Specialized Pitch Pro - Owners Club

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
il tubo del freno io l'ho spostato subito lungo il top tube e il fodero alto del carro, il passaggio sotto il BB mi faceva orrore. Imho la miglior protezione sotto il telaio ( e anche la più facile da realizzare) è un pezzo di copertone che già da se copia la curvatura del telaio
g.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ciao Ragazzi
chi ha detto che con una Pitch non si può macinare km e metri su metri di dislivello?
Sabato 30 luglio ho portato la mia piccola a fare IL GIRO dei 4 PASSI
65km per 3000 metri di dislivello positivo
si è vero che mi sono vatto 3000 metri per l'insù ma è anche vero che poi me li sono fatti dingiù CHE FIGATA
sono stato 12 ore in sella, ma ne è valsa la pena!!!!!!!
In salita mi ha fatto un po sputare sangue, ma in discesa non si teneva: più discesa c'era e più me voleva, più era tecnica e più si divertiva e allora sul finale gli ho dato pane per i suoi denti: Per scendere a Canazei dal Pordoi gli ho fatto fare il 653 fino a Pecol e poi mi sono infilato per la nera "Electric line" creata a doc da quei mattacchioni del fassabike.com
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ciao Ragazzi
chi ha detto che con una Pitch non si può macinare km e metri su metri di dislivello?
Sabato 30 luglio ho portato la mia piccola a fare IL GIRO dei 4 PASSI
65km per 3000 metri di dislivello positivo
si è vero che mi sono vatto 3000 metri per l'insù ma è anche vero che poi me li sono fatti dingiù CHE FIGATA
sono stato 12 ore in sella, ma ne è valsa la pena!!!!!!!
In salita mi ha fatto un po sputare sangue, ma in discesa non si teneva: più discesa c'era e più me voleva, più era tecnica e più si divertiva e allora sul finale gli ho dato pane per i suoi denti: Per scendere a Canazei dal Pordoi gli ho fatto fare il 653 fino a Pecol e poi mi sono infilato per la nera "Electric line" creata a doc da quei mattacchioni del fassabike.com

Non lo hai mai detto nessuno mi pare !!! E' una bici All Mountain, quindi...

Scherzi a parte... Bel giro!!! Complimenti!!!
 

fab71

Biker popularis
31/1/09
51
1
0
trieste
Visita sito
:maremmac:... sei il mio eroe!
hai riempito il telaio di sabbia? posta una foto del tuo panzer schiacciasassi, please!
g.

per così poco.
l'ho già postata, ma lo rifaccio volentieri:

33ytaaa.jpg


yesssssss!!!

(il peso si intende in ordine di marcia, ovvero con borraccia, gps, e kit riparazione + una camera d'aria....se non sbaglio...)
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Salve, ho la Picciotta dallo scorso Novembre e stavo pensando di montare le gomme maxiss minion dh da 2,5. Ci stanno? qualcuno le ha mai montate? per ora ho ancora i cerchi originali con i raggi che ogni tanto partono.


Starci ci stanno senza problemi...però valuta se è il caso di avere gommone del genere, nel senso che se usi prevalentemente nei park allora ci vai a nozze, ma se devi pedalare magai sono un pò troppo ingombranti... io vado alla grande con HighRoller 2.3 davanti e dietro ho azzardato addirittura un 2.1 quando pedalo...sennò ora per i park tengo un 2.3 anche dietro...
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Le Minion da 2,5 sono praticamente larghe quanto le Eskar di serie se non qualcosina in meno... se le prendi dualply il problema é il peso che é quasi il doppio... però sono blindate!
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
pbpic4385458.jpg

pbpic4502595.jpg


Forse il ragazzo ha esagerato un pò...mi sa che doveva comprarsi un Demo...:smile::hahaha:

Detto questo: qualcuno di voi ha piantato un DHX sulla sua Pitch? io l'ho montato e mi trovo molto bene specialmente in discesa...ma ho un piccolo problema...il tappo del serbatoio aggiuntivo d'aria tocca sul telaio quando sfrutto tutta la corsa utile, qualcuno di voi ha consigli su come risolvere?:celopiùg:
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Starci ci stanno senza problemi...però valuta se è il caso di avere gommone del genere, nel senso che se usi prevalentemente nei park allora ci vai a nozze, ma se devi pedalare magai sono un pò troppo ingombranti... io vado alla grande con HighRoller 2.3 davanti e dietro ho azzardato addirittura un 2.1 quando pedalo...sennò ora per i park tengo un 2.3 anche dietro...


sto girando a Bardonecchia proprio questi giorni, la biga va alla grande con High Roller Dual Ply 2.5 davanti e relativo 2.35 dietro; troppo grande al posteriore rischia di toccare sul deragliatore in caso di utilizzo della corona 22
g.
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
ciao a tutti, con l'arrivo di qualche soldo da parte dei nonni, vorrei cominciare a rendere la mia pitch migliore di quello che è gia, sia a livello estetico che di componentistica.
a questo proposito mi potreste consigliare un qualche manubrio, manopole, pedali, ecc ecc per modificarla?
io non conosco alcun manubrio o cose simili, e non saprei dove trovare quelli a minor costo =(
premetto che ho una pitch del 2010, il colore quindi è titanio.
help please!
PS: niente forcelle e cose simili, perchè il mio budget totale è di 200 euro o_o
 
a meno che non ci sia qualche componente "in difficoltà" tienli da parte e non spenderli in "sciocchezze"... non si sa mai che poi si rompa qualcosa di fondamentale!:il-saggi:
ciao a tutti, con l'arrivo di qualche soldo da parte dei nonni, vorrei cominciare a rendere la mia pitch migliore di quello che è gia, sia a livello estetico che di componentistica.
a questo proposito mi potreste consigliare un qualche manubrio, manopole, pedali, ecc ecc per modificarla?
io non conosco alcun manubrio o cose simili, e non saprei dove trovare quelli a minor costo =(
premetto che ho una pitch del 2010, il colore quindi è titanio.
help please!
PS: niente forcelle e cose simili, perchè il mio budget totale è di 200 euro o_o
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
ciao a tutti, con l'arrivo di qualche soldo da parte dei nonni, vorrei cominciare a rendere la mia pitch migliore di quello che è gia, sia a livello estetico che di componentistica.
a questo proposito mi potreste consigliare un qualche manubrio, manopole, pedali, ecc ecc per modificarla?
io non conosco alcun manubrio o cose simili, e non saprei dove trovare quelli a minor costo =(
premetto che ho una pitch del 2010, il colore quindi è titanio.
help please!
PS: niente forcelle e cose simili, perchè il mio budget totale è di 200 euro o_o


non c'è che l'imbarazzo della scelta:

[url]www.chainreactioncycles.com[/URL]

g.
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
ho provato a cercare qui in giro nel topic ed in giro per il forum,ma non ho trovato niente di soddisfacente....

notizie sulla pitch 2011???

perchè sono interessato ad una all mountain che non sfiguri in discesa e che si faccia portare comunque in salita,e mi ero fatto mentalmente una idea di cosa dovesse avere la candidata ideale a questo ruolo e la nuova pitch da quello che ho visto ci rientra pienamente.
correggetemi se mi sbaglio:prezzo tra i 1800 e i 2100,perno passante,escursione 150/150 e la nuova sector come forcella(dovrebbe essere una fusione tra la defunta pike e la revelation,ma più a buon mercato) e rapporto qualità prezzo molto buono.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo