Specialized Pitch Pro - Owners Club

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
Sondaggino interno :

qual'è la migliore annata della Pitch ? :il-saggi:

Da quanto leggo le 2010 e le 2011 sono un po' meglio delle 2008/2009 che erano pesanti come carri armati ... è vero ?
Io ho la pitch del 2009 e mi trovo benissimo.. Forse le 2010 2011 sono montate un po' meglio perche hanno gia bash e tendicatena al posto della tripla..
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
guardando le differenze sul sito specialized le versioni 20010/11 di migliore hanno come freni gli elixir al posto dei juicy, la 2010 ha la pike ad aria (che però non è abbassabile) al posto di quella u-turn a molla delle 2008/09, metre la 2011 ha la sektor da 150mm a molla ..
Come telaio da quanto ho capito i 2008 2009 2010 dovrebbero essere uguali, metre il 2011 è stao modificato infatti cambia il seat tube angle e l' angolo di sterzo è di 67 ma con forcella da 150 al posto di quella con 140 e poi ha anche il passaggio per il cavo del reggisella telescopico.. quindi la migliore dovrebbe essere la 2011, anche se il preferisco il vecchio telaio perche con una forcella da 160 avrebbe un angolo di sterzo piu aperto.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[...]metre la 2011 ha la sektor da 150mm a molla .. [...]

Occhio che nel sito c'è un errore (probabilmente dovuto a una traduzione errata da inglese a italiano), la Sektor della versione 2011 non è a molla ma ad aria! E te lo posso assicurare (io come altri proprietari) in quanto me la sono regolata con la pompetta per sospensioni (che non danno in dotazione, ma già ce l'avevo...)

Infatti:

è bastato cambiare la pur ottima Pike con la Sektor per guadagnare quasi un chilo...
g.
 

vash

Biker novus
22/4/11
36
0
0
Bologna
Visita sito
la mia 2011 due giorni fa..ho cambiato il reggisella con un reverb, la corona piccola con una da 22 e le manopole enduro più cicciotte delle originali..

DSC_0043.JPG


DSC_0035.JPG
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
la mia 2011 due giorni fa..ho cambiato il reggisella con un reverb, la corona piccola con una da 22 e le manopole enduro più cicciotte delle originali..
Bellissima complimenti! Prima o poi riusciro anche io a fare qualche foto alla mia poi le postero...
Hai modificato il passaggio del tubo del freno dietro?
 

vash

Biker novus
22/4/11
36
0
0
Bologna
Visita sito
Hai modificato il passaggio del tubo del freno dietro?

si perchè dopo un giro in una sassaia, tipo letto di un torrente, ho avuto paura di schiacciarlo sulle pietre più esposte, in realtà tocca prima il bash e quindi il rischio è bassissimo ma ho voluto provare, l'ho accoppiato con delle fascette al cavo del reggisella che passa di fianco al tubo orizzontale.
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
si perchè dopo un giro in una sassaia, tipo letto di un torrente, ho avuto paura di schiacciarlo sulle pietre più esposte, in realtà tocca prima il bash e quindi il rischio è bassissimo ma ho voluto provare, l'ho accoppiato con delle fascette al cavo del reggisella che passa di fianco al tubo orizzontale.
avevo pensato anche io di spostare sto tubo perche durante un uscita si è agganciato a una roccia e per poco non lo danneggiavo.. quasi quasi lo sposto anche io
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
avevo pensato anche io di spostare sto tubo perche durante un uscita si è agganciato a una roccia e per poco non lo danneggiavo.. quasi quasi lo sposto anche io

Vi consiglio di mettere una striscia di policarbonato morbido ( l'ho trovato da OBI ) fissato con le viti che tengono i cavi per proteggere obliquo e cavi ... fa anche da parafango !

[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=2718&pictureid=69595"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=2718&pictureid=69595[/URL][/URL]
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Si quelle da 175mm....anche io sbatto spesso!!...mi hanno detto che quelle da 170mm sono solo da DH:nunsacci:
E' Vero?

No, in DH spesso e volentieri si usano per ovvie ragioni, ma non vuol dire che siano "solo da DH", vanno bene per chi è più basso o corto di gamba o comunque le preferisce.
Io sto mettendo una doppia con bash e pedivelle da 170 nonostante abbia 87 cm al cavallo (e l'ho presa in tg. M).

Comunque mi iscrivo anche io al Club dei Pitchotti! ;-)
 

Andrea2705

Biker novus
11/12/11
14
0
0
sicilia
Visita sito
dopo mesi di paturnie e onanismi mentali....dopo aver contrattato una ventina di bici...finalmente sono aprodato all'acquisto!!!

ANCHE IO HO COMPARATO UNA PITCH (si l'ho sto rporpio uralndo di gioia):-?

Modello 2009 presa qui sul forum da un privato BELLISSIMA...unico problema...
ancora è in viaggio ma nn vedo l'ora che arrivi!!!

Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato e supportato nella scelta....
 

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
dopo mesi di paturnie e onanismi mentali....dopo aver contrattato una ventina di bici...finalmente sono aprodato all'acquisto!!!

ANCHE IO HO COMPARATO UNA PITCH (si l'ho sto rporpio uralndo di gioia):-?

Modello 2009 presa qui sul forum da un privato BELLISSIMA...unico problema...
ancora è in viaggio ma nn vedo l'ora che arrivi!!!

Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato e supportato nella scelta....

benvenuto tra di noi!!!
 

Mattone free

Biker serius
20/2/10
291
0
0
49
maratea
WWW.flymaratea.it
E' la mia compagna d'avventura da ormai tre anni, a dire il vero l'ho maltrattata in tutti i modi ma ancora mi viene dietro e pare contenta di scarrozzarmi giù per montagne, ovviamente è anche una abile scalatrice, ma se mette la testa sotto dà soddisfazioni, salta come na sarta che dire.... so proprio contento. PITCH my Love in riding.
 

Mattone free

Biker serius
20/2/10
291
0
0
49
maratea
WWW.flymaratea.it
guardando le differenze sul sito specialized le versioni 20010/11 di migliore hanno come freni gli elixir al posto dei juicy, la 2010 ha la pike ad aria (che però non è abbassabile) al posto di quella u-turn a molla delle 2008/09, metre la 2011 ha la sektor da 150mm a molla ..
Come telaio da quanto ho capito i 2008 2009 2010 dovrebbero essere uguali, metre il 2011 è stao modificato infatti cambia il seat tube angle e l' angolo di sterzo è di 67 ma con forcella da 150 al posto di quella con 140 e poi ha anche il passaggio per il cavo del reggisella telescopico.. quindi la migliore dovrebbe essere la 2011, anche se il preferisco il vecchio telaio perche con una forcella da 160 avrebbe un angolo di sterzo piu aperto.
Esatto provala con una fox 36 talas.....è una bomba, assetto azzeccato, diventa ancora più discesistica e poi mi ha parato il culo dove la pike mi ha tradito....
 

TheB

Biker novus
26/7/09
6
0
0
genova
Visita sito
Ciao a tutti!!
Sono anch'io un felice possesore di pitch!modello 2008!
Volevo chiedere se qualcuno sa dove si possono trovare
le coppie di serraggio del carro, please!
Ho dato un'occhiata su internet ma nn trovo nulla...grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo