Specialized Pitch Pro - Owners Club

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
...cioè ruota dritta e correttamente tensionata? di solito con i raggi molli la rottura prima o poi arriva..., cmq poco male, e considerando che magari la usi x pedalare, l'averci fatto 6000 km (wow) non dovrebbe essere un problema.
Domanda: ti si strappano i nipples o si rompe il raggio a metà?
g.

sì,ruota tensionata bene,anche perchè dopo il primo raggio rotto sono stato molto attento alla tensionatura.
si rompe il raggio sul nipple rimanendo nel cerchio quest'ultimo.
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
la pitch continua anche per il 2011 superando per la prima volta, dalla quale io compro specialized ,la soglia delle 3 stagioni consecutive riproponendo il modello uguale come telaio:a quanto pare il progetto viene considerato sempre valido
 

fab71

Biker popularis
31/1/09
51
1
0
trieste
Visita sito
perchè avevo una 66 ata in garage che non aspettava altro che un telaio adeguato :celopiùg: :fantasm:

come ti trovi con la 66 davanti?

io....circa.... il 170 mi pare forse un po troppo....

come hai aggiustato il posteriore?

io pensavo di aumentare l'escursione con un ammo nuovo, in modo da riportare la bici "a pari".

però leggendo, ho visto che + la alzi, + diventa instabile....

@giusecab: che forca monti davanti? una domain? di che anno e che escursione? grazie
 

ltata

Biker popularis
ciao a tutti,
visto che grandi possessori di pitch, io vorrei acquistarla e fare dei bei giri sia in salita che in discesa senza farmi troppi problemi.
Mi chiedevo come mai rispetto a quella dell'anno scorso sia cambiata la guarnitura davanti e se questa cosa è penalizzante.
Insomma datemi il vostro parere su questa mtb anche se forse ho scelto il posto sbagliato ;-)
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
ciao a tutti,
visto che grandi possessori di pitch, io vorrei acquistarla e fare dei bei giri sia in salita che in discesa senza farmi troppi problemi.
Mi chiedevo come mai rispetto a quella dell'anno scorso sia cambiata la guarnitura davanti e se questa cosa è penalizzante.
Insomma datemi il vostro parere su questa mtb anche se forse ho scelto il posto sbagliato ;-)

La vocazione della Pitch è l'AM, quindi togliere il 44 e mettere il bash non è penalizzante, anzi.

Fra l'altro, praticamente tutti qui abbiamo fatto questa modifica sui modelli '08 e '09 e in parecchi abbiamo anche il guidacatena.
 
170 davanti richiede gomme e cerchi adeguati. non sono necessari, fermarsi a 160 è più che equilibrato
niente modifiche all'ammo, neanche mi sognerei di farle per non stravolgere la bici.
come ti trovi con la 66 davanti?

io....circa.... il 170 mi pare forse un po troppo....

come hai aggiustato il posteriore?

io pensavo di aumentare l'escursione con un ammo nuovo, in modo da riportare la bici "a pari".

però leggendo, ho visto che + la alzi, + diventa instabile....

@giusecab: che forca monti davanti? una domain? di che anno e che escursione? grazie
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
ragazzi dubbio misura...
sono alto 1,90 due rivenditori mi dicono xl. ... qui sol forum mi dicono L... come mai?
io sarei orientato alla xl dopo aver provato un fsr xc di un amico...
grazie

certo che sei bello lungo...
comunque la Pitch è una bici piuttosto "distesa", lunghetta insomma per la sua categoria, io proverei a salire su una L prima di comprare un mostro
g.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
ragazzi dubbio misura...
sono alto 1,90 due rivenditori mi dicono xl. ... qui sol forum mi dicono L... come mai?
io sarei orientato alla xl dopo aver provato un fsr xc di un amico...
grazie

Ti consiglio la L senza ombra di dubbio. La bici che hai provato è da XC ed ha un' impostazione decisamente diversa dalla Pitch che è una bici da All Mountain.

Credimi... affidati piu ai consigli di chi ce l'ha, che sicuramente ha maturato molta piu esperienza sul campo di chi vende ( il quale potrebbe anche non aver in magazzino la taglia giusta per te... ;-) ).
 

fab71

Biker popularis
31/1/09
51
1
0
trieste
Visita sito
170 davanti richiede gomme e cerchi adeguati. non sono necessari, fermarsi a 160 è più che equilibrato
niente modifiche all'ammo, neanche mi sognerei di farle per non stravolgere la bici.


beh, come cerchi , monto dei favolosi funworks rimbo starr (canale da 25), come gomme delle scott 2,4...... la mia pitch....ha solo il telaio da pitch....
;-)

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=111438&page=13

(da quella volta, ha già avuto la forka nuova...66 vf2 - 170)

oggi poi upgradata....sella nuova specialized sonoma 155 e disco freno anteriore 203

1zfikn8.jpg
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
Mi piacerebbe anche a me prendere la pitch!!!!ho una cube acid la voglio dare via e buttarmi su una b ammo !!! Mi hanno detto che pesa troppo ma non c credo ha il peso giusto semmai!!!
 

fab71

Biker popularis
31/1/09
51
1
0
trieste
Visita sito
Mi piacerebbe anche a me prendere la pitch!!!!ho una cube acid la voglio dare via e buttarmi su una b ammo !!! Mi hanno detto che pesa troppo ma non c credo ha il peso giusto semmai!!!


mah.....pesa troppo.... oddio....

dipende sempre dalla gamba che c'hai e dalla volonta che uno ci mette!

poi se non fai gare....non stare troppo dietro al grammo....

la mia attualmente in bilancia, 18,5 kg, ma io me ne frego, e pedalo!!

;-))))))
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
due domande:
- quanto pesa una L pitch?
- sono sicuri i tubi dei freni che passano sotto il tubo obliquo?

La mia L con bash, guidacatena e KS con remoto 15,5 Kg.

Io ci ho messo una protezione in plastica, perchè alla prima uscita ho dato una piallata a un cavo ... l'ho trovata da Obi in lastre e l'ho tagliata e forata a misura ( la vedi nel mio album anche se la foto è vecchia e adesso è ancora più lunga ).
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Non ho ricordi di nessuno che su una Specialized abbia riportato danni al tubo freno gravi... e sono un bel pò di anni che fanno passare sotto l'obliquo le tubazioni...

Se proprio vuoi sentirti sicuro puoi avvolgere tubo e cavi con un paio di giri di una camera d'aria o con un pezzo di vecchio copertone
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo