Specialized s-works ht stumpjumper 29 2013 vs cannondale flash 29" 1 carbon 2013

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Ora io sono fortunato che Leonardi è qui davanti a casa mia,quindi se voglio una cannondale vado là e ne trovo quanto ne voglio.
Però,soprattutto oggi,mi rifiuterei di spendere dei soldi per una cosa che non sia in pronta consegna.I tempi di consegna che sento (3/4 mesi)mi sembrano follia...
Io,se compra una bici la vedo e la porto via.Se il negoziante non l'ha,cambio negoziante.
Se esco con i soldi,voglio tornare con una bici,non con una promessa

Io ho preso l'ultima che avevano. Non me lo so spiegare visto il prezzo, ma prima di me altri 2 hanno preso una carbon 1 al volo... con colori factory racing.
 

ayrton77

Biker novus
28/2/12
8
0
0
molfetta
Visita sito
ragazzi nn ci crederete, ma un mio amico, appena comprato la Flash carbon 1 taglia M, l'ha pesata: 10,1 Kg!!!!Eè rimasto senza parole, pesava quanto la Flash 3 con cerchi mavic slr che aveva appena venduto!!!
ma vi è di più, perchè contemporaneamente abbiamo pesato la mia specialized stumpjumper expert taglia 19 con cerchi mavic slr,ed il peso era identico.
Ora ditemi voi chi ha fatto la scelta migliore?
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
ragazzi nn ci crederete, ma un mio amico, appena comprato la Flash carbon 1 taglia M, l'ha pesata: 10,1 Kg!!!!Eè rimasto senza parole, pesava quanto la Flash 3 con cerchi mavic slr che aveva appena venduto!!!
ma vi è di più, perchè contemporaneamente abbiamo pesato la mia specialized stumpjumper expert taglia 19 con cerchi mavic slr,ed il peso era identico.
Ora ditemi voi chi ha fatto la scelta migliore?


Fagli montare anche a lui i cerchi SLR e poi vedi come gli scende sotto i 10kg.
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
ragazzi nn ci crederete, ma un mio amico, appena comprato la Flash carbon 1 taglia M, l'ha pesata: 10,1 Kg!!!!Eè rimasto senza parole, pesava quanto la Flash 3 con cerchi mavic slr che aveva appena venduto!!!
ma vi è di più, perchè contemporaneamente abbiamo pesato la mia specialized stumpjumper expert taglia 19 con cerchi mavic slr,ed il peso era identico.
Ora ditemi voi chi ha fatto la scelta migliore?

Ho pesato la mia Carbon 1 senza pedali dal sivende (con bilancia parktools) e anche a casa (lasciamo perdere il modello della bilancia :D) con portaborraccia e cavi nokon 9,2 kg. Il peso a cui ti riferisci è quello della Carbon 2 29
 

ayrton77

Biker novus
28/2/12
8
0
0
molfetta
Visita sito
Ragazzi, la Flash del mio amico è la 1 ed è stata pagata 5.500 Euro, inoltre ha i cerchi in carbonio reynolds!!! Riconfermo il peso, 10,1 kg in taglia M, e vi dico di più: il mio amico, passa a specialized, facendosi la bici partendo dal telaio s-works, con cerchi mavic e cambio sram xx1
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Ragazzi, la Flash del mio amico è la 1 ed è stata pagata 5.500 Euro, inoltre ha i cerchi in carbonio reynolds!!! Riconfermo il peso, 10,1 kg in taglia M, e vi dico di più: il mio amico, passa a specialized, facendosi la bici partendo dal telaio s-works, con cerchi mavic e cambio sram xx1

Praticamente impossibile, a meno che non l'abbia pesata con la borraccia da 1 litro piena d'acqua :D
 

ayrton77

Biker novus
28/2/12
8
0
0
molfetta
Visita sito
ho comprato specy per gusto personale, avevo una epic ora ho una stmpjumper ed una venge, difendo specy solo perchè ho visto sul campo la differenza tra i due modelli, e non in base ai si dice...
per quanto riguarda i messaggi, scrivere a volte in certe discussioni non è sempre bello, e la discussione di oggi ne è l'esempio.
Tieniti il tuo peso virtuale della cannondale, il resto si vede sul campo
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
ragazzi nn ci crederete, ma un mio amico, appena comprato la Flash carbon 1 taglia M, l'ha pesata: 10,1 Kg!!!!Eè rimasto senza parole, pesava quanto la Flash 3 con cerchi mavic slr che aveva appena venduto!!!
ma vi è di più, perchè contemporaneamente abbiamo pesato la mia specialized stumpjumper expert taglia 19 con cerchi mavic slr,ed il peso era identico.
Ora ditemi voi chi ha fatto la scelta migliore?

non ci credo, ho pesato la mia del 2011 che è kittata quanto vuoi, ma è 9 kg esatti
il sivende ha pesato davanti a me la F1 nuova di trinca senza pedali, peso 9,1 kg..taglia m
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
Io non posso sapere di preciso il peso della flash carbon 1, ma la mia 2 del 2011 con portaborraccia, pedali xt kit tubless, lattice contakm e nobby nik al posto del racing raph all'anteriore pesa 10,2 kg onestamente tra telaio alto modulo, forca ruote, gruppo e dettagli vari è quasi impossibile che non pesi almeno 0,5kg in meno
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
pure io sto meditando di pigliarmi la specy, anche se la colorazione è veramente anonima.. ora però mi avete messo la pulce nell'orecchio con la Lefty: ma è veramente una bomba??? ha pure lei un sistema tipo brain/terralogic?

la lefty si blocca e basta con un lockout.
ma chi l'ha provata una volta poi non si separa (quasi) più, a mio avviso la migliore forca per xc-marathon in assoluto, ancora meglio sulle 29
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
ho comprato specy per gusto personale, avevo una epic ora ho una stmpjumper ed una venge, difendo specy solo perchè ho visto sul campo la differenza tra i due modelli, e non in base ai si dice...
per quanto riguarda i messaggi, scrivere a volte in certe discussioni non è sempre bello, e la discussione di oggi ne è l'esempio.
Tieniti il tuo peso virtuale della cannondale, il resto si vede sul campo

Perché insisti con il dire virtuale quando in 10 utenti ti hanno detto che pesa molto meno (L'hanno detto perché ce l'hanno o perché l'hanno pesata dal sivende).

Potresti avere almeno l'accortezza di dirci che tipo di ruote monta e se sono latticizzate o con camera?
No perché le ruote di serie sulla Carbon 1 credo siano di base un filo più pesanti delle tue SLR. Poi Tubeless/latticizzate e camera d'aria fanno un'altra differenza.
Pedali montati anche e via dicendo.

Grazie.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Flash 1 carbonio 2013, con ruote in carbonio reynolds e gomme latticizzate

Mah....sempre più strano.
10.3/.4 kg li pesa la Carbon 3 e rispetto alla 1 ha almeno 500g in più di trasmissione. Aggiungici anche il trittico in carbonio, il telaio hi.mod, le ruote più pesanti ed i conti proprio non tornano.

Non ce l'ho con te, ma da come ti sei posto e l'hai raccontata sembri solo un estremo difensore di Specy (Che è una grandissima bici, sia chiaro).
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Si ma le SLR sono più rigide e reattive

eh non lo so marco, alla fine una ruota in carbonio dovrebbe pesar meno, se reynolds non ha lesinato sul peaso avran guadagnato in rigidità rispetto ad una ruota in alu! io comunque le montavo su bdc e ne son sempre stato soddisfattissimo, ruota altro profilo da 1,2kg rigide e leggere
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Si ma le SLR sono più rigide e reattive

Sto usando le reynolds e sono molto rigide in più sono estremamente soddisfatto dei mozzi e degli ingaggi. Dovresti provarle, sembrano decisamente robuste (per quanto siano in cartonio), hanno un profilo estremamente largo ed in più arrivano con l'assicurazione Rap di 2 anni che include il replacement in caso di rottura del cerchio (1 replacement x ruota).
Basta attivare la copertura entro 1 mese... Nota negativa: spese di spedizione a carico dell'utente.

Certo le Slr erano la mia prima scelta, sicuramente più rigide (immagino a causa della tensione dei raggi) peró ora come ora non sentirei la necessità di sostituirli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo