito
ciao a tutti, cerchero' di essere sintetico.
io comprerei la flash sia per un fattore estetico che per il prezzo, per il peso non saprei, la flash pesa 9.2 kg (dato dal mio si vende) la specy non so. C'e' in giro ancora qualche flash ultimate del 2012 a circa 6000 euro basta saper cercare. comunque quest'anno passo a trek qella da 5000 euro che con qualche upgrade scendo sotto i 9kg, ho provato la trek sembra di avere una 26 per quanto riguarda l'agilita'. se non hai problemi di budget prova a guardare la superfly pro sl, peso 8,6kg con possibilita' di scendere ancora un po' e con un po di sconto la paghi come la specy.
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
Chi aveva parlato di 6000 euro per una ultimate 2012, se mi linka il nome di qualche c'dale store in trentino che pratica sconti importanti..

altrimenti proseguirò l'ordine della c'dale f29 1 carbon.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo