Specialized Pitch Pro - Owners Club

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it


sarà colpa mia ma i tuoi link non funzionano...
g.
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it

bellissima forcella, ma quella nella foto non ha il Perno Passante, che secondo me, in ottica AM/FR è importante, conferisce rigidità e solidità al sistema ammortizzante. La mia Sektor l'ho pagata il giusto...
g.
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
cerco un aiuto da tutti i "pitchotti" ; Ho questa mtb dal 2008, ma ancora oggi non riesco a trovare il giusto assetto in pedalata; si tratta di una misura M,montata tutta originale ( quindi con steam da 75 mm, cannotto reggisella arretrato....) io sono alto 1,73 con un cavallo di 84,5 cm: Avendo altre bici ,una da strada ed un' altra mtb da xc, sono andato da un bio meccanico che mi ha appunto "settato" quest'ultime 2 bici , dicendomi di riportare le quote della mtb xc anche sulla Pitch; il problema è che è materialmente impossibile ! per es. lui mi ha calcolato un arretramento sella di 34,3 cm ma sulla Pitch è impossibile anche con un reggisella + arretrato ! Attualmente ho un arretramento di di 31 cm !!! Il problema non è estetico o formale, ma è che non pedalo bene,procurandomi anche dolori alle ginocchia e lombari( altezza sella attuale 73,00 -73,50 cm )Può dipendere dalla diversa geometria del telaio e dai diversi angoli ? Voi come vi siete comportati ?
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
cerco un aiuto da tutti i "pitchotti" ; Ho questa mtb dal 2008, ma ancora oggi non riesco a trovare il giusto assetto in pedalata; si tratta di una misura M,montata tutta originale ( quindi con steam da 75 mm, cannotto reggisella arretrato....) io sono alto 1,73 con un cavallo di 84,5 cm: Avendo altre bici ,una da strada ed un' altra mtb da xc, sono andato da un bio meccanico che mi ha appunto "settato" quest'ultime 2 bici , dicendomi di riportare le quote della mtb xc anche sulla Pitch; il problema è che è materialmente impossibile ! per es. lui mi ha calcolato un arretramento sella di 34,3 cm ma sulla Pitch è impossibile anche con un reggisella + arretrato ! Attualmente ho un arretramento di di 31 cm !!! Il problema non è estetico o formale, ma è che non pedalo bene,procurandomi anche dolori alle ginocchia e lombari( altezza sella attuale 73,00 -73,50 cm )Può dipendere dalla diversa geometria del telaio e dai diversi angoli ? Voi come vi siete comportati ?


Ciao!

Secondo me cercare di riportare la stessa posizione di una bici da XC o BDC su Pitch é la cosa più sbagliata che ci sia...

Una MotogGP e una KTM per l'enduro si guidano uguali? NO!!

Allora nemmeno una front da XC e una bici AM si possono guidare con lo stesso posizionamento.


La prima cosa che farei nel tuo caso é provare un reggisella non arretrato, per poter essere posizionato il più possibile perpendicolare alle pedivelle.

Ricordati che questo tipo di mezzi si pedala con una postura del busto abbastanza eretta, soprattutto in confronto alle bici da XC
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo