Specialized S-works HT carbon 07 by giulio46moto

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
io aspetto sempre i rotanti....
a quanto pare la sram sta dormendo...
comunque ieri ho vinto 4 scatole di nastro manubrio bianco da corda e ho una mezza intenzione di abbinarlo ai rotanti... secondo me, dal punto di vista della comodità non è un'idea cosi' malvagia... almeno il nastro per le bdc è di materiale abbastanza spesso. mentre le manopole ritchey wcs che monto ora sono solo spugna che se si tiene forte il manubrio in discese lunghe si appiattisce e diventa come tenere le mani sul carbonio....
voi cosa dite??
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
giulio ne avevamo gia' parlato tempo fa'...e ne era uscita un insoddisfazione generele..alla fine era piu' pesante e facilmente si staccava.....poi per l'amor di dio si puo' sempre provare....uno come te abituato al manubrio da ciclocross e strada facile che si trovi bene!!io ti consiglierei extralite......
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
giulio ne avevamo gia' parlato tempo fa'...e ne era uscita un insoddisfazione generele..alla fine era piu' pesante e facilmente si staccava.....poi per l'amor di dio si puo' sempre provare....uno come te abituato al manubrio da ciclocross e strada facile che si trovi bene!!io ti consiglierei extralite......

eh si, può essere :-)
avevo aperto io il topic per discuterne, però non avevo mai pensato all'abbinata con i rotanti...
parte della mano (quella che imprime più forza sul manubrio) andrebbe ad appoggiare sul rotante e l'altra parte sul nastro... o sbaglio??
non sono abituato ad utilizzare i rotanti...
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
eh si, può essere :-)
avevo aperto io il topic per discuterne, però non avevo mai pensato all'abbinata con i rotanti...
parte della mano (quella che imprime più forza sul manubrio) andrebbe ad appoggiare sul rotante e l'altra parte sul nastro... o sbaglio??
non sono abituato ad utilizzare i rotanti...


esatto....io tengo la manopola sempre molto corta e poggio sempre il palmo della mano sul comando rotante!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
io aspetto sempre i rotanti....
a quanto pare la sram sta dormendo...
comunque ieri ho vinto 4 scatole di nastro manubrio bianco da corda e ho una mezza intenzione di abbinarlo ai rotanti... secondo me, dal punto di vista della comodità non è un'idea cosi' malvagia... almeno il nastro per le bdc è di materiale abbastanza spesso. mentre le manopole ritchey wcs che monto ora sono solo spugna che se si tiene forte il manubrio in discese lunghe si appiattisce e diventa come tenere le mani sul carbonio....
voi cosa dite??

però il neoprene ti dà anche un buon smorzamento delle vibrazioni... anche se ho letto una recensione negativa su mtb action, in pratica imputano negativamente il fatto che non si "senta" bene l'anteriore :nunsacci:
visto che vuoi montare i rotanti sram... delle buone manopoline di gomma tagliate non pesano poi tanto e hanno un grip migliore di qualsiasi manopola in neoprene
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
però il neoprene ti dà anche un buon smorzamento delle vibrazioni... anche se ho letto una recensione negativa su mtb action, in pratica imputano negativamente il fatto che non si "senta" bene l'anteriore :nunsacci:
visto che vuoi montare i rotanti sram... delle buone manopoline di gomma tagliate non pesano poi tanto e hanno un grip migliore di qualsiasi manopola in neoprene

a smorzare le vibrazioni ci pensa gia' la forcella ammortizzata a patto di non avere la rigida...è anche un buon manubrio in carbonchio fa' il suo dovere......le manopole sono molto soggettive io mi trovo bene con quelle in spugna wcs extralite....quelle in gomma sono troppo dure e se non metti i guantini scivolose se bagnate!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo