Specialized S-works HT carbon 07 by giulio46moto

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
img0420h.jpg


manopole: nastro manubrio 10 gr

Innanzitutto, complimenti per la bici, veramente cattiva 8-)

Come ti trovi con il nastro manubrio e i rotanti? Lo vorrei metter anche io ma non ho trovato molti pareri a riguardo... Thanks :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Innanzitutto, complimenti per la bici, veramente cattiva 8-)

Come ti trovi con il nastro manubrio e i rotanti? Lo vorrei metter anche io ma non ho trovato molti pareri a riguardo... Thanks :prost:

Ciao!! grazie davvero per i complimenti :-)
allora, il nastro manubrio va bene se usi la bici su terreni abbastanza compatti e scorrevoli (strade di campagna, carrabili e cosi' via). però se lo usi in granfondo, come ho fatto io 2 domeniche fa, che l'ho usato alla Clavierissima, finisci la gara cosi':
Cattura1.jpg


Cattura2.jpg


ero sicuramente più incavolato per la bici, che per quello che mi sono fatto io (solo rosicchiature). su tratti davvero veloci e sconnessi il manubrio si tiene poco con il nastro manubrio :roll: poi io, tempo fa, avevo tagliato un po' troppo il manubrio, per cui era un po' strettino e anche quello a contribuito a rendere la bici poco guidabile in discesa....
per quanto riguarda i danni alla bici, ho strappato la sella, rovinato i rotanti e grattuggiato le leve freno.... :cry:
ho provveduto a rattoppare la sella e i rotanti con un po' di attack e a cartavetrare e riverniciare le leve.
ora la bici è li in garare ferma... sto pensando alle prossime gare di enduro e alla stagione del ciclocross. però, ho in testa da un po' di tempo il pensioro di prendere una flash! vi terrò aggiornati ;-)
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
scusa come ti trovi con i tubolari....quando c'è fango come fai? hai ruote di ricambio o sempre con queste
...grazie..

Ciao!! dei tubolari si sente in giro gente che bici sia tutto un altro mondo....
sinceramente io ho fatto 2 gare con i tubolari e poi ho provato a tornare alle camere e di differenze sostanziali non ne ho trovate....
forse un pelino di scorrevolezza in più la danno, ma secondo me, niente di eccezionale! sicuramente si risparmia in peso!
però mi fermo qua perchè li ho provati solo 2 volte e non vorrei sparare troppo grosso.
una cosa di cui sono molto soddisfatto è la tenuta dei tubolari tufo XC2 Prima!!!
entrambe le volte che li ho usati li ho tenuti alla pressione di 2.1 bar l'anteriore e 2.2 bar il posteriore. ho paura a sgonfiarli troppo e forse è proprio qui che sbaglio...
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Ciao!! dei tubolari si sente in giro gente che bici sia tutto un altro mondo....
sinceramente io ho fatto 2 gare con i tubolari e poi ho provato a tornare alle camere e di differenze sostanziali non ne ho trovate....
forse un pelino di scorrevolezza in più la danno, ma secondo me, niente di eccezionale! sicuramente si risparmia in peso!
però mi fermo qua perchè li ho provati solo 2 volte e non vorrei sparare troppo grosso.
una cosa di cui sono molto soddisfatto è la tenuta dei tubolari tufo XC2 Prima!!!
entrambe le volte che li ho usati li ho tenuti alla pressione di 2.1 bar l'anteriore e 2.2 bar il posteriore. ho paura a sgonfiarli troppo e forse è proprio qui che sbaglio...

mi s aproprio che è così, troppo gonfi! in base al peso dovrebbero stare da 1.2 a 1.4... tengo io i copertoni sugli ztr a 1.4, figurati con i tubolari
 

RC30

Biker novus
14/3/09
23
0
0
Torino
Visita sito
Ciao Giulio, mi unisco anch'io in questo bel topic per farti i complimenti per tutti i lavori che hai fatto sulla tua bellissima bici, davvero notevoli!

Volevo approfittarne per chiederti una cosa, nella lotta contro il peso (che stai vincendo sempre di più), per caso hai pensato anche ad eliminare gli attacchi in alluminio dei perni per i v-brake rivettati sul carro?

Non so se una cosa del genere sia stata già discussa, di sicuro qualche cosa dalla bilancia si potrebbe ancora togliere, che ne dici?
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Ciao Giulio, mi unisco anch'io in questo bel topic per farti i complimenti per tutti i lavori che hai fatto sulla tua bellissima bici, davvero notevoli!

Volevo approfittarne per chiederti una cosa, nella lotta contro il peso (che stai vincendo sempre di più), per caso hai pensato anche ad eliminare gli attacchi in alluminio dei perni per i v-brake rivettati sul carro?

Non so se una cosa del genere sia stata già discussa, di sicuro qualche cosa dalla bilancia si potrebbe ancora togliere, che ne dici?

grazie 1000 anche a te per i complimenti!!! sono davvero contento che la bici vi piaccia!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
per il discorso dei attacchi per i perni, ci ho già pensato, ma non vorrei andare a rovinare il telaio... dato che è ancora in garanzia non lo tocco ;-)
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Hai trovato la flash rosso/nera?

Ciao
Alessio

Ciao Alessio!! no, non l'ho ancora trovata. Sto aspettando che il mio negoziante concluda con la Cannondale... deve vedersi in fiera, questo fine settimana, con il rappresentante.
se riesce a prendere il marchio provo a chiedergli cosa si riesce a fare per avere la carbon 1....
a me, quella rossa e nera piace molto!! poi sarebbe perfetta da montare con i miei componenti :sbavon:
altrimenti credo che anche la colorazione verde della team non starebbe male, ma ce ne sono già troppe in giro e mi piacerebbe avere qualche cosa di più "particolare" :mrgreen:
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Ciao ragazzi!!
Vi vorrei presentare il nuovo mezzo da ciclocross, per la stagione invernale!! :mrgreen:
E' una Rodman. la sto montando in questi giorni e sembra che venga bene :mrgreen:
a me piace molto e a voi??
intanto è quasi sicuro che prima o poi apro un topic: "Cannondale Flash by giulio46moto" :mrgreen:


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Bello Giulio, mi piace! e si può sapere più o meno quanto costa? pensavo di cercare una bici simile per fare anche un po' di strada un po' più in tranquillità. Dicci qualcosa in più su questo telaio, io personalmente questa marca non la conoscevo
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ciao ragazzi!!
Vi vorrei presentare il nuovo mezzo da ciclocross, per la stagione invernale!! :mrgreen:
E' una Rodman. la sto montando in questi giorni e sembra che venga bene :mrgreen:
a me piace molto e a voi??
intanto è quasi sicuro che prima o poi apro un topic: "Cannondale Flash by giulio46moto" :mrgreen:

Giulio, il telaio è bellissimo.
Non praticando strada e ciclocross non ci capisco una mazza, quindi il giudizio è solo estetico :roll:

Sono molto più incuriosito dalla Flash, invece :-?
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo