Specialized S-works HT carbon 07 by giulio46moto

lagone

Biker serius
22/5/08
283
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao Alessio!! no, non l'ho ancora trovata. Sto aspettando che il mio negoziante concluda con la Cannondale... deve vedersi in fiera, questo fine settimana, con il rappresentante.
se riesce a prendere il marchio provo a chiedergli cosa si riesce a fare per avere la carbon 1....
a me, quella rossa e nera piace molto!! poi sarebbe perfetta da montare con i miei componenti :sbavon:
altrimenti credo che anche la colorazione verde della team non starebbe male, ma ce ne sono già troppe in giro e mi piacerebbe avere qualche cosa di più "particolare" :mrgreen:

Si in effetti da un anno che ho la mia li avvistamenti si son moltiplicati. Poi il verde e il mio colore preferito.

Molto bello il telaio da ciclocross (che manco so cosa sia). Certo che a te il rosso ti attizza probrio:smile:

Ciao
Alessio
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
La mentalità può adattarsi, basta un pò di elasticità mentale, ma avendo entrambe, come ti abitui a due diverse posture in bici, passando da una all'altra?:nunsacci:
Comunque la Specialized S-works HT carbon 07 di giulio46moto invoglia parecchio, anche se poi ho paura che non saprei sfruttarla al meglio, ma tutto sta ad iniziare no?

Io ho una front, una full, una single speed che a volte faccio fissa, una vecchia bdc, tre bmx. Diciamo che non mi calcifico sempre sulla stessa bici. Come mi abituo alle bici? Non abituandomi a una sola di esse! :cucù:

Non preoccuparti se una bici come quella di Giulio non la sfrutti. Intanto procuratela, poi usala con i tuoi tempi e le tue modalità.

Ciao

Boda
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto
in che senso ? se è della tua misura non ci sono problemi, non devi abituarti alla postura, semmai alla guida per ottenere i migliori risultati.
Io balzo da mtb da allenamento a quella da gara a quella da 29" a quella sa corsa a quella singlespeed
e pure Giulio fa anche di peggio con enduro...Dh...Xc...Ciclox...Strada
Beh non credo sia lo stesso che tra vari tipi di mtb e una da bdc.
Per postura intendo sistemazione in sella: sulla mtb stai più eretto, mentre molto più disteso in bdc e quelle ruote, che su mtb ti fanno sentire l'aderenza al terreno, cosa che non può dirsi per la bdc e se ciò a qualcuno piace, a me proprio no.
Io devo sentire l'aderenza, anche, per sicurezza nell'equilibrio e nella pedalata.
Esatto.

Più che "elasticità" mentale, basta che tu programmi cosa vuoi fare.

Se esco in bdc non mi viene voglia di prendere un sentierino sterrato. E se mi viene magari dopo 60km di asfalto, vedendo uno stradello che difficilmente raggiungerei (se non caricando la mtb in macchina).

Dà soddisfazione il rumore dei gommoni da mtb, così come il silenzio e la scorrevolezza dei lisci copertoncini...

La scelta migliore è avere entrambe, come scritto da Boda.
Bdc per allenare muscoli e ripetute, mtb per la tecnica di guida.

Mai avuto nessun problema di postura.
La scorrevolezza piace a tutti, (soprattutto se non mi fa faticare troppo sulle cosce), però se non senti la strada, come succede sulla bdc, perchè le ruote sono sottilissimi, a me, personalmente, fa paura.
Ogni volta che decidi un tragitto capita, spessissimo, che ne segui anche altri, cosa che in bdc non puoi fare, perchè condizionato, proprio, da quelle ruotine.
Certo se io non avessi paura, la bdc mi aiuterebbe ad allenarmi, ma....
E che belle geometrie le bdc,come questa Specialized S-works HT carbon 07 di giulio46motos, sicuramente migliori delle nostre mtb, ma le ruote grasse mi danno una sicurezza unica!:celopiùg:
@Boda: prenderla e poi mi fa paura e non la uso sarebbe un grande spreco....come potrei acquisire sicurezza?
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
La scorrevolezza piace a tutti, (soprattutto se non mi fa faticare troppo sulle cosce), però se non senti la strada, come succede sulla bdc, perchè le ruote sono sottilissimi, a me, personalmente, fa paura.
Ogni volta che decidi un tragitto capita, spessissimo, che ne segui anche altri, cosa che in bdc non puoi fare, perchè condizionato, proprio, da quelle ruotine.
Certo se io non avessi paura, la bdc mi aiuterebbe ad allenarmi, ma....
E che belle geometrie le bdc,come questa Specialized S-works HT carbon 07 di giulio46motos, sicuramente migliori delle nostre mtb, ma le ruote grasse mi danno una sicurezza unica!

In piega su asfalto sono molto più sicure "quelle ruotine sottili".
Il limite devi imparare a conoscerlo, così come in fuoristrada.

Se decidi di allenarti o quantomeno migliorare un pò, senza pensare alla "girata" in bici, allora il tragitto lo decidi prima e non sul momento.

Pensa te...spesso mi sento condizionato, in particolare quando devo rientrare a casa e sono stanco, da quelle ruote grasse che non ti vengono dietro quando pedali...
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty
In piega su asfalto sono molto più sicure "quelle ruotine sottili".
Il limite devi imparare a conoscerlo, così come in fuoristrada.

Se decidi di allenarti o quantomeno migliorare un pò, senza pensare alla "girata" in bici, allora il tragitto lo decidi prima e non sul momento.

Pensa te...spesso mi sento condizionato, in particolare quando devo rientrare a casa e sono stanco, da quelle ruote grasse che non ti vengono dietro quando pedali...
Ruote grasse ma hai più rapporti, quindi se sei stanco usi un rapporto più corto, no?:nunsacci:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Usandola acquisisci sicurezza, non c'è altro modo.

Per non prendere una bdc io ho fatto così: ho preso due mozzi mtb sei fori per disco, raggi, cerchi e gomme da bdc e mi sono fatto due ruote da bdc da montare sulla front quando voglio fare un poco di asfalto.

Con 140 € ho provato le ruote strette, qualora volessi prendere la bdc ora un'idea ce l'ho.
Comunque sopratutto con quelle ruote senti la strada. E se le provi stai sicura che rimani sorpresa per la tenuta e il senso di sicurezza. Pensa che ci freno con dei dischi 185 e 160 mm in discesa e le ruote non si muovono dalla traiettoria né si bloccano.

Boda



@Boda: prenderla e poi mi fa paura e non la uso sarebbe un grande spreco....come potrei acquisire sicurezza?
 
Usandola acquisisci sicurezza, non c'è altro modo.

Per non prendere una bdc io ho fatto così: ho preso due mozzi mtb sei fori per disco, raggi, cerchi e gomme da bdc e mi sono fatto due ruote da bdc da montare sulla front quando voglio fare un poco di asfalto.

Con 140 € ho provato le ruote strette, qualora volessi prendere la bdc ora un'idea ce l'ho.
Comunque sopratutto con quelle ruote senti la strada. E se le provi stai sicura che rimani sorpresa per la tenuta e il senso di sicurezza. Pensa che ci freno con dei dischi 185 e 160 mm in discesa e le ruote non si muovono dalla traiettoria né si bloccano.

Boda
Grazie per i consigli!:celopiùg:
Forse proverò una ruota da 28" con copertoncini, ma se ritorno acciaccata sarà colpa della ruota!!!:smile:
Siamo tragicamente o.t.

Però dovrei aumentare il tempo in sella...

Ogni mezzo è studiato per il proprio utilizzo.
Su asfalto il più redditizio (salita, discesa pianura) è la bdc.
Forse un pò O.T. ma si parla di bdc che è simile alla bici di giulio46motos che ci ha dato il pretesto per dire anche queste cose. Almeno il telaio della Specialized S-works HT carbon 07 a me sembrava quello di una bdc, ma sai che io sul lato tecnico ne capisco poco.:nunsacci:
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Molto bello il telaio da ciclocross (che manco so cosa sia). Certo che a te il rosso ti attizza probrio:smile:

puoi dirlo forte!! :mrgreen:
su 5 bici, 3 hanno del rosso :-)
intanto oggi ho preso una coppia di ruote da battaglia (Ksyrium SL di qualche anno fa). le mie erano davvero alla frutta!!! l'intenzione era di prendere delle ruote in carbonio ma alla fine ho preferito evitare ed andare su qualche cosa di più sicuro e solido :-)
preso anche reggisella KCNC e selle Italia XP rossa usata (e strappata), ma da spendere il meno possibile. altrimenti per comprare la flash mi tocca vendere tutto :mrgreen:
 

RC30

Biker novus
14/3/09
23
0
0
Torino
Visita sito
Ciao Giulio, non so se ti hanno già fatto la domanda specifica, in 59 pagine non sono riuscito a trovarla...

Premetto che sono da poco possessore di un S-Works in carbonio del 2007 come il tuo è che ho gia quasi tutti i pezzi per montarla, però uno sguardo alla tua lo do spesso e volentieri per trarre ispirazione ed una cosa (tra le tante) che mi ha colpito favorevolmente è stato l'utilizzo del nastro da bdc al posto delle classiche manopole, però ho anche letto che ti è costato il ritiro da una gara, la domanda che vorrei porti è questa: in che modo non ha funzionato il nastro, ovvero, quali sono le controindicazioni nel suo utilizzo?

P.S. Io utilizzo manettini Dual Control XTR.
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Ciao Giulio, non so se ti hanno già fatto la domanda specifica, in 59 pagine non sono riuscito a trovarla...

Premetto che sono da poco possessore di un S-Works in carbonio del 2007 come il tuo è che ho gia quasi tutti i pezzi per montarla, però uno sguardo alla tua lo do spesso e volentieri per trarre ispirazione ed una cosa (tra le tante) che mi ha colpito favorevolmente è stato l'utilizzo del nastro da bdc al posto delle classiche manopole, però ho anche letto che ti è costato il ritiro da una gara, la domanda che vorrei porti è questa: in che modo non ha funzionato il nastro, ovvero, quali sono le controindicazioni nel suo utilizzo?

P.S. Io utilizzo manettini Dual Control XTR.

Ciao!! Mi fa piacere che tu sia un visitatore di questo topic :-)
Il nastro manubrio mi ha fatto solo perdere qualche posizione... sono arrivato comunque all'arrivo.
Allora. io l'ho sempre e solo utilizzato con i rotanti! prima avevo le manopole ritchey wcs di spugna, le quali non mi sono piaciute perchè troppo morbile. allora ho pensato di provare il nastro manubio. in condizioni di terreno scorrevole, come ad esempio strade bianche, non da problemi!!
però, in tratti sconnessi, soprattutto se veloci, rende la bici incontrollabile...
diciamo che è facile che ti scappi di mano. questo è quello che è successo a me, forse anche per via del fatto che ho tagliato un po' troppo il manubrio.
mi era venuto lo sfizio di montare il nastro bdc perchè ne ho vinte 4 scatole e volevo provarlo :mrgreen:
A breve prendo una Cannondale Flash e ho intenzione di montarla con un manubrio più largo (l'attuale è 52/53 cm) e montare delle manopole non estremamente leggere... ma non so ancora cosa...
Se voi puoi provare anche tu il nastro manubrio... la spesa non è tanta....
potresti anche provare il nastro della lizard skin, che è estemamente gommoso e secondo me non è male... ;-)
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Praticamente meno della meta' dell'originale:sbavon:. L'originale e' molto bello pero' a volte scassa le balle. Dove lo hai trovato? anche se con il mio peso avrei un po' di paura:nunsacci:

Ciao
Alessio

si, l'originale ho trovato che dovrebbe essere 225 gr.
l'ho preso qui sul mercatino la settimana scorsa :-)
però ho appena parlato con il mio negoziante e mi ha dato la brutta notizia che per ora niente Cannondale :cry:
per cui mi sa che devo arrangiarmi a cercare da solo.... :-(
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo