Specialized Pitch Pro - Owners Club

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
Pitch pro 2008:
-Pike 409 u-turn
-cerchi dt swiss,quelli originali con cui usciva dalla casa.
-Maxxis Ardent Ant.+Maxxis High Roller Post
-Reggisella KS
-Sella,Selle Italia Gel Flow
-Comandi shimano Deore
-Deragliatore Post e Ant Shimano LX
-Guarnitura e Movimento centrale Shimano XT
-Manubrio Truvativ 710mm
-Freni Formula oro k24 dischi da 200
-Attacco Manubrio Truvativ AM 80mm

Cosi ho deciso di montarla cercando di risparmiare un pò.Questa mattina prima uscita per il collaudo e una prova generale sia salita che discesa tutto sterrato.
Ottimo il propedal,in salita mi sono sentito molto bene,penso di aver azzeccato anche la lunghezza dell'attacco manubrio.La sella una poltrona...Selle Italia for ever....
Discesa:La pike pagata poco e vale poco ,da sostituire il prima possibile...poco reattiva tosta come un sasso.Per il resto mi ci devo ancora abituare daltronde vengo da una DH e come sapete in discesa con quelle bici il discorso cambia....comunque sia sono molto soddisfatto della pitch dovrò abituarmi,ma sopratutto ora divertirmi!!
 

brainless

Biker novus
7/5/11
6
0
0
ragusa
Visita sito
ciao sono nuovo del forum e volevo un consiglio: volevo avvicinarmi al mondo dell'AM e mi sono imbattuto in una pitch del 2009 in decente stato montata originale. sono tentato a prenderla visto i vostri pareri positivi sul mezzo ma non mi riesco ad orientare sul valore da attribuire al mezzo. la richiesta è sugli 800, come vi sembra? grazie.
 

crashover79

Biker serius
30/5/07
102
0
0
44
Luino (VA)
Visita sito
ciao sono nuovo del forum e volevo un consiglio: volevo avvicinarmi al mondo dell'AM e mi sono imbattuto in una pitch del 2009 in decente stato montata originale. sono tentato a prenderla visto i vostri pareri positivi sul mezzo ma non mi riesco ad orientare sul valore da attribuire al mezzo. la richiesta è sugli 800, come vi sembra? grazie.

Guarda la mia.. è di quest'anno ed il prezzo è trattabile.. facci un pensierino..

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php?product=155434
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
ciao sono nuovo del forum e volevo un consiglio: volevo avvicinarmi al mondo dell'AM e mi sono imbattuto in una pitch del 2009 in decente stato montata originale. sono tentato a prenderla visto i vostri pareri positivi sul mezzo ma non mi riesco ad orientare sul valore da attribuire al mezzo. la richiesta è sugli 800, come vi sembra? grazie.

Se ti può aiutare io l'ho appena presa nuova del 2011 a 1520 euro!
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
comunque ecco una foto

35060.jpg


taglia L - tutto originale tranne:

attacco 40mm truvativ hozelfeller
kenda nevegal 2.35 DTC anteriore
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
sto cercando un manubrio per la mia Pitch del 2008, prendendo come riferimento le misure dell'originale ma non riesco a capire quale sia il rise. Credo qualcosa intorno a 30 se non di più. Chi lo conosce con esattezza.

Stavo pensando ad un Race Face Atlas AM arancio da 72 da tagliare a 70, cosa ne pensate
 

Ninilo

Biker poeticus
sto cercando un manubrio per la mia Pitch del 2008, prendendo come riferimento le misure dell'originale ma non riesco a capire quale sia il rise. Credo qualcosa intorno a 30 se non di più. Chi lo conosce con esattezza.

Stavo pensando ad un Race Face Atlas AM arancio da 72 da tagliare a 70, cosa ne pensate
io sopra la pitch del mio amico ho usato il race face atlas fr rise da 1,5 e portato da 780mm a 740mm si guida molto meglio del suo originale
 

jayspeed

Biker serius
19/3/10
198
3
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
sto cercando un manubrio per la mia Pitch del 2008, prendendo come riferimento le misure dell'originale ma non riesco a capire quale sia il rise. Credo qualcosa intorno a 30 se non di più. Chi lo conosce con esattezza.

Stavo pensando ad un Race Face Atlas AM arancio da 72 da tagliare a 70, cosa ne pensate


l'originale 31,8 mid rise 8 gradi up 8 gradi di curva 660 mm

se vuoi restare su rave face puoi valutare anche l'atlas freeride ,

per darti un consiglio sulla misura da montare sarebbe utile sapere qualche cosa in più sulla tua taglia fisica , e sull'attacco che hai .
poi è molto soggettivo.

jay

______________________________________________________________________________

:il-saggi:la risposta è dentro di te......ma è sbagliata:il-saggi:
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
attacco di serie. Non voglio mettere più di 70 o 72 al massimo e poi un manubrio da freeride mi sembra esgerato x il mezzo e x l'uso che ne faccio visto che ho la biga da dh x usi pesanti.
ma alla fine di quanti cm è il rialzo?
 

jayspeed

Biker serius
19/3/10
198
3
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
ok ecco quello che potrebbe risolverti i dubbi

''ciappa'' e vai sul sito specialized nella sezione dedicata alla pitch 2011.

tra i componenti c'è anche il manubrio nuovo che ha angoli leggermente diversi da quelli del 2008 , sono più aggiornati per l' AM e l'Enduro odierno ed è da 720mm , lo trovi anche aftermarket ed è specy !


il race face atlas fr ,non è molto dritto e lo puoi fare da 740 o 720 io lo uso e mi trovo bene ma è moooltoooo soggettivo.

jay
_____________________________________________________________________
:il-saggi:la risposta è dentro di te......ma è sbagliata:il-saggi:
 

Ninilo

Biker poeticus
attacco di serie. Non voglio mettere più di 70 o 72 al massimo e poi un manubrio da freeride mi sembra esgerato x il mezzo e x l'uso che ne faccio visto che ho la biga da dh x usi pesanti.
ma alla fine di quanti cm è il rialzo?
il race face atlas a 1,5 di rise.....prova questo che uso io...
spank 777 evo assurdo quanto è leggero... portato magari a 720mm molto bello di estetica,se si graffia non si vede niente perchè color alluminio non ti rimangono neanche i segni dei comandi e 1 di rise
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Se mi consentite,

io ho trovato un gran giovamento ad abbassare il rise invece che allargare la piega, facilita il carico sull'avantreno e non disturba girando intorno agli alberi :spetteguless:

Per me una piega larga da un gran fastidio anche in salita ... io già con 68 cm. non riesco a salire in linea retta quando la pendenza si fa dura :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo