Specialized Pitch Pro - Owners Club

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ciao ragazzi vi annuncio che in maniera ufficiosa mi aggiungo al club pitch.
Ufficiosa perchè oggi ho dato solo un acconto poi quanto gli arriva la finisco di pagare e la ritiro
Pronta aveva una M ma io sono alto 1,65 per 60 kg quindi mi serviva una S
mi ha fatto provare sia la pitch che la enduro che la mondraker foxy (provate nel piazzale) sinceramente tutta stà gran differenza non ce l'ho vista, quello che ho visto (sentito come una fitta) è la differenza di prezzo. Siccome più di 2000 euro (meglio se meno) non volevo spendere non ci ho pensato due volte e l'ho presa

Vi dico la verità, ma non vi arrabbiate, il mio sogno resta sempre la Nomad, ma con il mio badget non ci prendo neanche il telaio, sono già 2 anni che rimando e il badget rimane sempre quello quindi.... vaffa.... e ho preso questa che mi sembra il miglior compromesso al prezzo più onesto.

Visto che mi ha fatto un buon sconto sul prezzo di listino e quindi qualcosina mi è avanzato volevo prenderci il reggisella telescopico, mi ha fatto vedere sia quello della Specialized ad aria che quello della cranch idraulico, per voi quale è meglio?

Inoltre il rivenditore mi ha detto che se volessi cambiare qualcos' altro fin che è nuova me lo ritira a prezzo di listino componentistica.
Secondo voi mi conviene fare subito qualche upgrade o è meglio aspettare e vedere secondo le mie future esigenze?

grazie a tutti
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Ciao ragazzi vi annuncio che in maniera ufficiosa mi aggiungo al club pitch.
Ufficiosa perchè oggi ho dato solo un acconto poi quanto gli arriva la finisco di pagare e la ritiro
Pronta aveva una M ma io sono alto 1,65 per 60 kg quindi mi serviva una S
mi ha fatto provare sia la pitch che la enduro che la mondraker foxy (provate nel piazzale) sinceramente tutta stà gran differenza non ce l'ho vista, quello che ho visto (sentito come una fitta) è la differenza di prezzo. Siccome più di 2000 euro (meglio se meno) non volevo spendere non ci ho pensato due volte e l'ho presa

Vi dico la verità, ma non vi arrabbiate, il mio sogno resta sempre la Nomad, ma con il mio badget non ci prendo neanche il telaio, sono già 2 anni che rimando e il badget rimane sempre quello quindi.... vaffa.... e ho preso questa che mi sembra il miglior compromesso al prezzo più onesto.

Visto che mi ha fatto un buon sconto sul prezzo di listino e quindi qualcosina mi è avanzato volevo prenderci il reggisella telescopico, mi ha fatto vedere sia quello della Specialized ad aria che quello della cranch idraulico, per voi quale è meglio?

Inoltre il rivenditore mi ha detto che se volessi cambiare qualcos' altro fin che è nuova me lo ritira a prezzo di listino componentistica.
Secondo voi mi conviene fare subito qualche upgrade o è meglio aspettare e vedere secondo le mie future esigenze?

grazie a tutti

benvenuto in famiglia!
Rispetto alle altre candidate la Pitch è più discesistica. Fossi in te cambierei l'attacco manubrio con uno + corto, metterei un bash al posto della 44T, magari un tendicatena, e il gioco è fatto!
g.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
benvenuto in famiglia!
Rispetto alle altre candidate la Pitch è più discesistica. Fossi in te cambierei l'attacco manubrio con uno + corto, metterei un bash al posto della 44T, magari un tendicatena, e il gioco è fatto!
g.

Grazie del suggerimento
ma ho preso la versione 2010 e mi sembra abbia tutto ciò già di serie
per quanto riguarda l'attacco manubrio lo verificherò appena mi arriva, ci faccio un giro e vedo (ho preso la tg. S e penso sia già corto di suo)
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Grazie del suggerimento
ma ho preso la versione 2010 e mi sembra abbia tutto ciò già di serie
per quanto riguarda l'attacco manubrio lo verificherò appena mi arriva, ci faccio un giro e vedo (ho preso la tg. S e penso sia già corto di suo)

Auguri per il nuovo acquisto!!!!
Ottima la scelta della versione S. La Pitch è già un "biciclettone" ed ha un passo piu lungo della media, quindi hai fatto bene ad andare sulla taglia piu piccola. Ci guadagni moltissimo in agilità e con il carro FSR ci rimetti poca roba in quanto a stabilità.
L'attacco è effettivamente già piu corto del modello taglia M, quindi proverei prima la bici in quella maniera. Potresti rischiare altrimenti secondo me di trovarti con le ginocchia troppo vicine al manubrio se vai in piedi sui pedali ed un comportamento molto piu nervoso nei cambi di direzione.
Se proprio hai la possibilità di poter fare subito degli up-grade, io fossi in te penserei piuttosto alla forcella, sostituendo la Pike con una forcella con escursione regolabile.
Calcola che come geometrie puoi arrivare a max 160 mm. quindi, se vuoi una bici con migliori prestazioni in discesa opterei per una marzocchi 55 tst 120/160 con blocco oppure una Lyric con U-turn.
Per il resto, il reggisella telescopico è ormai un accessorio obligatorio. Se ce l'hai non ne fai a meno. Se lo provi una volta non lo togli piu.

:celopiùg:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Grazie tante dei suggerimenti e ne farò sicuramente tesoro!
Invece della lyric perchè non una Revolution regolabile? Non costa molto di più di una Pike e quindi non mi viene molta di giunta. Secondo voi potrebbe essere un buon compromesso?
Invece che cosa ne dite di Hammerschmidt e freni elixir cr?
Cmq tutto da valutare a seconda di quanto mi vuole di aggiunta
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Grazie tante dei suggerimenti e ne farò sicuramente tesoro!
Invece della lyric perchè non una Revolution regolabile? Non costa molto di più di una Pike e quindi non mi viene molta di giunta. Secondo voi potrebbe essere un buon compromesso?
Invece che cosa ne dite di Hammerschmidt e freni elixir cr?
Cmq tutto da valutare a seconda di quanto mi vuole di aggiunta

La Revelation arriva "solo" a 150 ma visto che puoi montare forcelle fino a 160 perchè limitarsi? Secondo me meglio la Lyric con U-Turn e in discesa è tutto un altro andare... ( Ma comunque anche se ce ne son altre di forcelle anche meno costose sempre da 160 di escursione, anche se vai su Revelation... prendila con U-Turn).
L'Hammer secondo me sarà una grande invenzione ( si cambia anche da fermi... che utilità!!!!!:nunsacci: ) ma è piu pesante di una doppia e costa decisamente troppo.
Per i freni gli elixir di serie, secondo me vanno già bene... ;-) quindi unico up-grade che farei prima di ritirare la bici dal negozio, sarebbe solo cambiare la forcella e prendere il reggisella telescopico come accessorio.
:celopiùg:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
a breve si spera in una pitch 2009... tenterò un upgrade estremo con 66ata 2007 (quelle "sfigate" che facevano 170 di corsa per 555 di altezza a2c contro i 545 +/-5 di una lyric...) avid j7 e.... vedremo.... un ks.....:cucù:

è decisamente estremo come up-grade... occhio che così facendo, oltre a "chopperizzare" troppo la bici, esci fuori garanzia con il telaio.
Specialized consiglia il montaggio di forcelle fino a 160 di escursione .
 
si, ma con sag al 30% (a piena escursione e supponendo che l'ammortizzatore posteriore sia regolato correttamente) la differenza con una lyric si riduce a neanche 6 mm, come se uno avesse sag a 25% sulla liryc :medita:
normalmente per pedalare salita e trail starà settATA sui 135-150 mm circa... quindi come una lyric.
ben venga il chopper...
se poi l'esperimento non darà i risultati sperati, correggeremo il tiro...:celopiùg:
è decisamente estremo come up-grade... occhio che così facendo, oltre a "chopperizzare" troppo la bici, esci fuori garanzia con il telaio.
Specialized consiglia il montaggio di forcelle fino a 160 di escursione .
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
si, ma con sag al 30% (a piena escursione e supponendo che l'ammortizzatore posteriore sia regolato correttamente) la differenza con una lyric si riduce a neanche 6 mm, come se uno avesse sag a 25% sulla liryc :medita:
normalmente per pedalare salita e trail starà settATA sui 135-150 mm circa... quindi come una lyric.
ben venga il chopper...
se poi l'esperimento non darà i risultati sperati, correggeremo il tiro...:celopiùg:

ok. Facci sapere come va. ;-)
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
proprio oggi ho trovato un portafoglio con 500 euro dentro
sinceramente io non vedevo i soldi ma un Hammerschmidt o una Talas 36
purtroppo c'erano i documenti

CHE COSA AVRESTE FATTO VOI?
.......

E INVECE CHE COSA HO FATTO IO?
........

:rosik:

Si lo so sono un c......e!!!!:medita:

e quindi vado di Pitch quasi originale
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
proprio oggi ho trovato un portafoglio con 500 euro dentro
sinceramente io non vedevo i soldi ma un Hammerschmidt o una Talas 36
purtroppo c'erano i documenti

CHE COSA AVRESTE FATTO VOI?
.......

E INVECE CHE COSA HO FATTO IO?
........

:rosik:

Si lo so sono un c......e!!!!:medita:

e quindi vado di Pitch quasi originale

L'Hammerschmidt costa di piu ( circa 600 + 640 euri ) e anche per la Talas 36 nuova non sarebbero stati sufficienti , a meno che non andavi sul usato... :spetteguless:


p.s. scherzi a parte... hai fatto bene. Pensa quel poveraccio che si era perso il portafogli con 500 euri dentro .


pero' tanto poveraccio non credo che era il tizio, se girava con 500 euri in contanti!!! :smile:
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
anch'io adoro la specy pitch pro del 2010......l'unica cosa ke stonano un pò sulla bici sono le pinze dei freni, ke mi sembrano quelle della serie juicy (le leve invece sono quelle nuove della serie elixir)....boh la mia era solo un'osservazione poi come ho già letto, la bici frena molto bene!
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
proprio oggi ho trovato un portafoglio con 500 euro dentro
sinceramente io non vedevo i soldi ma un Hammerschmidt o una Talas 36
purtroppo c'erano i documenti

CHE COSA AVRESTE FATTO VOI?
.......

E INVECE CHE COSA HO FATTO IO?
........

:rosik:

Si lo so sono un c......e!!!!:medita:

e quindi vado di Pitch quasi originale


No, non sei un c......e!

Sei una persona onesta e che deve a camminare con la testa alta, sempre e comunque. :celopiùg:


Secondo me l'upgrade della forcella é praticamente d'obbligo sulla Pitch.

O Revelation da 150 (per alleggerire guadagnando comunque qualcosina in discesa) o Lyric, 55 (magari già rimaneggiate in garanzia così non hai problemi), Domain (però pesucchia di più) se vai di 160mm.

Seconda cosa, le ruote! Qualcosa sui 1800 grammi con canale interno del cerchio da 20mm almeno

Poi il resto va benissimo com'é!
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
No, non sei un c......e!

Sei una persona onesta e che deve a camminare con la testa alta, sempre e comunque. :celopiùg:


Secondo me l'upgrade della forcella é praticamente d'obbligo sulla Pitch.

O Revelation da 150 (per alleggerire guadagnando comunque qualcosina in discesa) o Lyric, 55 (magari già rimaneggiate in garanzia così non hai problemi), Domain (però pesucchia di più) se vai di 160mm.

Seconda cosa, le ruote! Qualcosa sui 1800 grammi con canale interno del cerchio da 20mm almeno

Poi il resto va benissimo com'é!

QUOTO!!!
sei stato bravo, e poi l'Hammerschmidt pesa e costa ancora troppo
g.
 

fab71

Biker popularis
31/1/09
51
1
0
trieste
Visita sito
QUOTO!!!
sei stato bravo, e poi l'Hammerschmidt pesa e costa ancora troppo
g.


straquotone a monster!!! ce ne vorrebbero di + di persone come te in giro per il mondo.....tutto andrebbe meglio.

@pitch: io ho su due ruote complete da 5,7 kg.....e per la forcella pensavo a una totem 2step...poi ne ho letto peste e corna....almeno per il modello con la cartuccia del 2007, poi non so se la R-S abbia risolto il problema negli anni successivi...io la cercavo usata.....ora credo di orientarmi su una 55r...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo