Specialized Pitch Pro - Owners Club

friggy92

Biker serius
2/9/10
117
6
0
nei boschi
Visita sito
ciao a tutti sn nuovo,
volevo chiedere: qualcuno sa quanto pesa il manubrio montato di serie sulle '08 e anche quanto fa di rize??- sul sito specy dicono "mid rize" e nn specificano il peso.
Volevo sostituirlo cn un truvativ boobar(780mm), secondo voi va bn per la mia altezza-1.87? -al massimo lo taglio un po'
grazie mille, attendo risposte
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
ciao a tutti sn nuovo,
volevo chiedere: qualcuno sa quanto pesa il manubrio montato di serie sulle '08 e anche quanto fa di rize??- sul sito specy dicono "mid rize" e nn specificano il peso.
Volevo sostituirlo cn un truvativ boobar(780mm), secondo voi va bn per la mia altezza-1.87? -al massimo lo taglio un po'
grazie mille, attendo risposte

Non so misure e peso del manubrio di serie perchè sono partito dal solo telaio,ma ti posso dire che un 78 è molto largo. Se però hai spalle molto larghe e braccia commisurate alla tua statura,potrebbe anche andar bene.Al massimo,come dici tu,lo tagli.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Ciao a tutti.
Sono soddisfattissimo della mia Pitch Pro del 2009. Ora sento l'esigenza di cambiare la forcella con una da 160. Quale mi consigliate ? Grazie ! Shrek

Io ho la 36 Talas RC2 ed è perfetta su questo telaio.
Come ti ha già detto Topix,l'alternativa è la Lirik oppure,salendo un pò di peso,la Magura Wotan. 55 ? Lascia perdere,a meno che tu non voglia montare forka a molla con corsa fissa,ambito nel quale è comunque dura battere la 36 Van.Ma se vuoi poter abbassare,le prime tre e basta
 
  • Mi piace
Reactions: Luca 14

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
ciao a tutti sn nuovo,
volevo chiedere: qualcuno sa quanto pesa il manubrio montato di serie sulle '08 e anche quanto fa di rize??- sul sito specy dicono "mid rize" e nn specificano il peso.
Volevo sostituirlo cn un truvativ boobar(780mm), secondo voi va bn per la mia altezza-1.87? -al massimo lo taglio un po'
grazie mille, attendo risposte

Dovrebbe essere un 66cm con piega sui 4cm...sulla lunghezza sono sicuro, per la piega non troppo...io ho montato un 70cm con piega di 2cm e mi trovo alla grande, sono alto 183cm spalle abbastanza larghe.
Forse 78cm è larghino anche per te...prova a guardare sennò qualcosa di simile all'Atlas FR di Race Face...:celopiùg:
 

marco_23

Biker extra
per un utilizzo AM un manubrio oltre i 720 è sconsigliato..


Dovrebbe essere un 66cm con piega sui 4cm...sulla lunghezza sono sicuro, per la piega non troppo...io ho montato un 70cm con piega di 2cm e mi trovo alla grande..
concordo sui 660 originali, la piega mi sembrava un pò meno, però..

devi comunque tenere conto che hai guadagnato qualcosa con il cambio di forcella, quindi pur montando manubri con rise più contenuti, l'altezza complessiva rimane invariata, se non superiore ;-)
 

jayspeed

Biker serius
19/3/10
198
3
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
buona sera scusate se mi inserisco nella discussione,vedo che tra voi ci sono possessori di pitch molto competenti.
io vorrei sostituire sulla mia pitch del 2009 lo sram x9 con un x0 posso farlo senza problemi o devo considerare dei cambiamenti che non ho messo in preventivo ,ci sono alternative migliori ?

grazie
jay
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
io vorrei sostituire sulla mia pitch del 2009 lo sram x9 con un x0 posso farlo senza problemi o devo considerare dei cambiamenti che non ho messo in preventivo ,ci sono alternative migliori ?

La sostituzione SRAM con SRAM non crea alcun problema perchè il rapporto di tiro è lo stesso. Pensaci bene sulla reale utilità,confrontando pesi e prezzi.
Alternative? L'alternativa all'X0 è lo Shimano XTR,per il quale,per i motivi sopracitati,devi però cambiare anche il comando
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
buona sera scusate se mi inserisco nella discussione,vedo che tra voi ci sono possessori di pitch molto competenti.
io vorrei sostituire sulla mia pitch del 2009 lo sram x9 con un x0 posso farlo senza problemi o devo considerare dei cambiamenti che non ho messo in preventivo ,ci sono alternative migliori ?

grazie
jay

Mah ! E' l'unica cosa che proprio non cambierei ... addirittura io sono soddisfattissimo dell' x7 pur essendo abituato all'XTR dell'altra mtb.

Una cosa da cambiare di sicuro è il pacco pignoni di serie che pesa una tonnellata, ma mettere prodotti pregiati su una bici da strapazzare fra rami e pietre in discesa ... pensaci su ! :il-saggi:
 

jayspeed

Biker serius
19/3/10
198
3
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
Mah ! E' l'unica cosa che proprio non cambierei ... addirittura io sono soddisfattissimo dell' x7 pur essendo abituato all'XTR dell'altra mtb.

Una cosa da cambiare di sicuro è il pacco pignoni di serie che pesa una tonnellata, ma mettere prodotti pregiati su una bici da strapazzare fra rami e pietre in discesa ... pensaci su ! :il-saggi:

grazie per il consiglio
l'idea mi è venuta perchè ha preso un sacco di colpi ,ho pigato il forcellino che ho cambiato e mi hanno rettificato il cambio ma mi sembra che regga poco .quindi mi son detto, cambio tutto visto che voglio togliere la corona da 44 e montare bash e tendicatena. mah vedrò
l'idea di cambiare il pacco pignoni è buona !!
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
seguirò il tuo consiglio mi prendo un margheritau.u
riguardo ai pedali però sono ancora indeciso... io volevo mantenermi basso coi prezzi e restare su CRC dato che sto ordinando un mucchio di roba e avrei la consegna gratuita...
così avrei optato per questi [URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=3906[/URL]
che ne dite? hanno solo 8 pin... fa di loro dei pedali con poco grip?

Più che altro sono molto spigolosi ... mi sembrano pericolosi :il-saggi:

Io ho questi ( scelti anche per il peso ! ) : http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=15422
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
ma in cosa si dovrebbero incastrare scusa? xD
comunque mi potresti consigliare anche qualche altro modello da scegliere per favore? =)

in qualunque cosa! mica corri su asfalto! secondo me offrono troppe possibilità di aggancio con rami, fettucce etc...
Per i modelli... bah! vai su chainreaction, vanno bene tutti, io sceglierei un pedale dallo spessore ridotto, impotante che abbiano i pin intercambiabili. X esempio:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=3177[/URL]
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=25010[/URL]
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=29847[/URL]

ma ce ne sono mille...

ciao
g.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo